Voci su KUOTA

KENYANO

Pignone
12 Gennaio 2014
127
1
Visita sito
Bici
LOOK 695
Non c'è solo Taiwan e Cina... Turchia Vietnam Romania e Bulgaria...
Quasi tutti i grandi produttori, a parte qualcuno come Cipollini (...e non tutti i telai), fanno costruire le loro specialissime all'estero...
La differenza la fanno quelli che hanno un team che segue la fabbricazione...
Detto questo non comprerei mai un telaio in carbonio... soldi non dico buttati perchè effettivamente a qualcuno che corre, la bicicletta super leggera potrebbe servire, ma quasi...
Naturalmente è un mio pensiero maturato però dopo quasi tre anni di ricerca e lavoro nell'ambito "biciclette a 360°"... :mrgreen:
Auguro a tutti i possessori Kuota 100000000000000 di Km senza problemi...
:mrgreen: o-o
Allora ho la soluzione:bici look 695 light,per cui un top di gamma!!Contattato il venditore ufficiale il 26/01/2015;consegnata in assistenza il 04/02/2015,"tre spellature alla vernice".Oggi 19/03/2015 festa del papa'.Mia figlia, come desiderio per il proprio papa' aveva espresso la riconsegna della bici.Cio' non e' avvenuto.Che dire,comprate look e avrete anche voi da esprimere dei desideri!
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Come linee kuota è uno dei pochi marchi che riesce a fare tutta la linea di prodotti che catturano gli occhi.
"Eyes capture" in gergo.
Sia le 2012-2014 che le nuove . anche se non sono contento della scissione in 2 (kuota e kemo) .
Belli anche i prodotti kemo , inevitabili le somiglianze.
Poi ci sono un po di prodotti singoli azzeccatissimi , tipo wilier 101air ma le 101 in generale son tutte belle.
Si, sono tifoso del veneto :-) .
Cipollini rb1000 , le felt da tri a partire dalla da4 (le b2 del 2011 erano piú belle della serie nuova ma le 700c iniziavano dalla 52).
Specy venge, scapin ultimamente anche sta facendo belle cose.

Boh, i prodotti piú belli sono quelli che hanno abbandonato i tubi dell'acqua e permettono di giocare parecchio con gli angoli del reggisella.

La differenza sta nel fatto che kuota ci era arrivata giá nel 2010, ed i telai sono sempre costati il giusto.
E fino al 2012 addirittura erano made in italy.

Poi ci sarebbe pinarello.
Praticamente sono assegni circolari.
Non sempre fanno tubazioni aero ma non dormono la notte per gli schema colore, grafiche,verniciature e forma dei tubi per assorbire le vibrazioni.

Sfortunatamente (per me) non hanno un buon assortimento di modelli per il tri o adattabili al triathlon.
 
Ultima modifica:
K

kuotino

Guest
Ok che l'alluminio sara meno resistente del carbonio,ma non si è mai sentito che si rompono o crinano tanto quanto quello in carbonio quindi credo che l'alluminio abbia perso un po piede solo per il vantaggio marketing del carbonio e per le fisse del peso.
Io comunque con un telaio in alluminio andrei più sereno!
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ok che l'alluminio sara meno resistente del carbonio,ma non si è mai sentito che si rompono o crinano tanto quanto quello in carbonio quindi credo che l'alluminio abbia perso un po piede solo per il vantaggio marketing del carbonio e per le fisse del peso.
Io comunque con un telaio in alluminio andrei più sereno!

Beh, non è proprio cosí.
Ho 2 telai vecchi, un bianchi ed un artigianale, entrambi crepati sotto al tubo di testa.
(Alluminio).

Col carbonio invece no.
L'estate scorsa ruppi il tubo interno di una forcella (forse per colpa mia o no, beneficio del dubbio.non si sa) e nonostante tutto non c'è stato il distacco del manubrio.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Comunque erano telai vecchi e quindi non paragonabili a quelli attuali.

Se i costruttori facessero prodotti con lo stesso peso potrebbe esserci un risparmio in termini di soldi.
Forcella anteriore e posteriore dovrebbero comunque essere in carbonio per assorbire le vibrazioni.

Questa ovviamente non è una soluzione nuova e nonostante tutto eravamo lontani dal fare prodotti sotto il kg . figurati poi produrre tubazioni particolari o aerodinamiche.
Il carbonio può essere "plasmato" , l'alluminio si può estrudere, tagliare, saldare ma di certo non plasmare.

Infatti questa soluzione è stata applicata attualmente a prodotti di fascia medio bassa.
Tear down
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ok che l'alluminio sara meno resistente del carbonio,ma non si è mai sentito che si rompono o crinano tanto quanto quello in carbonio quindi credo che l'alluminio abbia perso un po piede solo per il vantaggio marketing del carbonio e per le fisse del peso.
Io comunque con un telaio in alluminio andrei più sereno!

Sul marketing è vero.
Componentistica = moda.

Ci sono dei vantaggi in termini di assorbimento di vibrazioni etc .. Ma si può ovviare in tanti modi se non si vuol spendere soldi.
Sempre le gambe servono per pedalare.

Però considera che tanti sportivi , non fumano, non bevono, non vanno a zocc.. , non si ingozzano nel mangiare etc ...
Almeno lo sfizio di una bici buona possono farselo passare?
Eddai ...
 
K

kuotino

Guest
Intendiamoci,io nn faccio discorsi di prezzo o peso o sfizi..pensavo solo che al di fuori del peso, l'alluminio non era delicato come potrebbe essere un urto su di un telaio in carbonio!
Alla fine sono il primo poi a comprare bici e ruote ogni anno quindi non ho voce in capitolo!
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Intendiamoci,io nn faccio discorsi di prezzo o peso o sfizi..pensavo solo che al di fuori del peso, l'alluminio non era delicato come potrebbe essere un urto su di un telaio in carbonio!
Alla fine sono il primo poi a comprare bici e ruote ogni anno quindi non ho voce in capitolo!

Hahahha , tranquillo , i soldi per le cose sane sono sempre ben spesi, se ci sono.

Si, come urti "diretti"sulle tubazioni l'alluminio ha proprietá meccaniche migliori.
Il carbonio è piú fragile sotto questo punto di vista.
Questo però non avviene mai, mica prendi a martellate i tubi di solito?
 
K

kuotino

Guest
solo con guanti imbottiti intorno alla bici..però il concetto è che è una frustrazione avere un materiale super resistente e poi in certi casi fragile come la carta!