Vuelta a Espana 2013

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
adesso inizano le solite polemiche! su questa salita e con queste condizioni stare davanti o dietro non cambiava niente, non erano in pianura!

lo so ma se lo faceva froom avrebbero gridato tutto "allo scandalo"..va bene tifare per gli italiani e epr lo spettacolo ma a volte le persone mis embrano così tanto imparziali che mi sembrano ridicole..
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
probabilmente vedo il ciclismo in modo diverso ma non capisco perchè Nibali dovrebbe lasciare un abbuono a uno che gli sta a 46 secondi in classifica, al giro ha lasciato vincere santambrogio che però in classifica non era attaccato, è normale direi...
è ovvio che lui ha la maglia, non è tenuto a provare gli attacchi, da quando esiste il ciclismo chi ha la maglia aspetta gli attacchi degli altri e se ne ha gli sta dietro, salvo rarissimi casi è sempre andata così. Solo quando la superiorità è nettissima chi è in maglia stacca tutti per andare a vincere, ma in ogni caso oggi la vittoria era comunque impossibile, visto che Ratto era imprendibile, e poi con questo freddo e con altre 2 tappe durissime mi pare indice di buon senso centellinare le energie senza voler fare a tutto i costi lo "sborone" che stacca tutti
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Se lo faceva Froom iniziavano tutti a lamentarsi come matti.. ma lo fa nibali e c scappano dato le risatine..bho
Guarda che Horner andava su forte (Nibali faticava) e se non ci fossero stati gli abbuoni, Nibali lasciava il 2° posto a Horner. Il leader, se non nettamente superiore, deve correre in difesa...sta agli altri attaccarlo o-o
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Daniele che impresa! Bergamo ti applaude!
La squadra invece non mi convince. Dopo l'arrivo potevano informare il vincitore del ritiro del capitano... Il futuro di basso io non lo vedo più con gli americani....
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
probabilmente vedo il ciclismo in modo diverso ma non capisco perchè Nibali dovrebbe lasciare un abbuono a uno che gli sta a 46 secondi in classifica, al giro ha lasciato vincere santambrogio che però in classifica non era attaccato, è normale direi...
è ovvio che lui ha la maglia, non è tenuto a provare gli attacchi, da quando esiste il ciclismo chi ha la maglia aspetta gli attacchi degli altri e se ne ha gli sta dietro, salvo rarissimi casi è sempre andata così. Solo quando la superiorità è nettissima chi è in maglia stacca tutti per andare a vincere, ma in ogni caso oggi la vittoria era comunque impossibile, visto che Ratto era imprendibile, e poi con questo freddo e con altre 2 tappe durissime mi pare indice di buon senso centellinare le energie senza voler fare a tutto i costi lo "sborone" che stacca tutti

ma ha fatto bene.. lo avrei fatto pure io fossi stato in lui...ma non venitemi a dire che se lo avesse fatto froom con lo stesso vantaggio su horner in quelle stesse identiche condizioni vi sarebbe andato bene perchè non ci credo!
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
ma ha fatto bene.. lo avrei fatto pure io fossi stato in lui...ma non venitemi a dire che se lo avesse fatto froom con lo stesso vantaggio su horner in quelle stesse identiche condizioni vi sarebbe andato bene perchè non ci credo!

personalmente non ci avrei trovato nulla di strano, l'hanno sempre fatto tutti quelli che erano in quelle condizioni, da Indurain in poi (parlo dei grandi vincitori di giri che ho seguito da vicino).
Quello che lascia perplessi di Froome, e parlo per me, non è certo il portar via un abbuono o il fare o meno uno sprint per il 2° posto, ma il fatto che in 60 km a cronometro vada come Martin e dopo 2 giorni stacchi Contador e Quintana in salita con un mulinello pauroso senza alzarsi dalla sella: per quanto mi riguarda sono argomenti molto diversi rispetto a 4 secondi di abbuono in un arrivo in salita. Comunque meglio non andare OT e limitarsi a parlare della Vuelta
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
ma ha fatto bene.. lo avrei fatto pure io fossi stato in lui...ma non venitemi a dire che se lo avesse fatto froom con lo stesso vantaggio su horner in quelle stesse identiche condizioni vi sarebbe andato bene perchè non ci credo!
Il Froome del Tour era talmente superiore che se avesse corso come il Nibali di oggi era solo per ridicolizzare l'avversario. Nibali è un Campione ed è forte, ma non ha lo stesso margine che aveva Froome verso gli altri e quindi deve "conquistare" le sue Vittorie con la regolarità.
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Cmq pensavo che in questa tappa Purito iniziasse un cenno di riscossa (avete visto quante scritte sull'asfalto?) e invece adesso con quasi 3 minuti o si veste da Contador o deve iniziare a pensare al 3°posto!