Volta a Catalunya 2016

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
comunque rispetto all'anno passato vedo un quintana in forma straordinaria,un contador leggermente più pimpante nello spunto,froome un po' in ritardo,aru in ritardo,purito stranamente desaparecido,porte in ottimo stato come 2015,teejay in buona forma ma non al livello 2015.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
comunque rispetto all'anno passato vedo un quintana in forma straordinaria,un contador leggermente più pimpante nello spunto,froome un po' in ritardo,aru in ritardo,purito stranamente desaparecido,porte in ottimo stato come 2015,teejay in buona forma ma non al livello 2015.
Purito spesso volentieri fa gare a pippa .
Qua si scontrano due scuole alla Nibali2014 che fu di Armstrong ovvero nessun picco neppure piccolo prima del tour o invece quel che fece Froome nel 2015 anche se ricordo che alla tirreno2015 lo dovevano spingere (esagero apposta) e anche nel 2014 ebbe un calo a marzo/aprile o ricordo male?
Porte e' partito piu' piano del solito quando in qst periodo legnava usualmente tutti x poi cadere nell oblio.
Sono molto fiducioso che al tour fara" bene. Quintana e' super . vedremo poi al Itzulia e delfinato come va se mantiene un livello alto cosi'.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
non e' detto che prima riusciva a staccare Froome pero'
L'ultima settimana froome era stracotto , come al solito. Bastava un pelo di coraggio in più e vinceva. Penso alla tappa di la toussiere o quella dei Lacets dove froome era stato quasi messo in croce dalla tirate di majka e contador( e ricordiamo tutti lo stato in cui era).
Quest'anno al contrario come ho già detto pare più attivo. Sia l'altro ieri a la molina sia ieri ha provato più volte. Mi auguro sia perché abbia imparato la lezione del tour. Perché altrimenti tra le due crono e le prime due settimane dove froome sarà probabilmente il più forte , rischia di nuovo di finire secondo per la terza volta
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Primo successo Lampre della stagione con Cimolai.
Ma strepitosa la fuga di giornata che resiste fino ai 100mt dalla linea Molard Lindeman Meyer e uno straordinario Vakoc che con le sue trainate ha tenuto il gruppo a 40 sec x 20km per poi sprintare insieme al gruppo in rimonta e arrivare sesto! Signori un campione!

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
i vari big oggi manco visti, domani speriamo di vederli davanti :mrgreen: specie alla fine dove c'è un circuito da fare un bel po' di volte almeno a giudicare dall'altimetria
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
i vari big oggi manco visti, domani speriamo di vederli davanti :mrgreen: specie alla fine dove c'è un circuito da fare un bel po' di volte almeno a giudicare dall'altimetria
eccola:
c85eb500598e39e51e254412f32a5355.jpg

e il dettaglio dei 2km al 5/6% del Mont Juic
6ecfb19b85853ee5d81e79a1f87fed5e.jpg


136km due salite nei primi km e poi
8 volte il circuito con salita al Mont Juic e discesa. lo scorso anno arrivarono in 31 al traguardo con Coquard che sprinto' secondo.
La salita e' x uomini potenti e scalatori.
difficile fare buchi ma occhio agli abbuoni visti i distacchi minimi fara' selezione la lotta x gli abbuoni.
Martin il piu' forte su questi sforzi tra i primi ma anche Porte sul km finale e" capace di fare ritmi esplosivi indigesti a Quintana e Contador.
Sara' cmq una tappa ad alto ritmo.
Se Martin e Porte vanno possono ribaltare la generale ricordiamo che la Etixx ha Verona Alaphilippe DePlus Meersman e sopratutto un Vakoc capace di fare ritmi allucinanti su sforzi brevi come questo. Non avesse Martin nella generale lo darei x favorito.
Ma se nell'ultima ascesa si porta dietro Martin la vedo dura x tutti x la generale.


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.579
12.078
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
L'ultima settimana froome era stracotto , come al solito. Bastava un pelo di coraggio in più e vinceva. Penso alla tappa di la toussiere o quella dei Lacets dove froome era stato quasi messo in croce dalla tirate di majka e contador( e ricordiamo tutti lo stato in cui era).
Quest'anno al contrario come ho già detto pare più attivo. Sia l'altro ieri a la molina sia ieri ha provato più volte. Mi auguro sia perché abbia imparato la lezione del tour. Perché altrimenti tra le due crono e le prime due settimane dove froome sarà probabilmente il più forte , rischia di nuovo di finire secondo per la terza volta

o-oo-oo-o