Vuelta a España 2012

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.733
480
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
...
La tappa in questione mi ha ricordato molto la tappa con l'attacco da lontando di Schleck al tour, solo che in quel caso Evans stava più che bene, ha preso in mano la corsa e sull'ultima salita ha ridotto il distacco in maniera sensibile.
Rodriguez non è Evans, non è un corridore che si mette davanti e spinge per 1 ora, comunque credo che quel giorno è andato in crisi anche di testa, Valverde gli è andato via e non è ruscito a reagire, però se seguiva da subito Contador magari il pistolero non avrebbe insistito. Penso che per un pò di tempo Rodriguez dormirà male pensando a quel giorno.
e al mondiale la Spagna chi avrà come capitano, Valverde o Rodriguez??? negli ultimi tempi come squadra hanno sempre corso male, ma questo è un altro thread...

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Grande Contador che ha vinto anche di testa più che di gambe.
La dimostrazione che gli attacchi da lontano non sempre falliscono ma possono portare a grandi risultati.
Mi spiace per Rodriguez che meritava qualcosa in più da come ha vivacizzato la corsa.

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Contador e' fortissimo...ma rodriguez andava di piu' per tutta la vuelta....tranne che il giorno che e' stato staccato...perche semmai con valverde sarebbe sicuramente arrivato e invece si e' staccato...questo dal mio punto di vista ha avuto una giornata di crisi che purtroppo per lui contador ha sfruttato alla perfezione.....perche anche contador ha avuto un paio di giorni no ..ma non sono stati sufficenti x fargli perdere la vuelta al contrario di rodriguez....complimenti a contador che oltre che un fuoriclasse e' anche molto fortunato....

• Mi piace
Reactions: go_lance_pcm

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Contador e' fortissimo...ma rodriguez andava di piu' per tutta la vuelta....tranne che il giorno che e' stato staccato...perche semmai con valverde sarebbe sicuramente arrivato e invece si e' staccato...questo dal mio punto di vista ha avuto una giornata di crisi che purtroppo per lui contador ha sfruttato alla perfezione.....perche anche contador ha avuto un paio di giorni no ..ma non sono stati sufficenti x fargli perdere la vuelta al contrario di rodriguez....complimenti a contador che oltre che un fuoriclasse e' anche molto fortunato....
nel ciclismo la fortuna conta molto poco...conta tanta tanta buona volontào-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
la fortuna secondo me non esiste.esistono però valori come il coraggio la generosità e lo spirito di sacrificio.diciamo che contador a mio modo di vedere racchiude in se tutti questi valori.
Bravo ottima definizione. Aggiungici un talento sopraffino che lo rende al momento il corridore più grande del 3° millennio.

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
  • Mi piace

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
tra l' altro ho visto che calcolano le potenze preso per assunto 78kg totali di bici+ciclista, ma per Purito penso siano esagerati, quindi i w/kg dovrebbero essere ancora maggiori (salvo che il resto dei dati sia corretto)

No, i w/kg derivano esclusivamente dalla vam, sono i watt totali che se purito pesasse di meno sarebbero inferiori, a PARI w/kg.

• Mi piace

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
No, i w/kg derivano esclusivamente dalla vam, sono i watt totali che se purito pesasse di meno sarebbero inferiori, a PARI w/kg.

I watt/kg devono per forza essere rapportati ai kg e visto che nella frazione i kg stanno sotto se li diminuisci il risultato del rapporto aumenta , per es. 535w/78kg= 6,86w/kg mentre 535w/73kg=7,33w/kg , al massimo sono i watt che sono derivati dalla vam