Vuelta a Espana 2013

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
complimenti a Tony Martin.
per quanto riguarda Cancellara, il gesto di oggi (in quanto antipatia e inutilità sportiva) è secondo solo a quando fermò il gruppo al Tour...
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
complimenti a Tony Martin.
per quanto riguarda Cancellara, il gesto di oggi (in quanto antipatia e inutilità sportiva) è secondo solo a quando fermò il gruppo al Tour...

di alla fine ha fatto un piazzamento..3° giusto? il bello è che se non tirava ed aveva tutta quella energia poteva fare anche al volata e vincerla facendo scondo.. ma vabè..nessuno gli può dire nulla.. ha fatto la sua gara.. martin fantastico quello che ha fatto.. morkow..di alla fine ha fatto quello che fanno i velocisti.. non gli si può dare contro.. mentre cancellara che ferma il gruppo.. quello si che deve andara a quel paese.. non so chi crede di essere ma io quella volta mi sarei messo davanti a tirare per principio..
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Vuelta noiosa, l'anno scorso era molto più divertente

ma che vuelta noiosa! questa era la settima tappa e le prime sei sono state molto belle e incerte(meglio di molte tappe del giro e del tour) e solo perchè oggi c'è stato una mezza tappa noiosa tutta la vuelta lo è?! sicuramente oggi per 3 quarti è stata noiosissima, ma il finale è stato tutt'altro che noioso, anzi bellissimo!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Cancellara ha fatto bene. Dispiace per Martin, ma a noi. Per lui è un avversario e doveva fare di tutto per prenderlo e vincere lui. Non ci è riuscito, come altre volte è stato fregato sul traguardo da gente che ha sfruttato il suo lavoro, ma non poteva saperlo e dire che partiva battuto e non doveva provarci, secondo me non è corretto.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Cancellara ha fatto bene. Dispiace per Martin, ma a noi. Per lui è un avversario e doveva fare di tutto per prenderlo e vincere lui. Non ci è riuscito, come altre volte è stato fregato sul traguardo da gente che ha sfruttato il suo lavoro, ma non poteva saperlo e dire che partiva battuto e non doveva provarci, secondo me non è corretto.

non sono a conoscenza della fonte e nel ciclismo ognuno è avversario dell'altro, ma sulla gazzetta di oggi il giornalista ha fatto una ricostruzione totalmente diversa, che io ho inteso più o meno come una specie di odio da parte di cancellara per martin e che se non è in grado di vincere cerca di aiutare chi gli piace di più.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non sono a conoscenza della fonte e nel ciclismo ognuno è avversario dell'altro, ma sulla gazzetta di oggi il giornalista ha fatto una ricostruzione totalmente diversa, che io ho inteso più o meno come una specie di odio da parte di cancellara per martin e che se non è in grado di vincere cerca di aiutare chi gli piace di più.
Un pò debole come tesi detta così. A me è parso che abbia cercato di vincere lui e di certo mettendosi in testa al gruppo in quella maniera, la vedo dura scegliere di aiutare uno piuttosto che un altro. Le volate sono un terno al lotto e tutto sommato c'è mancato poco che fosse lui a vincere. Insomma, tutti a dargli contro perchè senza la sua tirata Martin vinceva e lo capisco, ma lui non è nuovo approvare il tutto per tutto anche quando va male. Non è lui quello strano, semmai gli altri che per una volta che vincono grazie a lui a non provarci mai chissà quante altre volte non lo fanno. Un campione non molla mai. Che poi Martin non sia stato contento, c'è da capirlo, ovvio.
 

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
a mio parere cancellara ha fatto una bastardata a martin.
anche se fosse andato a 70km/h, ben sapeva che qualcuno, a costo di scoppiare, gli sarebbe stato a ruota e lo avrebbe poi passato sulla linea d'arrivo.
ma cance pensava davvero di torgliersi di ruota qualcuno? nn e'nuovo a queste trenate in fase di arrivo, dove pensa di staccare gli altri sul passo.
la volta che gli e' riuscito era sui sampietrini:mrgreen:, ma li e'un altro discorso..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
a mio parere cancellara ha fatto una bastardata a martin...............

nn e'nuovo a queste trenate in fase di arrivo, dove pensa di staccare gli altri sul passo.
..............
Quel che scrivi è incongruente: se dici che non è nuovo, non lo avrà fatto contro Martin in particolare.
A me, proprio perchè non è nuovo, sembra che sia il suo modo di correre e basta. Giusto o sbagliato che sia.
 

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Quel che scrivi è incongruente: se dici che non è nuovo, non lo avrà fatto contro Martin in particolare.

allora diciamo che le altre volte lo ha fatto in quanto capoccione.
stavolta c' ha messo l'astio..
xche'voler andare a prendere uno davanti, ai 20 metri dall'arrivo, sapendo che hai almeno 2-3 corridori a ruota, significa voler fargli perdere la tappa.
come puntualmente avvenuto.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Un pò debole come tesi detta così. A me è parso che abbia cercato di vincere lui e di certo mettendosi in testa al gruppo in quella maniera, la vedo dura scegliere di aiutare uno piuttosto che un altro. Le volate sono un terno al lotto e tutto sommato c'è mancato poco che fosse lui a vincere. Insomma, tutti a dargli contro perchè senza la sua tirata Martin vinceva e lo capisco, ma lui non è nuovo approvare il tutto per tutto anche quando va male. Non è lui quello strano, semmai gli altri che per una volta che vincono grazie a lui a non provarci mai chissà quante altre volte non lo fanno. Un campione non molla mai. Che poi Martin non sia stato contento, c'è da capirlo, ovvio.

allora diciamo che le altre volte lo ha fatto in quanto capoccione.
stavolta c' ha messo l'astio..
xche'voler andare a prendere uno davanti, ai 20 metri dall'arrivo, sapendo che hai almeno 2-3 corridori a ruota, significa voler fargli perdere la tappa.
come puntualmente avvenuto.

ribadisco il concetto, sembra che abbia colllaborato molto anche nei km precedenti e nell'ultimo ci sia stato un manifesto "accanimento agonistico" :mrgreen:
lui poteva vincere solo come ha fatto qualche anno fà all'eneco tour, mi pare, dove ha tolto bonen e compagni di ruota per poi risucchiare martin
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
ma che vuelta noiosa! questa era la settima tappa e le prime sei sono state molto belle e incerte(meglio di molte tappe del giro e del tour) e solo perchè oggi c'è stato una mezza tappa noiosa tutta la vuelta lo è?! sicuramente oggi per 3 quarti è stata noiosissima, ma il finale è stato tutt'altro che noioso, anzi bellissimo!
l'ano scorso già dalla terza tappa, c'è stato spettacolo tra i big, ogni arrivo in salita, anche se breve Rodriguez vinceva.
Quest'anno più noioso, ma anche normale, molti usano questa vuelta per preparare il mondiale.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
l'ano scorso già dalla terza tappa, c'è stato spettacolo tra i big, ogni arrivo in salita, anche se breve Rodriguez vinceva.
Quest'anno più noioso, ma anche normale, molti usano questa vuelta per preparare il mondiale.

hanno fatto appena 7 tappe, che tra l'altro per me sono state molto belle, diamogli tempo almeno di arrivare al'inizio della terza settimana per dire che è noiosa!