Vorrei scusarmi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come ho già detto più se ne parla meglio è, è l'unica maniera per rendere inaccettabili certi comportamenti.

Ok ma per rendere veramente inaccettabili certi comportamenti, oltre che qui, credo sia bene che se ne parli anche nelle sedi deputate a punirli questi comportamenti. Tu stesso ne parli qui nei vari post gara, ma scrivi anche altrove e mi pare che più di una volta i tuoi scritti han portato alla punizione di chi si era macchiato di irregolarità.

• Mi piace
Reactions: Lenky

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Infatti bisogna denunciare, quello lo dico sempre. Poi contro uno che denuncia magari si arrabbiano, contro 50 possono solo adeguarsi.

Come ho piu' volte ribadito chiunque voglia fare una denuncia mi contatti e ci penso io a fare da tramite.

Tornando al topic, il riuscire a tenere accettabile una discussione cosi' e' fondamentale. Se accogliamo una persona che ha sbagliato e ne viene a parlare con noi, magari il prossimo lo fara' con meno titubanza. E piu' ne parliamo e svisceriamo la mentalita' che c'e' alle spalle di certi comportamenti piu' vicini saremo a debellarli.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Fabio ha effettivamente tirato sullo Staulanza e io sulla spianata delle Malghe, certo tardivamente, ho avuto un alterco con lui specificando che lui non era li per fare la corsa. A prova del mio intento mi sono anche messo in testa al gruppo da li fino alla fine della discesa per rallentare e consentire a chi si era staccato,Gabriele incluso, di rientrare. Di questo sono sicuro Gabriele si ricorderá.

però in sostanza lui a tirato tu sei stato a ruota (tanto eri ben conscio della situazione...non voglio dire complice , ma che ne eri a conoscenza si) e gli altri Gabriele incluso si sono cotti per cercare di rintuzzare l'attacco PORTATO DA UNA PERSONA CHE NON DOVEVA ESSERE LI mimetizzato con un pettorale falso perciò difficilmente individuabile dagli altri....

mi spiace ma non mi hai ancora convinto della tua buonafede e che questa sia stata solo una bambinata per prepararti.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
A me sinceramente sembra che Giuseppe non stia nascondendo nulla e specifichi quelle che sono state le sue colpe. Non credo che ci debba convincere del fatto che colpe non ne abbia, dato che dice lui stesso dice di averne, ma del fatto che le scuse siano sincere o meno. Piu' di dire in modo trasparente come sono andate le cose e rendere le evidenze del suo errato comportamento non so cosa possa fare :-).

E dico tutto questo ribadendo che prima che mi convinca della sincerita' delle sue scuse devo vedere ulteriori fatti.

P.S.: leggete le mie reazioni al suo post sulla MdD per capire come la abbia presa :-).

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
A me sinceramente sembra che Giuseppe non stia nascondendo nulla e specifichi quelle che sono state le sue colpe. Non credo che ci debba convincere del fatto che colpe non ne abbia, dato che dice lui stesso dice di averne, ma del fatto che le scuse siano sincere o meno. Piu' di dire in modo trasparente come sono andate le cose e rendere le evidenze del suo errato comportamento non so cosa possa fare :-).

E dico tutto questo ribadendo che prima che mi convinca della sincerita' delle sue scuse devo vedere ulteriori fatti.

P.S.: leggete le mie reazioni al suo post sulla MdD per capire come la abbia presa :-).

vedi clodovico, a me ste robe piacciono poco

Fabio ha effettivamente tirato sullo Staulanza e io sulla spianata delle Malghe, certo tardivamente, ho avuto un alterco con lui specificando che lui non era li per fare la corsa. A prova del mio intento mi sono anche messo in testa al gruppo da li fino alla fine della discesa per rallentare e consentire a chi si era staccato,Gabriele incluso, di rientrare. Di questo sono sicuro Gabriele si ricorderá..
poi questo passaggio è quello che più mi ha fatto riflettere

Non vi avrei tediato con queste scaramucce da testa della corsa, in quanto non credo interessino molti, ma lo faccio per amore di chiarezza e rispetto delle vostre perplessità

certo, che se non lo si rapporta a ciò, ha poco significato

Sabato sera mi sono concesso un uscita in compagnia, ed all'aperitivo, trovato Fabio, dissi lui che il giorno dopo non sarei andato a Feltre con buone probabilitá, anche se mi sarebbe piaciuto fare la corsa come allenamento. Nacque così l'idea di andare assieme a farla in questa modalità. Restava il problema che per cercare di ottimizzare l'allenamento e fare un buon ritmo gara, sarei dovuto restare il più possibile col gruppo di testa. Fabio che non era iscritto però sarebbe stato giustamente allontanato dai primi gruppi. Mi venne in mente che avevo il pettorale dell'anno prima a casa, ritirato ma mai utilizzato in quanto rinunciai nel 2010 a partire per le condizioni climatiche davvero troppo avverse. La mattina della corsa gli diedi così il mio vecchio numero.

non capisco se fosse un allenamento od avesse un gregario

A posteriori mi è facile ora grazie a tutti i vostri commenti valutare la potenziale dannosità di quella mia azione, alla quale inizialmente non diedi alcun peso. Ringrazio voi tutti e gli organi di giustizia per avermi fatto riflettere sul significato delle mie azioni, e chiedo ancora scusa per quanto fatto.

nel post di spiegazione, non fa mai riferimento al fatto che l'amico tirasse, ma solo al prestito di pettorale

ognuno tragga le sue conclusioni.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
vedi clodovico, a me ste robe piacciono poco

poi questo passaggio è quello che più mi ha fatto riflettere

certo, che se non lo si rapporta a ciò, ha poco significato

non capisco se fosse un allenamento od avesse un gregario

nel post di spiegazione, non fa mai riferimento al fatto che l'amico tirasse, ma solo al prestito di pettorale

ognuno tragga le sue conclusioni.
Che la cosa abbia alterato il normale svolgimento della gara è fuor di dubbio. Ciò non vuol dire che il fine non fosse l'allenamento, nel senso che il partecipare ad una gara a fini di allenamento, sta proprio nel fare la gara a ritmo gara o parte di essa ad un ritmo ancora più elevato di quello che si terrebbe se si mirasse al risultato per poi mollare più avanti. L'allenamento non va inteso come parto, passeggio, gozzoviglio ai ristori e chissefrega, ma come parto e mi fucilo come fossi in gara e anche di più, affinchè poi mi ritorni utile per quando al risultato tengo. Questo è un modo di allenarsi che chiunque ha un briciolo di velleità di classifica adotta, non solo i più forti. Altrimenti non avrebbe senso usare le gare per allenarsi, ma basterebbe uscire in 3/4 e farsi il giro della domenica. Questo non vuol dire che sia giusto imbucarsi alle gare. Dico solo che è in uso farlo, iscrivendosi regolarmente, ma senza mirare al risultato....poi ci sono quelli che non si iscrivono e lo fan lo stesso e ovviamente non va bene. Sto dando solo una lettura, dal mio punto di vista, a quello che può essere un modo di allenarsi. Faccio anche io così (da regolare iscritto, sia chiaro), non nelle posizioni di testa ovviamente.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Che la cosa abbia alterato il normale svolgimento della gara è fuor di dubbio. Ciò non vuol dire che il fine non fosse l'allenamento, nel senso che il partecipare ad una gara a fini di allenamento, sta proprio nel fare la gara a ritmo gara o parte di essa ad un ritmo ancora più elevato di quello che si terrebbe se si mirasse al risultato per poi mollare più avanti. L'allenamento non va inteso come parto, passeggio, gozzoviglio ai ristori e chissefrega, ma come parto e mi fucilo come fossi in gara e anche di più, affinchè poi mi ritorni utile per quando al risultato tengo. Questo è un modo di allenarsi che chiunque ha un briciolo di velleità di classifica adotta, non solo i più forti. Altrimenti non avrebbe senso usare le gare per allenarsi, ma basterebbe uscire in 3/4 e farsi il giro della domenica. Questo non vuol dire che sia giusto imbucarsi alle gare. Dico solo che è in uso farlo, iscrivendosi regolarmente, ma senza mirare al risultato....poi ci sono quelli che non si iscrivono e lo fan lo stesso e ovviamente non va bene. Sto dando solo una lettura, dal mio punto di vista, a quello che può essere un modo di allenarsi. Faccio anche io così (da regolare iscritto, sia chiaro), non nelle posizioni di testa ovviamente.
direi che la parte dell'allenamento è del tutto marginale, era più il concetto di "tediare" con le "scaramucce" in gara che mi suonava come una situazione da mani nella marmellata, anche perchè abbiamo pontificato parecchio su questa eventualità, quindi, perchè non parlarne prima che senna sbottasse?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
direi che la parte dell'allenamento è del tutto marginale, era più il concetto di "tediare" con le "scaramucce" in gara che mi suonava come una situazione da mani nella marmellata, anche perchè abbiamo pontificato parecchio su questa eventualità, quindi, perchè non parlarne prima che senna sbottasse?

prendo atto della tua precisazione riguardo all'allenamento, anche se sembrava che tu mettessi in dubbio quella cosa principalmente. Riguardo allo sbottare di Senna, direi che è relativo, nel senso che, come ho esposto, la cosa potrebbe tranquillamente giustificarsi con allenamento, quindi niente mani nella marmellata, tanto più che, come detto, fra di loro si conoscono bene, anche a livello di forum se è vero come è vero che Beppetv sa bennissimo chi è Senna, quindi non credo pensasse che si potesse tener celato il comportamento di Tugnoli in gara. Ne ha peraltro dato una spiegazione che, sebbene mantiene un'alterazione del normale svolgimento della gara, afferma di un fattivo atteggiamento volto a rimettere le cose a posto (se è vero che li ha fatti rientare).

Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
IMHO non è importante se ha tirato, se non ha tirato, se ha vinto, se si è ritirato, se era con il gruppo di testa o no..
il punto è che non si scambia il pettorale e non si introducono pettorali falsi in nessun caso, che sia a farlo io pinco pallino da fondo classifica o chi altri. Non capisco questa indagine approfondita sullo svolgimento della "gara".

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
IMHO non è importante se ha tirato, se non ha tirato, se ha vinto, se si è ritirato, se era con il gruppo di testa o no..
il punto è che non si scambia il pettorale e non si introducono pettorali falsi in nessun caso, che sia a farlo io pinco pallino da fondo classifica o chi altri. Non capisco questa indagine approfondita sullo svolgimento della "gara".

Quoto

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici

Quoto pure io.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Diciamo che se ne parla perchè al di là dell'inconfutabile irregolarità che qui nessuno discute, nemmeno l'autore che infatti se ne scusa, il comportamento successivo influisce eccome sul giudizio che si può dare di tutta la questione. Se rubi una mela ad un bambino per fargli un dispetto, o se la rubi al supermercato perchè stai morendo di fame, sempre di furto si parla, ma il giudizio che se ne può dare e la quantificazione della pena conseguente, non son le stesse.

Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Qui non stiamo parlando di giustizia penale/civile, ma stiamo parlando di chi ha falsificato uno strumento di controllo per usufruire di un servizio a pagamento, e del suo complice.

Da quello che dici tu quindi se vai piano è meno grave? Quindi io che vado piano devo tollerare che attorno a me ci siano persone che non hanno pagato ma fingono di averlo fatto? e magari devo trovarmi accusato di comportamenti illeciti compiuti da un altro con il mio stesso numero?

Con assoluto rispetto, il tutto IMHO.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Qui non stiamo parlando di giustizia penale/civile, ma stiamo parlando di chi ha falsificato uno strumento di controllo per usufruire di un servizio a pagamento, e del suo complice.

Da quello che dici tu quindi se vai piano è meno grave? Quindi io che vado piano devo tollerare che attorno a me ci siano persone che non hanno pagato ma fingono di averlo fatto? e magari devo trovarmi accusato di comportamenti illeciti compiuti da un altro con il mio stesso numero?

Con assoluto rispetto, il tutto IMHO.
Si, secondo me se vai piano e il tutto avviene intorno alla millesima posizione è meno grave, perchè non influisce sull'esito che conta della gara. Non vuol dire che tu ti debba trovare i portoghesi intorno, infatti la cosa rimane irregolare. Ogni violazione, civile, penale, amministrativa, sportiva o di ogni altra legislazione, ha diversi gradi di gravità a seconda delle circostanze, questa non è opinione mia, basta leggere qualsiasi articolo di qualsiasi legge. Se guidi ubriaco, non è la stessa cosa se ti trovano 07, 1,4 o 2,7, non è la stessa cosa se tu lo fai di giorno o di notte, non è la stessa cosa se tu hai provocato un incidente o meno.....sempre irregolare è, ma con gradi diversi, esattamente come nel furto della mela il cui esempio ti ho fatto prima.
A me sinceramente sembra solo che ci si voglia sostituire all'autorità costituita nello svolgere un processo.

Possiamo far altro parlando qui sul forum di qualsiasi argomento? Se chi è testimone ai fatti non denuncia, noi non possiam far altro che parlare...per passare il tempo, visto che fondamentalmente la nostra frequentazione al forum a questo è volta.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Si, secondo me se vai piano e il tutto avviene intorno alla millesima posizione è meno grave, perchè non influisce sull'esito che conta della gara. Non vuol dire che tu ti debba trovare i portoghesi intorno, infatti la cosa rimane irregolare. Ogni violazione, civile, penale, amministrativa, sportiva o di ogni altra legislazione, ha diversi gradi di gravità a seconda delle circostanze, questa non è opinione mia, basta leggere qualsiasi articolo di qualsiasi legge. Se guidi ubriaco, non è la stessa cosa se ti trovano 07, 1,4 o 2,7, non è la stessa cosa se tu lo fai di giorno o di notte, non è la stessa cosa se tu hai provocato un incidente o meno.....sempre irregolare è, ma con gradi diversi, esattamente come nel furto della mela il cui esempio ti ho fatto prima.

Infatti in Italia si puo essere anche proprietari di un attico in centro a Roma senza saperlo. Sono proprio questi cavillanti distinguo che, secondo il modesto parere di un operaio come me, portano il sistema giudiziario al ridicolo. Meno cavilli e piu certezze della pena e andremmo molto meglio.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Infatti in Italia si puo essere anche proprietari di un attico in centro a Roma senza saperlo. Sono proprio questi cavillanti distinguo che, secondo il modesto parere di un operaio come me, portano il sistema giudiziario al ridicolo. Meno cavilli e piu certezze della pena e andremmo molto meglio.
Non confonderei l'impunità, con l'equità, senza la quale si passa da zero alla forca. Gli estremi (lo zero e la forca) non van mai bene in nulla.....secondo me.

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Scusate, io non voglio sminuire questo post che in modo molto civile sta portando in campo argomenti sentiti , pero' è anche vero che ora mi pare che si stia dando adito a considerazioni che ormai si ripetono anche se da voci diverse ...insomma mi pare di assistere a quarto grado .......se è vero che Beppe ha sbagliato per propria amissione seppure a seguito di un "pentimento " , e comunque gli organi preposti lo hanno beccato e ora daranno seguito a una misura "punitiva" mi chiedo cosa ci sia ancora da disquisire.....capirei se la persona in questione avesse barato e gli organi "compiacenti " gliela facessero passare liscia, ma considerato che siamo in Italia dove non sempre chi sbaglia paga, mentre al contrario Beppe pagherà di cosa ci lamentiamo ?....