Voglio ripartire

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
Bongiorno a tutti!!!
Vorrei sapere dai più esperti un loro parere e soprattutto consiglio!
Fino a qualche anno fa andavo in bici un pò da solo durante la settimana (80/100 km martedì e giovedì) e poi il sabato e domenica con un gruppetto di appassionati (100/120 km).
Due anni fa poi (causa problemi in famiglia gravi) mi è crollato il mondo addosso ed ho smesso di pedalare (la testa non andava!) ed ho venduto la mia bici!
Ad oggi ho deciso di ricominciare! La bicicletta dovrebbe arrivare tra un mese, mese e mezzo!
Il problema è che non so come ricominciare visto che vengo da un'operazione di ernia inguinale fatta il 26/09/08. Il medico mi ha consigliato un mese di riposo assoluto che ho fatto per bene.
Ora mi sento meglio anche se la cicatrice (10cm) al tatto è ancora dura.
La prossima settimana inizio a fare nuoto per recuperare fiato e far girare bene le gambe, in più mi dovrebbe arrivare una bici da spinning (150euro presa in palestra da un amico è usata ma nuova costava 600!!!) ed inizio a pedalare quando fuori sarà piovoso o buio!
Ora vi chiedo, uno come me, che vuole fare le cose sul serio (ho a disposizione tre giorni a settimana + sabato e domenica), uno come me che ha una passione enorme ed una voglia infinita, uno come me che ormai non farà più parte di una squadra (vista l'età!) ma che vuole comunque essere soddisfatto e fare ottime cose, quale allenamento dovrebbe seguire?
Vi dico che ho 26 anni, alto 186 cm e peso 76kg....non ho una forma fisica perfetta ma non sono messo poi così male!
A voi...e grazieeeeeeeeeeeee o-o

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
Ma che ho sbagliato la sezione in cui scrivere???;nonzo%
Non c'è nessuno che vuole dirmi qualcosa?:cry:
Vabbè.....evidentemente non vi piace ciò che ho scritto???
Volevo solo farmi un pò di idee..........
Forse il motivo è che è sabato e allora tutti in giro???:-x
Io aspetto fiducioso qualche buona anima!!!

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
No no la sezione è quella giusta, andando avanti a frequentare questa community ti renderai conto che il sabato e la domenica sono giorni in cui il forum rallenta un po' la sua attività....

credo ke una base da dove partire sia questo programma del nostro Juri, per farlo ti basta un cardiofrequenzimetro e un contakilometri con la cadenza...

http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=5

davideb

Pedivella
22 Giugno 2007
342
2
59
Provincia di Rimini
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
.......... uno come me che ormai non farà più parte di una squadra (vista l'età!) ma che vuole comunque essere soddisfatto e fare ottime cose, quale allenamento dovrebbe seguire?
Vi dico che ho 26 anni, alto 186 cm e peso 76kg....non ho una forma fisica perfetta ma non sono messo poi così male!
A voi...e grazieeeeeeeeeeeee o-o
Ehi ragazzo uno come te DEVE prendere la bici e pedalare a 26 anni non vincerai più il giro d'Italia ma iscriviti ad un club e datti alle GF....infondo uno come me che ha 42 anni e alto 177cm. e peso 72kg. ancora ha questo sogno e non ho tutto il tempo che hai te a disposizione, quindi forza e pedala.o-o

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
Grazie!
Mi hai dato ancora più voglia e forza!
Lo farò...
Si mi sono accorto che sabato e domenica il foro rallenta!:mrgreen:
Ma in quale club dici di iscrivermi? Qui a Viterbo non so se ci sono.

redvex

Pignone
18 Aprile 2008
283
1
Ragusa
www.redvex.it
i club son ovunque, così come i gruppi di amatori che si radunano da qualche parte per fare giri e giretti. Magari inizia ad allenarti e poi informati dal tuo meccanico, sicuramente ti saprà dare qualche dritta :)

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
si si farò così......la prossima settimana inizio con un buon mesetto di nuoto (stile libero e dorso) e spinning a casa (un paio d'ore con riscaldamento, fase di allenamento con freq card a 70-80%, defaticamento oppure riscaldamento, sfr, defaticamento).
Poi da dicembre-gennaio uscite in bici (quando il tempo meteo lo permette) mart-giov-sabato-domenica.
Che dite?

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9

E ti lamenti!?! Io sono pure alto 186 cm e peso 68 kg, ma di anni ne ho ormai 47...
Bisogna vedere qual è il tuo obiettivo. A me il ciclismo serve soprattutto per aumentare il mio benessere psicofisico. Le poche gare o GF che faccio mi servono per motivarmi a continuare. A 10 anni dall'acquisto della mia prima mtb ti posso però dire che questo bellissimo sport mi è entrato talmente nel sangue che faccio fatica ad immaginare di dover smettere. Quest'anno ho percorso 5000km in bdc e 1000 km in mtb (praticamente solo fuoristrada impegnativo).
Ieri per esempio sono salito in mtb a quasi 1900 m (partendo da 500 m) e ho raggiunto la capanna del Tamaro. Mi sono gustato il panorama proprio da queste panchine... Occorre altro per giustificare la passione?
big_tamaro4.jpg

franc

Pignone
7 Ottobre 2007
112
0
Visita sito
Bici
coppi mythical
si si farò così......la prossima settimana inizio con un buon mesetto di nuoto (stile libero e dorso) e spinning a casa (un paio d'ore con riscaldamento, fase di allenamento con freq card a 70-80%, defaticamento oppure riscaldamento, sfr, defaticamento).
Poi da dicembre-gennaio uscite in bici (quando il tempo meteo lo permette) mart-giov-sabato-domenica.
Che dite?

Ciao,
sto anchio riprendendo... e inizierò a metà novembre spero senza fermarmi altro!!!!!! Per il freddo vai tranquillo; giri non troppo lunghi e abbigliamento adatto...
per l'ernia non preoccuparti l'ho fatta qualche anno fa e poi ho comunque continuato a giocare a calcio, nuotare e bici....
In bocca al lupo!!!
o-o