Vuelta a Espana 2013

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Bè a 26 anni, mica a 22.
Che poi di colpo diventi così forte in salita e vinca in solitario(Giro di quest anno)su quasi tutte le salite a 28 anni...migliorato pure a crono :mrgreen:
Due-tre anni fa era un Basso(se mi passate il paragone) come modo di correre, ora è divenuto Contador(parlo del Giro)

Guarda, Nibali ha corso sempre 'all'arrembaggio'. Questo gli ha fatto perdere anche delle corse... ma è sempre stato il suo modo di correre. Fin dai dilettanti. Paragonarlo a Basso è veramente la dimostrazione che ti manca qualche passaggio in tutta questa storia.
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Bè a 26 anni, mica a 22.
Che poi di colpo diventi così forte in salita e vinca in solitario(Giro di quest anno)su quasi tutte le salite a 28 anni...migliorato pure a crono :mrgreen:
Due-tre anni fa era un Basso(se mi passate il paragone) come modo di correre, ora è divenuto Contador(parlo del Giro).

....

se uno ha come obbiettivo i grandi giri la cosa più normale di questo mondo è cercare di migliorare a crono, quindi mi pare normale che nibali vada più forte a crono anche se già andava forte prima! che poi nibali vinca in solitaria è la cosa più scontata di questo mondo visto che in volata non è esattamente un cavendish! e poi non si può dare il paragone tra il giro di 3 anni fa e quello di quest'anno visto che nel 2010 era un gregario ed è normale che corresse in modo diverso!
 
Ultima modifica:

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.508
3.314
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Si, uno pulito che batte il secondo dopato.
E' questo il tuo discorso?
Mi sà che c'è qualcosa che non funziona, così ad occhio.
ti sfugge che horner ha 42 ANNI



share_this3.png
share_this5.png
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Guarda, Nibali ha corso sempre 'all'arrembaggio'. Questo gli ha fatto perdere anche delle corse... ma è sempre stato il suo modo di correre. Fin dai dilettanti. Paragonarlo a Basso è veramente la dimostrazione che ti manca qualche passaggio in tutta questa storia.

Eh? All'arrembaggio?
Io lo ricordo sempre seduto e a ruota.
Non l'ho mai visto sui pedali, quest anno la prima volta: al Giro.
Va bè avrà cambiato modo di correre, che ti devo dire?
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
se uno ha come obbiettivo i grandi giri la cosa più normale di questo mondo è cercare di migliorare a crono, quindi mi pare normale che nibali vada più forte a crono anche se già andava forte prima! che poi nibali vinca in solitaria è la cosa più scontata di questo mondo visto che in volata non è esattamente un cavendish! e poi non si può dare il paragone tra il giro di 3 anni fa e quello di quest'anno visto che nel 2010 era un gregario ed è normale che corresse in modo diverso!

E chi te l'ha detto?
Guarda che ci sono corridori che vincono corse a tappe(breve o lunghe che siano) per via della regolarità: Nibali era uno di quelli.
La ricordi la Vuelta 2010? Non mi pare abbia mai dato spettacolo, tra l'altro mi pare che non vinse neppure una tappa.
Vinse perchè era il più regolare di tutti e non ebbe mai giornate di crisi.
Quest anno al Giro su ogni salita staccava tutti e si alzava addirittura sui pedali.

Alla Vuelta di quest anno non sta dando spettacolo e sembra più "umano" ma ricordiamoci che questo 3 mesi fa portava a termine uno dei Giri più duri della storia(degli ultimi anni sicuro).
Vincerà il Giro(dominato) e probabilmente la Vuelta che quest anno sono davvero durissimi avendo radicalmente cambiato il suo modo di correre ed essendo migliorato di molto sia in salita che a crono a 28 anni.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
ricordo che qui si parla di vuelta.
Prego di non continuare con questo flame.

Posso almeno parlare di Horner e magari preferire lui a Nibali?
O è vietato ? Ditemelo prima, così mi regolo di conseguenza.

Chissà come mai, come qualcuno, lancia una piccola "pietra" sull'italiano di turno escono i moralizzatori.
I topic del Tour di quest anno invece erano infestati d'insulti, di sospetti, di paragoni e chissà di cos altro ma lì era lecito.
Ma un pò di coerenza, no? Così giusto per far vedere.
 

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
allora..
nibali nn mi e'mi piaciuto. nn mi ha mai entusiasmato, buon corridore, ma..cosi a "pelle" nn mi dice granche'.
questo anno in chiave giro si e'"fromizzato": ovvero, scendi di peso, metti il tasto in modalita' moulinex-frullator, stai con le ciotole di riso etc..
ma, senza togliere..nn credo sia frumm..vedremo l'anno prossimo..
l'altro gg, ripeto, ha fatto quello scatto stile frumm-mo me te magno- invece horner gli e' rimasto in piedi a 40 secondi. tutta scena? intanto nonno horner, tra panini, cola e riso in bianco, a 42 anni sta li..
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Eh? All'arrembaggio?
Io lo ricordo sempre seduto e a ruota.
Non l'ho mai visto sui pedali, quest anno la prima volta: al Giro.
Va bè avrà cambiato modo di correre, che ti devo dire?

Infatti quanto è scattato sul Poggio (quest'anno) é rimasto seduto
Infatti quando è scattato sul Grappa (quest'anno) è rimasto seduto
Infatti quando è scattato sulla Roche aux Focon (quest'anno) è rimasto seduto.

Ah.. no aspetta, non è stato quest'anno ;-)
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Guarda, Nibali ha corso sempre 'all'arrembaggio'. Questo gli ha fatto perdere anche delle corse... ma è sempre stato il suo modo di correre. Fin dai dilettanti. Paragonarlo a Basso è veramente la dimostrazione che ti manca qualche passaggio in tutta questa storia.

una per tutte il lombardia 2011, un'azione veramente "scriteriata"
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
E chi te l'ha detto?
Guarda che ci sono corridori che vincono corse a tappe(breve o lunghe che siano) per via della regolarità: Nibali era uno di quelli.
La ricordi la Vuelta 2010? Non mi pare abbia mai dato spettacolo, tra l'altro mi pare che non vinse neppure una tappa.
Vinse perchè era il più regolare di tutti e non ebbe mai giornate di crisi.
Quest anno al Giro su ogni salita staccava tutti e si alzava addirittura sui pedali.

Alla Vuelta di quest anno non sta dando spettacolo e sembra più "umano" ma ricordiamoci che questo 3 mesi fa portava a termine uno dei Giri più duri della storia(degli ultimi anni sicuro).
Vincerà il Giro(dominato) e probabilmente la Vuelta che quest anno sono davvero durissimi avendo radicalmente cambiato il suo modo di correre ed essendo migliorato di molto sia in salita che a crono a 28 anni.

trascuri 2 fatti: dalla vuelta 2010 al giro di quest'anno sono apssati 3 anni in cui nibali è migliorato molto e poi nel 2010 aveva già un grande giro nella gambe alal vuelta mentre al giro di quest'anno no!
che poi quello di quest'anno sia stato uno dei giri di duri della storia o degli ultimi anni non è vero! c'è stato il maltempo che ha resto tutto più difficile, ma era bene equilibrato e di veramente duro c'era solo l'ultima settimana e poi hanno fatto pure una tappa in meno! se un velocista vince 5 tappe in grande giro significa che questo non è poi così duro! era durissimo il giro 2011, quello si che era micidiale e difatti nibali non recuprò neanche per la vuelta!
 

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Ormai la fazione del "sono tutti dopati" se la prende con qualunque cosa respirante salga su una bicicletta adducendo quasi sempre motivazioni che non stanno né in cielo né in terra e non tenendo conto mai di fattori assolutamente normali.

Di dopati ce ne sono, eccome! Ma propri per questo non è assolutamente necessario sparare (stronzate) nel mucchio senza un filo logico.
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Ma eurosport la sta facendo la diretta testuale? Dall'applicazione android non risultano gare in programma fino a domani...che si sono presi 2 giorni di festa?