Vuelta a España 2012

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
dovrebbe essere assegnata al corridore che è miglior classificato nella classifica generale,nella classifica a punti e nella classifica dei g.p.m.tuttavia avrei preferito di gran lunga la maglia di miglior giovane.
Eh sì, anche perché alla fine capita che quattro maglie se le spartiscano i soliti 3 corridori e non è raro il caso in cui uno le vinca tutte!! Peraltro se Purito teneva ieri avanzava una seria candidatura per l'en plein!

La Vuelta è l'unica corsa a tappe dove la maglia a punti la vince un uomo di classifica e non uno sprinter... :mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Qualcuno sa dovre trovare la tappa completa di ieri? Mi interessava vedere le fasi dell'attacco. Su Tve si vede solo quello che si è visto su Sky, cioè quando i due gruppi da 13 con contador e da 8 con Rodriguenz erano già staccati fra loro.
Mi sa che la stessa TVE ha prodotto la Vuelta solo a partire dalle 16.
Purtroppo ieri sono andati fortissimo dall'inizio e si sono presentati in netto anticipo all'inizio della diretta. E così ci siamo persi il momento più bello e decisivo dei 21 giorni di gara. Io mi sono rifatto con la diretta scritta sul sito...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Salve. Penso proprio di no, perchè AC teneva la maglia bianca anche quando JRO teneva la rossa; dunque in quel momento non poteva essere il migliore delle tre graduatorie.

La maglia bianca si assegna a chi è nella migliore posizione nelle tre altre graduatorie (punti, tempo, gpm), va da se che (come in tutti le altre corse a tappe del mondo), se un corridore ha diritto a due maglie, ne può indossare solo una, la più pregiata, e l'altra la indossa il secondo.

Se Jro due giorni fa era in testa alla classifica a tempo (rossa), alla classifica a punti, alla classifica gpm, quindi anche alla classifica della maglia bianca (combinata), questo porta solo la maglia più pregiata (rossa), lasciando la bianca al secondo DI QUESTA CLASSIFICA, ossia al SECONDO miglior piazzato in combinata, ossia alla SECONDA miglior combinazione di piazzamenti fra le altre classifiche. Contador in quel momento.

Non mi sembra difficile da capire.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi sa che la stessa TVE ha prodotto la Vuelta solo a partire dalle 16.
Purtroppo ieri sono andati fortissimo dall'inizio e si sono presentati in netto anticipo all'inizio della diretta. E così ci siamo persi il momento più bello e decisivo dei 21 giorni di gara. Io mi sono rifatto con la diretta scritta sul sito...
eh già, solo dalle 16 :rosik:.
Hai il link del commento scritto?o-o

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Salve. Penso proprio di no, perchè AC teneva la maglia bianca anche quando JRO teneva la rossa; dunque in quel momento non poteva essere il migliore delle tre graduatorie.
scusa,ora spiego meglio.la classifica combinata la vince quel corridore che ha ottenuto il punteggio più basso.il punteggio ovviamente è dato dalla somma dei piazzamenti nella classifica del miglior scalatore,nella classifica a punti e nella classifica generale.quindi se un corridore è primo nella classifica gen.,è secondo nella classifica a punti e non so quarto in quella degli scalatori come punteggio ottiene 1+2+4=7.è solo un esempio.ovvio che se quel corridore indossa la maglia rossa la maglia verrà data al secondo.

• Mi piace
Reactions: blackpower

blackpower

Gregario
28 Maggio 2011
548
8
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Bianchi
scusa,ora spiego meglio.la classifica combinata la vince quel corridore che ha ottenuto il punteggio più basso.il punteggio ovviamente è dato dalla somma dei piazzamenti nella classifica del miglior scalatore,nella classifica a punti e nella classifica generale.quindi se un corridore è primo nella classifica gen.,è secondo nella classifica a punti e non so quarto in quella degli scalatori come punteggio ottiene 1+2+4=7.è solo un esempio.ovvio che se quel corridore indossa la maglia rossa la maglia verrà data al secondo.
Direi che con questa spiegazione lo possono capire tutti!! o-o

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito
Salve. Ieri sera, su RaiSport 1, in tarda serata hanno dato un servizio sulla tappa: "si!! hanno fatto vedere l'arrivo di AC!!!! (20 secondi!!!)
Ho seguito un'intervista su BS ad Auro Bulbarelli, chiedendogli lumi sul perchè in Rai non viene trasmessa la Vuelta e sul perchè nei due canali sportivi della televisione di Stato ci "deliziano", ad oltranza, ad esempio con Juve_Lazio del 1974 o Italia-Germania del 1970????
Bulbarelli ha risposto che l'acquisizione dei diritti per la Vuelta è un suo chiodo fisso e che son state avviate le trattative per il 2013.
Speriamo sia l'anno buono per riuscire a vedere quest'importante corsa, visto e considerato ch'è l'unica assente da tutti i programmi televisivi.
Per quanto riguarda la risposta ch'è m'è stata data per la maglia bianca di AC, ancora non ho capito cosa significa è la maglia della combinata!!
Grazie.

si. ma su internet scegliamo noi

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
Salve. Beh, certo che se mi vien spiegato è facile da capire. Se uno non sa non può andare a fiuto. Alla Vuelta occorre fare solo un pò più di calcoli.
Al tour ed al giro, invece è molto più intuitivo da capire. Ognuno dei quattro indossa la maglia di merito.
Grazie per l'informazione.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea