Voi cambiereste il caad10 con questo?

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
52
50
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
io personalmente non lo cambierei, per il semplice motivo che il caad ha la sua personalita'....
mentre per risolvere i problemi di comodita' che ti affliggono nelle lunghe distanze cambierei reggisella con uno in carbonio e sopratutto le ruote
poi se ti sei semplicemente stancato o vuoi provare altri telai questo e' un altro discorso.....o-o
 

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
io personalmente non lo cambierei, per il semplice motivo che il caad ha la sua personalita'....
mentre per risolvere i problemi di comodita' che ti affliggono nelle lunghe distanze cambierei reggisella con uno in carbonio e sopratutto le ruote
poi se ti sei semplicemente stancato o vuoi provare altri telai questo e' un altro discorso.....o-o

Non è che mi affliggono ho fatto diversi giri da 130/140 e non ho patito più di tanto...ho già cambiato reggisella e attacco carbon, le ruote le avevo cambiate quasi subito con delle discrete vision, solo che non facendo gare mi chiedevo se, senza spendere un patrimonio, avesse senso sostituire il telaio con un carbon meno "nervoso", ho scritto x sentire diversi pareri era un'idea nata dall'aver trovato il telaio nuovo a 850...Non sono pienamente convinto
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Io ho un Caad 10 ed una Allez Comp (medesime geometrie del Tarmac) e per un breve periodo ho potuto utilizzare un SL 2 Tarmac di un amico riadattato senza problemi alle mie quote.
Se lo fai per comodità lascia stare Il Tarmac è decisamente Race e non credo che sia piú comodo di un Caad anche nei chilometraggi che tu percorri ( che invidia e complimenti).
 

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
52
50
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
a questo punto credo che la soluzione migliore e' poter
provare una bici con telaio carbon per qualche uscita in modo che tu possa capire bene le differenze tra un telaio top di gamma in alluminio come il caad e un telaio carbon magari con geometrie meno spinte
non andrei a fare cambi alla ceca con il rischio di rimpiangere e poi tornare indietro.....
 

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
a questo punto credo che la soluzione migliore e' poter
provare una bici con telaio carbon per qualche uscita in modo che tu possa capire bene le differenze tra un telaio top di gamma in alluminio come il caad e un telaio carbon magari con geometrie meno spinte
non andrei a fare cambi alla ceca con il rischio di rimpiangere e poi tornare indietro.....

È proprio il rischio rimpianto che vorrei evitare...ma non ho la possibilità al momento di provarne uno...sono indeciso...
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao,
come ti hanno detto altri a livello di comodita' non cambia molto, il Tarmac ha comunque un'impostazione corsaiola, e forse perdi qualcosa in reattivita' rispetto al Caad.Io ho un S-Works e scendo da un Caad sono bici con geometrie diverse ma con un'impronta racing evidente, il Tarmac da quello che mi sembra di aver notato nelle poche uscite che ho fatto, copia meglio le asperita' in rapida successione e ha meno vibrazioni in zona manubrio.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
che senso ha prendere un telaio carbonio con una "vecchia" tecnologia dando via un telaio alluminio top di gamma ( dell'alluminio) ?

pur se la domanda era rivolta ai soli possessori del caad10, mi permetto di rispondere alla tua domanda con un'altra domanda, che spero ti faccia trovare la risposta da solo.
 
  • Mi piace
Reactions: mika

danysmart1972

Pignone
8 Agosto 2008
247
12
Montegrotto Terme (PD)
Visita sito
Bici
Crisp Titanium - C'dale Caad 10
Mhh ok mi avete quasi convinto eheh
Ribalto la domanda anche io: che tipo di telaio (esempi) ha un gap così evidente rispetto al caad10 che ne giustificherebbe il cambio?

Il Caad 10 è forse il miglior ALU esistente.
O vai in fascia altissima ma la media fascia se li mangia tutti, di qualunque materiale.
Tutto ciò dipende dalla sua storia, è l'ultimo di una stirpe ultra vincente, hanno via affinato geometrie e tecniche costruttive. Non è una telaio ex novo ma un'evoluzione.
Io c'è l'ho come muletto, ma ogni volta che lo uso lo trovo fantastico. Non l'ho cambiato, l'ho affiancato a un top titanio.
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Il Caad e' un telaio che non ha nulla da invidiare a nessun altro telaio in produzione, solo che ha le sue peculiarita', per alcuni sono difetti per altri come me dei pregi.
Oltretutto c'e' un deciso ritorno all'alluminio, materiale che ha ancora molto da dire.
Peraltro con un Caad riesci ad avere una bici con un peso contenuto ad un prezzo imbattibile, solo in Italia siamo così obnubilati dal marketing che riusciamo a spendere cifre folli per biciclette che non li valgono assolutamente(io sono fra questi):cry:
 

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Il Caad e' un telaio che non ha nulla da invidiare a nessun altro telaio in produzione
se siamo qui che scriviamo è perchè abbiamo scelto tutti il caad10 perchè crediamo nelle qualità di questo telaio, però la tua frase mi sembra un po' eccessiva, non credo sia paragonabile a telai top come supersix evo hm, wilier 07, tarmac sworks ecc... noto che in generale noi fan del caad10 esageriamo un po'....:mrgreen:
E' un buon telaio dal gran rapporto qualità prezzo, che nasce da un progetto con ispirazione race quindi un po' nervosetto, ma se fosse come hai scritto perchè i pro non lo usano??? Ok ok mi tengo il caad investirò i soldi in un gruppo migliore ;nonzo%:wacko::mrgreen:
 

danysmart1972

Pignone
8 Agosto 2008
247
12
Montegrotto Terme (PD)
Visita sito
Bici
Crisp Titanium - C'dale Caad 10
ma se fosse come hai scritto perchè i pro non lo usano??? Ok ok mi tengo il caad investirò i soldi in un gruppo migliore ;nonzo%:wacko::mrgreen:

Non sono convinto che un pro, diciamo Liquigas possa scegliere qualsiasi modello di gamma C'dale... ci saranno delle scelte di Marketing ben precise che "indirizzano" le scelte dei loro atleti, verso i modelli più prestigiosi ( e costosi)... il Caad10 è in fascia economica.... sarebbe un nonsense passare il messaggio che il più economico va come il top. Poi che sia vero o no c'è molto di personale-il giudizio su un frame ha molte componenti soggettive
 

scout73

Pignone
7 Luglio 2010
132
4
Lombardia
Visita sito
Bici
cannondale
se siamo qui che scriviamo è perchè abbiamo scelto tutti il caad10 perchè crediamo nelle qualità di questo telaio, però la tua frase mi sembra un po' eccessiva, non credo sia paragonabile a telai top come supersix evo hm, wilier 07, tarmac sworks ecc... noto che in generale noi fan del caad10 esageriamo un po'....:mrgreen:
E' un buon telaio dal gran rapporto qualità prezzo, che nasce da un progetto con ispirazione race quindi un po' nervosetto, ma se fosse come hai scritto perchè i pro non lo usano??? Ok ok mi tengo il caad investirò i soldi in un gruppo migliore ;nonzo%:wacko::mrgreen:
[url=http://www.youtube.com/watch?v=9z2jvfgqRXc]The Tour Of Britain Live Stage 2 10th September 2012 - YouTube[/URL]

Vai a minuti 9.40 circa, sarà mica un CAAD????
 

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
The Tour Of Britain Live Stage 2 10th September 2012 - YouTube[/URL]

Vai a minuti 9.40 circa, sarà mica un CAAD????
si questo video ogni possessore di caad10 l'ha visto e rivisto e ogni domenica lo rinfaccia a chi gli dice che ha una bici di merda in alluminio :mrgreen::rosik:...ma è un'eccezione e poi sinceramente...chi è Matthias Krizek...!!???!!!

non fraintendetemi non avrei speso quello che ho speso per allestirmi una bici in alluminio se non credessi nel caad10, cercavo solo pareri su un possibile cambio, effettivamente avrebbe senso con un telaio carbon migliore...e poi mi piacono i parerei di chi usa la mia stessa bici...
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ma se devi prendere un telaio in carbonio non ti converrebbe prendere un top di gamma o quasi??? Cosi sei certo che vai a prendere qualcosa che e sicuramente meglio del tuo CAAD attuale. Se ti manca il grano aspetta e prendilo l'anno prossimoo-o.
 

scout73

Pignone
7 Luglio 2010
132
4
Lombardia
Visita sito
Bici
cannondale
si questo video ogni possessore di caad10 l'ha visto e rivisto e ogni domenica lo rinfaccia a chi gli dice che ha una bici di merda in alluminio :mrgreen::rosik:...ma è un'eccezione e poi sinceramente...chi è Matthias Krizek...!!???!!!

non fraintendetemi non avrei speso quello che ho speso per allestirmi una bici in alluminio se non credessi nel caad10, cercavo solo pareri su un possibile cambio, effettivamente avrebbe senso con un telaio carbon migliore...e poi mi piacono i parerei di chi usa la mia stessa bici...
[url]http://warracresbikebandit.blogspot.ch/2012/01/product-review-cannondale-caad-10.html[/URL]

ops altri Caad utilizzati....