Voglio convertire chi non ama la mtb

MA... Dall'ordine delle foto, sono venuti su dal Val Parola (che, secondo me, è molto sottovalutato dal punto di vista panoramico; basta guardare verso l'Ampezzo per "soffocare" da quant'è bello) Sono saliti alla forcella del Bosc, Val Travenanzes, Fanes, Capanna Alpina? Mj Cojoni, che giro.
Comunque bisogna dire, che li, è ancora meglio a piedi; la convivenza tra escursionisti in bici e a piedi in alcuni tratti volge molto a sfavore dei biker, nel senso: che c@zzo, ci fanno qui le bici?!? IMHO, venire giù verso la capanna alpina, piano, per la gente che sale a piedi non è il massimo, anche perchè li, o corri (mejo con 140 mm) o la fai a piedi...
D-O-L-O-M-I-T-I, e tra le più belle!
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
MA... Dall'ordine delle foto, sono venuti su dal Val Parola (che, secondo me, è molto sottovalutato dal punto di vista panoramico; basta guardare verso l'Ampezzo per "soffocare" da quant'è bello) Sono saliti alla forcella del Bosc, Val Travenanzes, Fanes, Capanna Alpina? Mj Cojoni, che giro.
Comunque bisogna dire, che li, è ancora meglio a piedi; la convivenza tra escursionisti in bici e a piedi in alcuni tratti volge molto a sfavore dei biker, nel senso: che c@zzo, ci fanno qui le bici?!? IMHO, venire giù verso la capanna alpina, piano, per la gente che sale a piedi non è il massimo, anche perchè li, o corri (mejo con 140 mm) o la fai a piedi...
D-O-L-O-M-I-T-I, e tra le più belle!
E' la mia salita preferita, la sgambatina d'elezione del lunedi dopo la MdD, da farsi tutta col 34/25 e col cuore mai oltre i 130...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
MA... Dall'ordine delle foto, sono venuti su dal Val Parola (che, secondo me, è molto sottovalutato dal punto di vista panoramico; basta guardare verso l'Ampezzo per "soffocare" da quant'è bello) Sono saliti alla forcella del Bosc, Val Travenanzes, Fanes, Capanna Alpina? Mj Cojoni, che giro.
Comunque bisogna dire, che li, è ancora meglio a piedi; la convivenza tra escursionisti in bici e a piedi in alcuni tratti volge molto a sfavore dei biker, nel senso: che c@zzo, ci fanno qui le bici?!? IMHO, venire giù verso la capanna alpina, piano, per la gente che sale a piedi non è il massimo, anche perchè li, o corri (mejo con 140 mm) o la fai a piedi...
D-O-L-O-M-I-T-I, e tra le più belle!

Sì, dovrebbe essere proprio quello, il giro, scelto apposta a fine stagione per non trovare gente. E da quanto mi dicono, avevano previsto giusto: in giro non c'era nessuno!
 
;nonzo% Il Valparola su asfalto, immagino, non il giro in mtb!

SI, anche i tuoi amici son venuti su in asfalto, ti garantisco che quando "scollini" e scendi verso il Falzarego, pochi passi hanno un così ampio respiro panoramico, è mozzafiato; ma davvero però!

Immagino non abbiano trovato nessuno, già a Settembre è vuoto.
Ad Agosto salivo a piedi dalla Capanna Alpina e la "mulattiera" era molto affollata. Andavamo alla forcella del Lech (Lagazuoi).
In discesa son passati quattro bikers, che tra le front, la gente e la discesa piuttosto impegnativa (con le front) erano veramente fuori luogo.
E, non ultimo, non era certo piacevole per loro.

C'è un altro posto magico, lassù ed è il rifugio Biella.
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
47
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Bellissime foto e bellissimo giro!
Ho girato in lungo e in largo le dolomiti con la bici da corsa e con gli scarponi e confesso che non mi dispiacerebbe fare qualche giro in mtb (ne ho fatto uno qualche anno fa che mi era piaciuto molto!) ... comunque un pò di paura in discesa ce l'ho!
L'ideale sarebbe prendere una settimana di ferie a fine settembre per godersi i sentieri in tranquillità!
 
Ultima modifica:

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Comincio a pensare di portare la mtb anche sulle dolomiti. Sino ad oggi ho sempre creduto fermamente nel seguente sistema di equazioni:
dolomiti = bdc
alto garda = mtb
Il contrario mi pareva un'eresia degna dei peggiori scismatici:prega:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Bellissime foto e bellissimo giro!
Ho girato in lungo e in largo le dolomiti con la bici da corsa e confesso che non mi dispiacerebbe fare qualche giro in mtb (ne ho fatto uno qualche anno fa che mi era piaciuto molto!) ... comunque un pò di paura in discesa ce l'ho!
L'ideale sarebbe prendere una settimana di ferie a fine settembre per godersi i sentieri in tranquillità!

Al Gardeccia sei mai arrivata in bdc?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Comincio a pensare di portare la mtb anche sulle dolomiti. Sino ad oggi ho sempre creduto fermamente nel seguente sistema di equazioni:
dolomiti = bdc
alto garda = mtb
Il contrario mi pareva un'eresia degna dei peggiori scismatici:prega:

:azz cosaaa? tu non hai idea di cosa c'è, là in mezzo! e poi, solitamente, hai degli elementi in più, rispetto alla bdc: la solitudine ed il silenzio!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
no :cry

praticamente dal 1991 vado in vacanza ai piedi del Gardeccia (Pera di Fassa) e ci sono salita a piedi miriadi di volte ... ma mai con la bdc.

Non importa il mezzo, volevo solo invitarti ad andarci, sapendoti frequentatrice di quella zona, per capire cosa voglia dire trovarsi "in mezzo" alle dolomiti. Ma se ci sei dunque stata, hai dunque idea della sensazione di trovarsi in un catino, in un'arena naturale. Ecco, in mtb capita spesso!