Volete fare un affare?

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
vuoi dire che quella da me segnalata è originale, e costa solo 1.300 euro nuova?

Ci sono dettagli nelle scritte che potrebbero far dubitare sull'originalità, però io credo più che altro che potrebbe essere il classico annuncio farlocco, ti fanno vedere qualcosa di prezioso ad un costo irrisorio e dopo che l'hai pagato non ti arriva a casa niente.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
[url]http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/bologna-annunci-bologna/bici-da-corsa-look-kg166/20392177[/URL]

Risposta del venditore dopo un mio contatto:

Salve,grazie per avermi contattato,la bici l'ho ricevuta in regalo ed è nuova,la vendo in quanto non essendo un amante di questo sport è inutile tenerla ,io per motivi di lavoro adesso mi trovo in Svizzera a Basilea,dove lavoro come agente immobiliare e non tornerò molto presto in quanto è un buon lavoro è ben pagato,la bici c'è l'ho qua e posso mandagliela tramite un corriere espresso dopo aver ricevuto il pagamento che potete fare sulla carta Poste Pay.Non mando in contrassegno,gliela posso lasciare per 10 giorni di prova dalla consegna e se qualcosa non va(magari non vi trovate bene con la bici) me la potete restituire e io vi ridò indietro i soldi,per questo non ci sono problemi.Se volete procedere come da me richiesto resto in attesa di una sua conferma.Grazie

Soliti giochetti, speriamo nessuno ci caschi......

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/bologna-annunci-bologna/bici-da-corsa-look-kg166/20392177[url]http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/bologna-annunci-bologna/bici-da-corsa-look-kg166/20392177[/URL]

Salve,grazie per avermi contattato,la bici l'ho ricevuta in regalo ed è nuova,la vendo in quanto non essendo un amante di questo sport è inutile tenerla ,io per motivi di lavoro adesso mi trovo in Svizzera a Basilea,dove lavoro come agente immobiliare e non tornerò molto presto in quanto è un buon lavoro è ben pagato,la bici c'è l'ho qua e posso mandagliela tramite un corriere espresso dopo aver ricevuto il pagamento che potete fare sulla carta Poste Pay.Non mando in contrassegno,gliela posso lasciare per 10 giorni di prova dalla consegna e se qualcosa non va(magari non vi trovate bene con la bici) me la potete restituire e io vi ridò indietro i soldi,per questo non ci sono problemi.Se volete procedere come da me richiesto resto in attesa di una sua conferma.Grazie

identico a quelle spedito a me in risposta ad una inserzione per una Casati Laser a 350 euro...

secondo me se per queste inserzioni truffaldine scriviamo in tanti, dopo un po' farebbero fatica a star dietro alle loro stesse truffe; io ho deciso di romper loro gli zebedei sistematicamente, almeno faccio perdere del tempo ai truffatori

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/bologna-annunci-bologna/bici-da-corsa-look-kg166/20392177[url]http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/bologna-annunci-bologna/bici-da-corsa-look-kg166/20392177[/URL]

Pubblico qui di seguito la mia richeista di informazioni per una Scott Addict R3 a 900 euro (circa). Per completezza, l'annuncio è sparito una decina di minuti dopo che ho mandato la richiesta di informazioni:

"Ciao,
Sei sicuro del prezzo che hai indicato?
Quando la hai comperata?
Perchè la vendi?
Quanto fa di altezza centro MC-Sella?
Si può alzare ancora?
Se sì di quanto?
Ciao,
Alessio"

Risposta:

"Salve ,la bici si trova in condizioni perfette,mai incidentata,usata pochissimo praticamente nuova,prezzo
quello che avette visto nel annuncio(non trattabile),cerco in ogni caso un acquirente serio, astenersi
perditempo.Per colpa di mio lavoro adesso mi trovo a VILLACH(AUSTRIA) ,la bici c'è l'ho qui ,la posso farti vedere e provare qui con pagamento in contanti o se no mandargliela tramite un corriere espresso(costo di
25€) in qualsiasi momento dopo aver ricevuto il pagamento che la potete fare sulla Postepay.Gliela posso
lasciare in prova e se qualcosa non va(magari non vi trovate bene con la bici) me la potete restituire,Se volete procedere come da me richiesto resto in attesa di una sua risposta.

DISTINTI SALUTI"

Tralasciando che puzza di truffa, devo rispondergli che non mi interessa più o lascio perdere?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
digli che la ritiri a mano e gli dai i soldi...

... ed il venditore sparirà come neve al sole.
o, in alternativa, ti dirà che lui 'vende' solo nel modo proposto da lui.
con questo sistema ho tenuto in ballo una settimana uno di questi truffatori, dicendogli che avevo un caro amico proprio in quella città, dispostissimo ad andare a ritirare la bici e pagarla in contanti ecc. ecc.

comunque se notate il testo della mail è praticamente sempre lo stesso, solo la città cambia tra Berna, Basilea ed appunto Villach, con l'eccezione che mi è capitata una volta di un tizio che diceva di stare a Pantelleria (o Lampedusa)...