Vuelta a Espana 2013

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ciclismo, Vuelta, mistero Horner: squadra nega irreperibilità

MADRID (Spagna), 16 settembre 2013

Il 41enne vincitore della corsa, per il quotidiano As, non era stato rintracciato a un controllo antidoping, ma la RadioShack-Leopard fa sapere che lui aveva comunicato il cambio di hotel all'Usada, ricevendone l'ok via mail

Chris Horner, 41 anni, vincitore della Vuelta. Bettini

Mistero attorno a Chris Horner, l'americano, fresco vincitore della Vuelta di Spagna. Il quotidiano spagnolo As, ha riportato la notizia di un irreperibilità del corridore, questa mattina, a un controllo antidoping, cosa che lo avrebbe esposto a una pesante sanzione. La soluzione del giallo, però arriva dalla stessa squadra di Horner, la RadioShack-Leopard: il corridore domenica mattina aveva infatti inviato all'Usada una mail per comunicare il cambio dell'Hotel, ricevendone l'ok. Horner, infatti, è rimasto fino all'una di notte nell'hotel della squadra a festeggiare, per poi recarsi in quello della moglie - che era stato comunicato all'agenzia antidoping - e infine decollare stamani, lunedì, per gli Stati Uniti. I controllori, in pratica, hanno sbagliato hotel: la mail proverebbe la buona fede di Horner.
 

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.747
4.347
Visita sito
Bici
Pinifarina
horner alla data ora doveva trovarsi all'hotel x
gli ispettori sbagliano hotel e alla data ora la squadra è avvisata che horner deve fare i controlli.
nel frattempo horner è già su un aereo per gli usa... (quindi nella migliore delle ipotesi anche non sbagliando hotel non lo avrebbero trovato comunque)
gli ispettori vanno all'altro hotel e naturalmente non trovano horner (ma una telefonata no???).

quindi per voi tutto questo è normale???
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Per me chi non ha nulla da nascondere non fa così, ma si fa controllare.
Questi fatti, uniti all'arroganza e sicurezza mostrate nelle 3 settimane, uniti all'avere 42 anni e aver messo in fila alcuni tra i migliori, uniti al fatto che nella sua carriera è stato un onesto gregario e poco più, beh per me tutti questi fatti sono indice che c'è qualcosa che non va.

Poco fa inoltre assisto su skysport24 a Paolino Savoldelli che si spertica in difese verso Horner. Proprio quel Savoldelli che quest'inverno difendeva ancora Armstrong. Ridicolo...

E chiudo dicendo a chi segnala "ah ma se Horner non avesse battuto un italiano". Beh scusate se sono italiano, che tifo per un italiano e scrivo su un forum italiano...
 
  • Mi piace
Reactions: matroma92

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
378
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
No, non è certo la prova di un bel niente.
Al massimo è solo la prova che chi nasce, cresce, vive e mangia in un certo ambiente poi non sputa certo nel piatto in cui mangia, anzi.
Per me è solo la prova che Savoldelli è meglio che taccia, su questo cose ovvio, non in senso assoluto

Ma no, ovviamente la mia era una battuta!
Horner è innocente fino a prova contraria, e comunque quantomeno finchè i treni arriveranno in ritardo !
E Savoldelli è un ottimo commentatore, neutrale trasparente e senza peli sulla lingua, come del resto Cassani, Bulbarelli e compagnia contante... (sono peraltro orgoglioso di pagare il loro stipendio con il canone..):-x
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Non so come la pensate voi, ma a me questi dell'Usada mi piacciono sempre di più! Con Armstrong non hanno mai mollato, aspettano il primo momento utile per andare da Horner, attraversando l'Oceano. Tutto regolare nei comportamenti degli atleti finché a controllare c'è l'Uci (o la federazione di appartenenza, vedi Gay),arriva l'Usada e per gli atleti Usa, inspiegabilmente, cominciano i "non c'ero, ma se c'ero...magari...".
Comunque credo che anche all'Usada, e non solo qui sul forum, il discorso Horner non torni. Altrimenti mandare subito gli ispettori senza neanche farlo festeggiare a dovere.:mrgreen:...
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
E secondo voi giustizialisti-rosiconi-etc...

... un Horner braccato dall' USADA / WADA / Fbi ... sceglierebbe, se sapesse di essere colpevole, di ritornare negli USA (=sede delle suddette organizzazioni) ?

Tralascio il genio del "a quest'ora è in una clinica a lavarsi il sangue"...semplicemente ridicolo, i test possono benissimo rifarli sui campioni presi nei giorni di corsa...accendere il cervello prima di martellare una tastiera grazie!
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Ahia, se anche la memoria fa cilecca, sommata alla partigianeria e ad una scarsa interpretazione delle dinamiche più elementari del ciclismo, temo che le cretinate andranno moltiplicandosi.

Infatti nella Vuelta che vinse attaccava regolamente in salita, staccava tutti e vinse 7 tappe.
:-x :-x

Ma un minimo(proprio minimo eh) di conoscenza ciclistica(e di dinamica delle corse) ce l'hai oppure no?
Ti sei mai chiesto perchè tra gli uomini di classifica sia quello meno veloce allo sprint oppure perchè generalmente in corsa soffre gli scatti?
Ha cambiato il suo modo di correre ma qualche vecchia pecca è rimasta.
In passato è sempre stato più un Basso o Ullrich che non un Armstrong o Contador(che andavano regolarmente sui pedali).
 
Ultima modifica:

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Ciclismo, Vuelta, mistero Horner: squadra nega irreperibilità

MADRID (Spagna), 16 settembre 2013

Il 41enne vincitore della corsa, per il quotidiano As, non era stato rintracciato a un controllo antidoping, ma la RadioShack-Leopard fa sapere che lui aveva comunicato il cambio di hotel all'Usada, ricevendone l'ok via mail

Chris Horner, 41 anni, vincitore della Vuelta. Bettini

Mistero attorno a Chris Horner, l'americano, fresco vincitore della Vuelta di Spagna. Il quotidiano spagnolo As, ha riportato la notizia di un irreperibilità del corridore, questa mattina, a un controllo antidoping, cosa che lo avrebbe esposto a una pesante sanzione. La soluzione del giallo, però arriva dalla stessa squadra di Horner, la RadioShack-Leopard: il corridore domenica mattina aveva infatti inviato all'Usada una mail per comunicare il cambio dell'Hotel, ricevendone l'ok. Horner, infatti, è rimasto fino all'una di notte nell'hotel della squadra a festeggiare, per poi recarsi in quello della moglie - che era stato comunicato all'agenzia antidoping - e infine decollare stamani, lunedì, per gli Stati Uniti. I controllori, in pratica, hanno sbagliato hotel: la mail proverebbe la buona fede di Horner.
non sapevano del cambio dell'hotel :-x
 

tganmac

Novellino
14 Giugno 2012
6
3
Visita sito
Bici
orbea alma
E secondo voi giustizialisti-rosiconi-etc...

... un Horner braccato dall' USADA / WADA / Fbi ... sceglierebbe, se sapesse di essere colpevole, di ritornare negli USA (=sede delle suddette organizzazioni) ?

Tralascio il genio del "a quest'ora è in una clinica a lavarsi il sangue"...semplicemente ridicolo, i test possono benissimo rifarli sui campioni presi nei giorni di corsa...accendere il cervello prima di martellare una tastiera grazie!

Sempre che quei campioni contengano il materiale biologico del ciclista da controllare.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
E secondo voi giustizialisti-rosiconi-etc...

... un Horner braccato dall' USADA / WADA / Fbi ... sceglierebbe, se sapesse di essere colpevole, di ritornare negli USA (=sede delle suddette organizzazioni) ?

Tralascio il genio del "a quest'ora è in una clinica a lavarsi il sangue"...semplicemente ridicolo, i test possono benissimo rifarli sui campioni presi nei giorni di corsa...accendere il cervello prima di martellare una tastiera grazie!

Beh, se è per questo allora un Di Luca che torna alle gare o un Santambrogio che vuole fare il salto di qualità, sarebbero così stupidi di assumere EPO, ormai una delle sostanze più rilevabili in assoluto?

Se è pur vero che fino a prova contraria Horner (e con lui tutti gli altri, beninteso...) è innocente, è anche vero che non sta dando grandi dimostrazioni di trasparenza, e l'ambiente purtroppo non è certo dei più immacolati.

Se dovessi/potessi decidere io, al Mondiale di Firenze lo dichiarerei "persona non gradita". Ma io conto (per fortuna) come il due di spade con briscola a coppe..
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Infatti nella Vuelta che vinse attaccava regolamente in salita, staccava tutti e vinse 7 tappe.
Invece in questa Vuelta...è andata come allora con la differenza che il più forte in salita fu costretto al ritiro da una caduta.
Forse hai qualche confusione dettata dal fatto che la maglia roja ha cambiato padrone, quello sempre sui pedali non era Nibali. Ma del resto il tuo avatar rivela che non sei troppo aggiornato sul ciclismo recente:mrgreen: