Vorrei scusarmi

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Riconoscere i propri errori e scusarsi è da uomini per questo ti ammiro,ma questo non mi fa dimenticare il grosso atto di scorrettezza che hai compiuto nei confronti di tutti i ciclisti onesti che pagano la propria quota di patecipazione alle gare

Spero che la squalifica che ti è stata data ti serva di lezione per il futuro

Senza nessuna polemica o rancore

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Lo so a volte sono un poco utopista, ma ci credo. Ricordo sempre lo spirito dell'articolo 27 della nostra costituzione che dice, tra l'altro (http://www.senato.it/istituzione/29375/131289/131290/131305/articolo.htm):

Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.

Quindi penso sempre che qualunque pena sia in primis mirata a migliorare le persone, e mi piace pensare che in questo caso sia così.

Poi tranquilli torno a essere cinico e realista :mrgreen:.

jk_biker

Novellino
3 Ottobre 2009
55
3
Valli di Lanzo
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta
....in fondo, sono solo un ragazzo di 26 anni.
Giuseppe Sorrenti Mazzocchi

Io a 26 anni ero veramente un "minchia":angrymod: e ne ho fatti di errori nella vita molto più gravi di un czz di msg in forum o uno scambio di pettorine, (chi non ne ha fatti alzi la mano:cassius:)
Ma non è da tutti ammetterli soprattutto pubblicamente, questo ti fa grande onore! o-o

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
A me, Sorrentimazzocchiviendalmare piaceva, poteva sembrare di Fantozziana memoria, ma invece mi dava un non so che di goliardico ed essendo Giuseppe uno studente, mi ricordava i nomi storpiati che si scrivevano sui muri dell'Università. Io ci avrei riso, magari sarebbe diventato un'icona, l'avrei brevettato e magari ci avrei fatto anche dei soldi, ma io sono anziano ed il senso dell'umor non mi è mai mancato :-x: Spero che anche Giuseppe, a cui il Ciclismo manca come l'aria ed è pronto, come si dice, a scendere dal pero, pur di riessere ammesso ed accettato, si renda conto che divenire famoso non ha solo lati belli, ma occorre evitare di esporsi perchè si è sempre al centro dell'attenzione e l'episodio della Sporful è stato una brutta cosa, seppur punito, a mio modo di vedere, troppo duramente.....Giuseppe deve fare come il Cigno, che nel suo stagno è immenso, bello ed invidiato, ma se ne esce è goffo ed indifeso....e poi occorre sorridere di se stessi, anche di fronte alle critiche, perchè questo, il Ciclismo Amatoriale, è solo un bel gioco, ma nulla di più e quando sembra di andare forte, bisogna sapere che un "mediocre" Professionista, va immensamente più forte, basta confrontare le VAM delle salite finali, magari dopo 250 km, che sono il doppio delle nostre migliori, o pensare a Bruseghin, quando, sconosciuto gregario, si presentò al via della MDD, dove salutò tutti al via, fece un normale allenamento e vinse con 20' di vantaggio (!?!)
Riguardo alle scuse, le accetto solo parzialmente, ma solo perchè nella 1° lettera (altro brutto episodio), tolto la "pietosa" difesa dei dopati ed il tono "orrendo" della lettera, alcune considerazioni le approvo in toto...
Ben tornato Giuseppe o-o

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cillo

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.353
527
Visita sito
premettendo che non ho capito con precisione quale sia stato il pasticcio che ha causato la squalifica e che non sono intervenuto su quel 3d, ci tengo a dirti che leggo con piacere le tue scuse, perchè una persona si vede proprio in queste occasioni, pronta a prendersi le sue responsabilità. tu dichiari di essere pronto a rispondere del disguido causato e ti fa onore.
personalmente ti auguro di avere in futuro la possibilità di dimostrare ancora il tuo valore sportivo, e se come credo te lo meriterai sarò ben lieto di tifare per te.
ciao.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Io sarò sempre invece il "tutto al contrario di tutto".

Mi sfugge la consecutio temporum fra le prime dichiarazioni sul web dopo la qualifica (sul genere "faccio ricorso di sicuro") e questa assunzione di responsabilità.
Quindi il Mazzocchi, se lo ritiene opportuno, ci conferma che non ci sarà ricorso e che per un anno se ne starà a riposo?

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
@Lenky: Premesso che non sono l'Avvocato di Mazzocchi, non l'ho mai visto, ne sentito, fare ricorso fa parte delle possibiltà di ognuno...lo fanno i mafiosi, lo fanno gli omicidi....l'ha fatto l'inter, l'ha fatto la Juve...non è che uno se fa un ricorso diventa "peggio"...
Scendiamo un po' tutti dal pero...si sta parlando di una "ludica" Gara Ciclistica Amatoriale...nient'altro...!!!

Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Si prova sempre a sfangarla e qualcuno che ti crede puoi sempre trovarlo. Magari è stato consigliato (e chi lo avesse fatto ha fatto benissimo) ad assumersi le proprie responsabilità e lo ha fatto riflettere..

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.505
Visita sito
Mah, resto anche io basito: è un bel cambiamento Giuseppe, le dichiarazioni di quel post e quelle successive in cui ti scusi, sono molto, troppo distanti.

Ovvio che si può cambiare idea, ovvio che si cresce e si cambia modo di agire e di pensare, ma mi riesce sempre difficile come possa la natura umana cambiare così repentinamente, soprattutto dopo dichiarazioni tanto pesanti che non lasciavano affatto spazio di replica.

E' vero, hai 26 anni e forse ti fai ancora trascinare dagli eventi e reagisci d'istinto, arrabbiandoti e sparando a destra e a manca, quindi è bastato ragionarci un po' su che la ragione e la consapevolezza hanno preso il sopravvento.

Da parte mia tutti hanno diritto ad una seconda possibilità, ma non cancello mai le cose fatte: non sarebbe giusto usarle per definire un individuo in senso assoluto, ma nello stesso tempo non è giusto far finta di nulla.

Quello che farai dopo, a partire da ora, le tue azioni, il tuo modo di agire, ti potranno distinguere da ciò che sei stato prima. Le parole contano poco a questo punto, se non per una questione formale e di correttezza. Le scuse di molti te le dovrai guadagnare anche con i fatti, ma credimi: saranno meritate!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
@Lenky: fare ricorso fa parte delle possibiltà di ognuno...lo fanno i mafiosi, lo fanno gli omicidi....l'ha fatto 3 volte Riccò...non è che uno se fa un ricorso diventa "peggio"...
Si e no.
Nel momento in cui lui afferma "sono pronto a pagare per quanto fatto" si potrebbe anche pensare che ritenga congrua la sanzione e allora ci si aspetta che NON faccia ricorso. Così come si potrebbe interpretare genuinamente per quel che ha detto, ma faccia ricorso perchè ritiene che la sanzione non sia congrua a quanto fatto o alle altre sanzioni irrogate per violazioni uguali o più gravi (io anche la penso così del resto).

Ma fare ricorso solo perchè è nella possibilità di ognuno, legalmente ci sta, moralmente no. Se fai outing, lo fai fino in fondo. Se riconosci di aver sbagliato, non fai ricorso per evitare la pena. Il pensare "siccome mi spetta ne approfitto" è una mentalità limitante e che vorrei non appartenesse all'italico pensiero. Mi piace di più leggere del 1 ministro giapponese che si dimette (quando non fanno harakiri) perchè viene fuori la notizia che una persona gli ha dato un contributo non lecito, pur senza averne lui responsabilità diretta e che magari manco lo sapeva, piuttosto che tanti nostri elementi avvinghiati alla poltrona perchè sino alla condanna (e a volte anche dopo) è un loro diritto.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
excusatio non petita............scusatemi, ma io a certi ravvedimenti, repentini e totali, credo poco.

Anch'io sono perplesso, sono passati ben quattro mesi dalla lettera.... :lookaround:
Però non si può escludere il suo sincero pentimento, e allora sarebbe bella cosa.
Meglio tardi che mai, e tra poco è Natale. :asd2: :bn: