VREDESTEIN FORTEZZA SUPERLITE 700x23

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
e caso specifico (veloflex) si è risparmiato sulla gomma o sulla protezione?o-o


ho provato anche questi..............sono ancora meglio....il meglio in assoluto.....il brutto però è che non possono essere gonfiati a + di 8 atm.....e a 8 atm per me sono sgonfi........almeno almeno da 9 in poi..........forse se pesassi di meno!!!!!!!!!!!
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Sabato e Domenica ho provato i Fortezza, devo dire che sono veramente degli ottimi copertoncini, forse i migliori in assoluto che ho provato fino ad oggi, tenuta ottima, girano diritti che è una meraviglia, sono molto vicini ai tubolari, si possono gonfiare fino a 12 bar, attenzione però ai cerchi se possono sopportare certe pressioni, facili da montare, esteticamente normali quelli che ho preso sono tutti neri.
Bene anche sul bagnato visto che ieri ho preso la pioggia.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Vi è mai successo, certamente sì, che andando in salita sui pedali su strada umida o bagnata la posteriore perde aderenza, con le conti 3000 o 4000, quest'effetto è minore, pensavo fosse per le scolpiture.
Poi per cambire copertura non aspetto certo la comparsa delle prime tele,
sono troppo prudente?
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Vi è mai successo, certamente sì, che andando in salita sui pedali su strada umida o bagnata la posteriore perde aderenza, con le conti 3000 o 4000, quest'effetto è minore, pensavo fosse per le scolpiture.

si, mi capita, ed é vero che anche a me i GP4k danno la sensazione di maggior trazione.
i vredestein ancora non li ho montati (o meglio, li ho montati ma sulle ruote che adesso non sto usando)
Ultimamente mi sto trovando veramente bene coi bontrager race lite, scorrevolezza ottima e tengono veramente bene in curva, e pure sul bagnato non vanno male.
Peccato che ieri abbia dovuto dare una frenata improvvisa per ché un xxx non voleva darmi la precedenza, cosí ho tirato una mezza spiattellata al posteriore :-(
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Ho le neutron e hanno solo cerchi in alluminio...
i vantaggi ci sono per me che peso 90 kg(o meglio ora 79)...ti trovi una ruota che ha una impronta a terra minore, più scorrevole e molto più guidabile in curva....
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Ho le neutron e hanno solo cerchi in alluminio...
i vantaggi ci sono per me che peso 90 kg(o meglio ora 79)...ti trovi una ruota che ha una impronta a terra minore, più scorrevole e molto più guidabile in curva....

beh io sono 78/79 quindi non siam tanto distanti...non so, io oltre gli 8 non riesco ad avvertire molte differenze, probabilemnte hai una sensibilitá di guida superiore! andare oltre le specifiche non mi va :prega: