Vredestein Fortezza SENSO

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ho una coppia di tricomp praticamente nuovi da finire, altrimenti li avrei provati questa primavera

cmq secondo me i tricomp non sono esclusivamente da gara anzi hanno anche un'ottima durata a differenza dei pro4 che faticano a superare i 3mila km
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Chi sa darmi info ? Qualcuno lo ha provato ? Prezzo di tutto rispetto. (60 euro la coppia).
Dovrei acquistare un " 25 " e sono indeciso tra provare questi o ritornare sui veloflex.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
con questo copertoncino ho già percorso circa 1000 km, che dire, sono rimasto molto soddisfatto. si presenta in un colore antracite non nero, sulla spalla è liscio mentre nei lati c'è una leggera incisione tipo spina di pesce per un migliore grip in curva. nel montarlo non presenta problemi particolari e l'inserimento nella gola del cerchio avviene senza problemi. gonfiato ad otto atm, minimo indicato, il calibro misura proprio 25mm di spessore. è sensibile la sensazione di portare un copertoncino più generoso che si presta meglio ad attutire le imperfezioni del manto stradale. da un senso di sicurezza maggiore. manifesta la sua morbidezza anche nel guardarlo oltre che al tatto. in discesa, sia nei tornanti a vista che in quelli a gomito dimostra di aderire bene. Adesso rimane da verificare quanti km si possono percorrere, se stiamo su un 5000 direi che, come i precedenti ottimi tri comp, questi hanno migliorato quanto di buono già si conosceva.
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
616
191
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Io ho montato il nuovo Senso All Weather da 25 mm sull'anteriore a fine anno scorso. Sul posteriore ho ancora il Tricomp spostato dall'anteriore. Sono molto sodisfatto e confermo le sensazioni di Sparviero. Lo preferisco al Tricomp dando l'impressione di essere più confortevole ma sopratutto mi pare di "sentirlo" ancora meglio. E già ero soddisfatto del Tricomp...

Aggiungo che abitualmento li gonfio a 6,5/7,0 per anteriore/posteriore quando è asciutto, abbassando a 6,0/6,5 in caso di bagnato (me ne sono sempre fregato di pressioni minime indicate da 8 bar...). Peso 79 kg.
 
Ultima modifica:

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Felicissimo possessore dei Senso dall'autunno 2014...
Prima montati gli Extreme Weather per fare l'inverno ed ora sto usando gli All Weather.
Che dire? Sensazioni ottime... se già prima con i Tricomp mi trovavo benissimo e li consiglio da anni a tutti i conoscenti (chi si è fidato, non è tornato indietro poi... anche se la maggior parte non vuole staccarsi dai vari Continental, etc...) ora con i Senso da 25 le sensazioni sono ancora, se possibile, migliorate grazie alla minore pressione di gonfiaggio rispetto ai Tricomp da 23 ed alla generosità della sezione non ho perso nulla in scorrevolezza, guadagnando un sacco in comfort!
Straconsigliati!!! o-o
 

mauricio

Apprendista Passista
24 Agosto 2005
903
15
53
Puglia
Visita sito
Bici
Scapin e Vetta di ferro
pure io, ma suppongo che lo facciano unicamente per salvare la reputazione riguardo alle forature.
anche se poi a dire il vero io buco con la stessa frequenza a 8 e a 6,5.

io invece credo che lo facciano per evitare di incorrere in responsabilità in caso di incidenti dovuti a stallonature del copertoncino.
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Le vostre recensioni mi confortano, tutti mi dicevano di passare ai Continental ma alla fine ho deciso di restare fedele a Vredestein, a quando pare sembra che la mia scelta non sia stata sbagliata.
Coi Tricomp ci ho fatto tantissimi km gonfiandoli sempre a 7 e credo di aver forato solo una o due volte in 4 anni.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Io ho montato i Senso All Weather da 25" a febbraio come copertura invernale, in sostituzione dei Continental 4season da 25, coi quali mi ero trovato tutto sommato bene.

Confermo i giudizi positivi sui Senso che sto continuando ad utilizzare in qualsiasi situazione, GF comprese.

Inizialmente li ho gonfiati a 10atm, in quanto sul copertone è riportato come range 8/12 atm. Tuttavia, ho dovuto ridurre la pressione a 8,5/9 in quanto per il mio peso (alto 165cm peso 62/63kg) 10atm risulta eccessivo e fa rimbalzare la bici su ogni asperità dell'asfalto.

Comunque, rispetto ai Continental per il momento vincono i Senso, soprattutto sotto l'aspetto rapporto qualità prezzo (36 i primi, 30 i secondi).

Non resta che testare l'usura, che per i Continental è stata abbastanza rapida (5000 km circa).