Vorrei comprare una bdc usata...

mag

Maglia Rosa
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1) non credo sia un carbonio
2) la hai usata solo tu

quindi, se ho compreso bene la tua situazione, in realtà non sei in disaccordo.
la mia affermazione è che un telaio in carbonio e usato da altri per 7 anni, è un cadavere :eek:
 

peppe59

Maglia Iridata
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Arwen, io una tua bici (a parte che la misura non è quella giusta per me) la comprerei ad occhi chiusi. Ma da uno sconosciuto una bici in carbonio grazie preferisco di no. In metallo si discute, dipende dal metallo (e se è alluminio dipende dall'età; acciaio o titanio sono un'altra cosa), ma sul carbonio mi bastano i guai che ha avuto qualche amico con gli usati, anche perché lo so che poi capitano tutte a me, forse perché sono il pollo della situazione. In bici voglio stare tranquillo. E se si rmpe, succede sempre almomento più bello della stagione... preferisco spendere un po' di più e non perdere le settimane clou
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
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esattamente

e poi la bici di [MENTION=61060]arwen[/MENTION] non ha 7 anni, ne ha 1 se ha 11.000.
Qui si parla di una telaio, in carbonio, di uno sconosciuto, con 7 anni alle spalle, cioè per un amatore medio, 70.000km

Per me quella roba è puro cadavere, ma non è paragonabile con la bici di arwen, che ha 1 anno e che è stata usata solo da lei e quindi sa cosa aspettarsi.

p.s. se ti si rompe nel momento più bello è un conto, ma e ti si rompe in discesa, brutto o bello che sia il momento della stagione, è un po meno bello
 

peppe59

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p.s. se ti si rompe nel momento più bello è un conto, ma e ti si rompe in discesa, brutto o bello che sia il momento della stagione, è un po meno bello

questo non volevo dirlo, anche per evitare di entrare ancora una volta in discussioni sui materiali (sia chiaro che il carbonio nuovo è affidabile, qua si sta parlando di poca affidabilità a priori di un venditore sconosciuto) ma chiaramente entra nelle mie considerazioni, eccome... infatti al momento di dotarmi di una seconda bici alla fine ho speso poco di più e l'ho presa nuova in fabbrica (ed anche lei in acciaio, già che c'ero - il titanio era fuori portata ahimé).
 
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andreasia

Novellino
10 Ottobre 2015
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scott
Vi ringrazio ancora per i consigli dati mi sa che aspetterò prima di cambiare bici intanto vedo di racimolare più soldini e vetere se con un budget un po superiore riesco a trovare qualcosa di nuovo o più recente....intanto vi posto la mia belva vecchia ma va da dio anche oggi un gran bel giretto...
 

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peppe59

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ecco, se va da dio...si cambia solo se c'è qualcosa di cui sei arci-sicuro che sia meglio !!!
 

Claudio1964

Novellino
20 Febbraio 2017
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Carbonio
Il telaio non dovrebbe avere problemi per il solo fatto di essere del 2010.
1300 per una bici di 7 anni secondo me sono troppi, anche se per un giudizio completo si dovrebbe vedere tutto l'allestimento.

se posso anche per me sono troppi 1300 € per una BDC di 7 anni ,mi è capitato sotto gli occhi questo annuncio di un negozio ,quindi presumo ci sia la garanzia del venditore sul prodotto ve lo posto togliendo gli estremi del negoziante e del luogo di vendita per non fare pubblicità "Bianchi sempre tg 54 montata ultegra 10 v pari al nuovo (ha ancora le plastichine sui comandi) cavi guaine e nastro cambiati comunque giusto x.... euro 1300"
 

abatta68

Scalatore
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Gios Prodigiosa
Io credo che il discorso non sia riconducibile al carbonio o ad altro, ma al fatto che uno si fidi o meno acquistando un usato un pò datato. Un mio amico ha una Trek in carbonio del 96 (ups postal, tipo quella che usava Armstrong, per intenderci), è sempre andata bene e quando affronta le discese non lo sfiora minimamente il pensiero che si possa rompere da un momento all'altro... e infatti sono più di 20 anni che ciò non avviene! Che poi un telaio nel tempo possa perdere determinate qualità meccaniche questo si, ma se un telaio in carbonio è difettoso si può crepare anche dopo un anno, se dopo 20 anni è ancora li vuol dire che non è difettoso, oltre ad essere stato costruito come si deve.
De Rosa, dal canto suo, sostiene che un telaio in carbonio ha una durata media di 100mila km, che rappresentano 4 anni per un agonista e 10 per un normale amatore, prima di veder ridurre del 30% le proprie caratteristiche meccaniche originarie, che non vuol dire che, oltre questo limite, il telaio si spezza in due!
Non credo esista nessuna azienda che ti dica che dopo 3 anni devi cambiare telaio, ne esistono molte che forniscono una garanzia a vita dei loro prodotti, cosi come esistono tante bici di una 20ina di anni che continuano a girare senza problemi.
Se poi uno si fida o meno di un determinato prodotto, in quanto usato, dipende dalla persona, non necessariamente dal prodotto.
 
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