Vuelta a España 2012

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
:specc: :mrgreen::mrgreen:

stai gongolando eh? :-x
Non particolarmente, se non per essermi divertito a vedere una bella tappa. Se vai indietro nei post, ho detto diverse volte che Rodriguez avrebbe fatto bene a sfruttare la sua superiorità nelle tappe in cui mi sembrava l'avesse. Certo, quel che è successo oggi credo non lo immaginasse nessuno e credo che in pochi non si siano entusiasmati......peccato che tu ti sia collegato proprio alla fine e te la sia persa :-x

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Per fortuna che qualcuno ha scritto che era noiosa.
Il favorito della vigilia che perde e poi riconquista la vetta, che attacca sempre e doma a modo suo gli avversari...

Ps azz oggi ho potuto seguire solo il finale :cry:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Alberto Contador :"No estoy en mi mejor momento, pero me la tenía que jugar. Será un día en la memoria de todos".Aggiunge:"He atacado por instinto. No lo tenía pensado. Tenía en la cabeza intentarlo a tres kilómetros de meta pero no esto. Cuando me he atrevido tenía un ángel y un demonio a mi lado que me decían que no arriesgara o que fuera a por la carrera. El que no arriesga no gana. Esta carrera quedará para la historia. Estas lágrimas son de emoción porque ha sido duro todo por lo que he pasado".Tiralongo también ha sido muy importante. Es un buen amigo mío y me ha ayudado mucho.

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
Gattuso è (era) un campione, mica sminuisce Rodriguez ad accostarlo. Ha vinto un mondiale, 2 o 3 Champions, diversi scudetti e coppe varie.
Era solo un esempio per spiegare perchè uno si entusiasma davanti ad una impresa come di fronte ad una rovesciata all'incrocio. E a Gattuso non gliele ho mai viste fare.

Bè la differenza tra Gattuso e Maradona non è paragonabile a quella tra Contador e Rodriguez. Gattuso nel ciclismo sarebbe un ottimo gregario, Rodriguez è uno dei più forti del momento, c'è una certa differenza. Secondo me sei "leggermente" di parte, poco poco :mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Per fortuna che qualcuno ha scritto che era noiosa.
L'ho scritto io e lo confermo. E' stata noiosa nella parte centrale dove le pendenze da rampe di garage limitavano la possibilità di produrre attacchi seri anche a un gran campione come Contador.
Oggi ovviamente è stata tutta un'altra storia.
Gli organizzatori ci pensino bene prima di riproporre percorsi e arrivi come Cuitu Negru o Zoncolan che col ciclismo su strada non hanno niente a spartire.

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
L'ho scritto io e lo confermo. E' stata noiosa nella parte centrale dove le pendenze da rampe di garage limitavano la possibilità di produrre attacchi seri anche a un gran campione come Contador.
Gli organizzatori ci pensino bene prima di riproporre percorsi e arrivi come Cuitu Negru o Zoncolan che col ciclismo su strada non hanno niente a spartire.

Quoto.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bè la differenza tra Gattuso e Maradona non è paragonabile a quella tra Contador e Rodriguez. Gattuso nel ciclismo sarebbe un ottimo gregario, Rodriguez è uno dei più forti del momento, c'è una certa differenza. Secondo me sei "leggermente" di parte, poco poco :mrgreen:

e vabbè ho detto Gattuso che era il primo che mi è venuto in mente in un certo ragionamento. Se è per questo nemmeno Contador forse è Maradona. Maradona forse sarebbe Merckx. Facciamo Ronaldo (Contador) e Pirlo (Rodriguez), va meglio? :mrgreen: Oppure sceglili tu...tanto il discorso di fondo che volevo fare penso lo abbian capito tutti. ;-)

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
grandissima vuelta di rodriguez che oggi con la crisi ha dimostrato di non poter competere con i migliori nei grandi giri.

Premetto che oggi per la prima volta non ho registrato la tappa e questi mi combinano il finimondo.
Beh dopo un secondo posto al Giro ed una Vuelta a questi livelli invece Purito dimostra di poter competere alla grande nei grandi giri dove c'è salita, ok non riuscirà a battere il più forte corridore da corse a tappe in circolazione ma questa è una cosa riuscita a ben poca gente per non dire a nessuno quando Contador era in forma accettabile.
Ad ulteriore giustificazione di Purito dico che è l'unico ad aver affrontato due grandi giri ad altissimo livello, gli altri presenti a Giro o Tour fanno i cacciatori di tappe o prendono minuti alla grande.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Fermo restando che ognuno esprime la sua opinione non si può pensare che facciano 4000km (media di un grande giro) a tutta.
il ciclismo è fatto di varie componenti, testa, compagni, avversari, percorsi etc ma alla fin fine ci vogliono SOLO le GAMBE e i percorsi contano relativamente. Se Contador avesse staccato Rodriguez sul Cuitu Negru o Sulla Bola del Mundo ci sarebbero altri commenti, infatti oggi ad un contador strepitoso c'era un rodriguez modesto visto che tra i due si sono inseriti vari altri ciclisti.

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Secondo voi una salita al 10 % è pedalabile ?
il mortirolo vi sembra pedalabile ?

Se ti riferivi al mio post, direi di si. Una salita all' 8/10 % per un professionista con doti da scalatore è pedalabile. Nel senso che riesce a fare una certa velocità e quindi la famosa "differenza" se è un talento. Su salite con pendenze oltre il 15/20 % la velocità è talmente bassa anche per i talenti, che non si riesce a fare grosse differenze. Ovviamente cambia tutto se è l'avversario che crolla. In quel caso anche un cavalcavia fa la differenza. Non ho mai fatto il Mortirolo, ma da quello che mi hanno detto è un po di più del 10%.

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Alberto Contador :"No estoy en mi mejor momento, pero me la tenía que jugar. Será un día en la memoria de todos".Aggiunge:"He atacado por instinto. No lo tenía pensado. Tenía en la cabeza intentarlo a tres kilómetros de meta pero no esto. Cuando me he atrevido tenía un ángel y un demonio a mi lado que me decían que no arriesgara o que fuera a por la carrera. El que no arriesga no gana. Esta carrera quedará para la historia. Estas lágrimas son de emoción porque ha sido duro todo por lo que he pasado".Tiralongo también ha sido muy importante. Es un buen amigo mío y me ha ayudado mucho.

Vedere Contador e Tiralongo in fuga mi ha emozionato e non poco, come al giro o-o

Possono dire quel che vogliono di Alberto, ma è e rimane il più forte e soprattutto è e rimane colui che regala emozioni forti.

Ola Alberto :ola:

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.479
3.271
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

Le differenze la fanno i corridori. Se i valori in gioco sono simili i distacchi saranno minimi, anche su rampe al 20%. C'è da dire che su salite pedalabili diventano fondamentali i compagni di squadra, sulle salite dure non servono e li si vede il vero "uomo comtro uomo". Certo che lo spettacolo lo devono fare i corridori

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
....................
allora:

la gara di oggi non rende merito al più forte di questa corsa a tappe, in quanto Rodriguez si è dimostrato sempre superiore a tutti gli altri negli arrivi in salita che ci sono stati fino a questo momento. La corsa, sempre di oggi ovviamente e non gli altri giorni, si può definire falsata in quanto gli accordi trasversali fatti da alcune squadre ai danni di un unico atleta (la maglia rossa) hanno fatto la differenza. E sicuramente è girato anche qualche migliaio di euro, almeno quelli della premiazione più magari altri, per Tiralongo e per l'Astana.
Questo non è un ciclismo corretto e la tappa di oggi segna la sconfitta dell'onestà ai danni di altro. Rodriguez ha corso con le sue armi, ma non è colpa sua se lo spagnolo oggi aveva preparato il complotto contro di lui.....in ogni caso il più forte resta rodriguez

Liberi di non pensarlo, ........................

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non particolarmente, se non per essermi divertito a vedere una bella tappa. Se vai indietro nei post, ho detto diverse volte che Rodriguez avrebbe fatto bene a sfruttare la sua superiorità nelle tappe in cui mi sembrava l'avesse. Certo, quel che è successo oggi credo non lo immaginasse nessuno e credo che in pochi non si siano entusiasmati......peccato che tu ti sia collegato proprio alla fine e te la sia persa :-x

calma

IO ME LA SONO PERSA TUTTAAAA!:cry:
mi sono collegato al forum, mica in streaming :cry:

speriamo nella differita di rtve