Vuelta a Espana 2013

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Secondo me lo stesso entourage della Radioshack, come dire, sta navigando a vista: stupiti della prestazione di Horner sicuramente ma allo stesso tempo preoccupati che il nonnetto volante l'abbia davvero fatta fuori dal vaso.

La frase di Guercilena "... cerchiamo di gioire di questo successo... " è in tal senso un bellissimo ossimoro :-)

la radioshack/leopard sono anni che naviga a vista

infatti su quello concordo molto
(dice anche che l'obiettivo era arrivare nei primi 10 manco a podio..)
 
D

Deleted member 2182

Guest
Secondo me lo stesso entourage della Radioshack, come dire, sta navigando a vista: stupiti della prestazione di Horner sicuramente ma allo stesso tempo preoccupati che il nonnetto volante l'abbia davvero fatta fuori dal vaso.

La frase di Guercilena "... cerchiamo di gioire di questo successo... " è in tal senso un bellissimo ossimoro :-)

Esatto :mrgreen:
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
non so se sono già stati dati, ma questi dono i dati dell'angliru:
Angliru, last 6,5 km:Horner 28:07 1859 m/h Vam,399w 6,12 w/kg,
Nibali 1839 m/h 6,05 w/kg.
Heras record:27m20,1920 m/h, 6,3 w/kg
Horner 1859 di VAM sull'Angliru :-x
d'accordo che solo gli ultimi 6,5 km, dove hanno le pendenze più dure, ma sono dati da doping,
ricordiamo che Angliru una salita di oltre 40 minuti, con una pendenza media del 10,5% e un massimo del 23,5%.
oltre questo Horner almeno 30 secondi meglio poteva fare, visto che ad un certo punto quando sono arrivati i due compagni di Nibali, hanno rallentato tantissimo, quindi Horner 1900 VAM circa sull'Angliru lo poteva fare.
Sono dati incredibili visto che Angliru è stato fatto alla penultima tappa della Vuelta dove le energie sono poche e non alla prima settimana.
 

ctex

Pignone
14 Settembre 2010
158
9
Visita sito
Bici
scott
Secondo me lo stesso entourage della Radioshack, come dire, sta navigando a vista: stupiti della prestazione di Horner sicuramente ma allo stesso tempo preoccupati che il nonnetto volante l'abbia davvero fatta fuori dal vaso.

La frase di Guercilena "... cerchiamo di gioire di questo successo... " è in tal senso un bellissimo ossimoro :-)

Niente da fare..non mollate l'osso!
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Horner 1859 di VAM sull'Angliru :-x
d'accordo che solo gli ultimi 6,5 km, dove hanno le pendenze più dure, ma sono dati da doping,
ricordiamo che Angliru una salita di oltre 40 minuti, con una pendenza media del 10,5% e un massimo del 23,5%.
oltre questo Horner almeno 30 secondi meglio poteva fare, visto che ad un certo punto quando sono arrivati i due compagni di Nibali, hanno rallentato tantissimo, quindi Horner 1900 VAM circa sull'Angliru lo poteva fare.
Sono dati incredibili visto che Angliru è stato fatto alla penultima tappa della Vuelta dove le energie sono poche e non alla prima settimana.

il dato di nibali è simile, ciò vuel dire che tutti sono andati forte e non solo horner! per sempio anche valverde dovrebbe aver fatto qualcosa del genere perchè si è gestito bene e nel finale ha ripreso nibali!
 

ctex

Pignone
14 Settembre 2010
158
9
Visita sito
Bici
scott
17.09.2013 07:00 di RadioShack-Leopard, la USADA scagiona Chris Horner,ma non è finita...Alcuni utenti di un noto Forum di ciclismo,sostengono invece,di avere prove basate su dati scientifici inconfutabili,che inchioderebbero il vincitore della Vuelta alle sue responsabilità.Altri utenti sono pronti a bloccare le strade del Mondiale di Firenze,qualora l'Americano fosse invitato alla partenza, ed uno in particolare avrebbe minacciato di darsi fuoco
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
il dato di nibali è simile, ciò vuel dire che tutti sono andati forte e non solo horner! per sempio anche valverde dovrebbe aver fatto qualcosa del genere perchè si è gestito bene e nel finale ha ripreso nibali!
Non ricordo quando era lunga la tappa, ma in generale la Vuelta le tappe sono quasi tutte di circa 130km e 150km, dove molte tappe presentano a fine tappa una salita e tutto resto e pianura, quindi facile ottenere VAM alte.
Ma fare 1920VAM come Heras sull'Angliru sono troppi, parliamo sempre di una salita di 12,8km con una pendenza media del 10,5%,
Horner sicuramente poteva andare più forte e avvicinarsi al tempo di Heras
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Non ricordo quando era lunga la tappa, ma in generale la Vuelta le tappe sono quasi tutte di circa 130km e 150km, dove molte tappe presentano a fine tappa una salita e tutto resto e pianura, quindi facile ottenere VAM alte.
Ma fare 1920VAM come Heras sull'Angliru sono troppi, parliamo sempre di una salita di 12,8km con una pendenza media del 10,5%,
Horner sicuramente poteva andare più forte e avvicinarsi al tempo di Heras

horner non ha nemmeno avvicinato i 1900!
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Horner 1859 di VAM sull'Angliru :-x
d'accordo che solo gli ultimi 6,5 km, dove hanno le pendenze più dure, ma sono dati da doping,
ricordiamo che Angliru una salita di oltre 40 minuti, con una pendenza media del 10,5% e un massimo del 23,5%.
oltre questo Horner almeno 30 secondi meglio poteva fare, visto che ad un certo punto quando sono arrivati i due compagni di Nibali, hanno rallentato tantissimo, quindi Horner 1900 VAM circa sull'Angliru lo poteva fare.
Sono dati incredibili visto che Angliru è stato fatto alla penultima tappa della Vuelta dove le energie sono poche e non alla prima settimana.
1) Una VAM per essere significativa deve essere presa per almeno 40' (meglio un'ora).

2) Su pendenze molto elevate è più facile fare una VAM più alta.

Avanti il prossimo.
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
1) Una VAM per essere significativa deve essere presa per almeno 40' (meglio un'ora).

2) Su pendenze molto elevate è più facile fare una VAM più alta.

Avanti il prossimo.
43 minuti dell'Angliru non vanno bene?
sono più dei 39 minuti che ci mettono sull'alpe d'huez.
Sulla seconda, non è giusto quello che hai detto, altrimenti su certe salite vedresti altri tempi e altre VAM.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
43 minuti dell'Angliru non vanno bene?
sono più dei 39 minuti che ci mettono sull'alpe d'huez.
Sulla seconda, non è giusto quello che hai detto, altrimenti su certe salite vedresti altri tempi e altre VAM.
sulla prima:
il tratto cronometrato è di VENTOTTO (28) minuti.

sulla seconda:

- salita A, 1000m dislivello su 30km (pendenza media 3.3%)
- salita B, 1000m dislivello su 10km (pendenza media 10%)

per fare 1000 di VAM sulla prima, devi salire a 30 all'ora per 1h
per fare 1000 di VAM sulla seconda, devi salire a 10 all'ora per 1h

Non c'è bisogno che ti dica su quale salita è più difficile raggiungere la VAM indicata, vero?
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
sulla prima:
il tratto cronometrato è di VENTOTTO (28) minuti.

sulla seconda:

- salita A, 1000m dislivello su 30km (pendenza media 3.3%)
- salita B, 1000m dislivello su 10km (pendenza media 10%)

per fare 1000 di VAM sulla prima, devi salire a 30 all'ora per 1h
per fare 1000 di VAM sulla seconda, devi salire a 10 all'ora per 1h

Non c'è bisogno che ti dica su quale salita è più difficile raggiungere la VAM indicata, vero?
queste cose si sanno,
io stavo dicendo che il tempo fatto da Horner comunque mostruoso, non solo per la sua età di quasi 42 anni, fare certe prestazioni hanno dell'incredibile, sopratutto se stato un corridore che nella sua carriera ha combinato poco, solo negli ultimi 3 anni ha cominciato andare forte, mentre in teoria, doveva cominciare andare più piano.
Oltre questo vedo che tanta gente continua a difendere, trovando scuse più assurde.
Poi i dati parlano chiaro da soli, chi ha visto Angliru, anche visto che se voleva Horner almeno 30 secondi più veloce poteva andare, ciò significa essere vicino al tempo di Heras,
se per te normale che un atleta fa quelle prestazioni alla penultima tappa della Vuelta, su una salita come Angliru che considerato la salita più dura al mondo, se normale che un 42 anni vada così corte, se normale che prima era scarso e ora diventa improvvisamente uno degli atleti più forti al mondo.
Probabilmente anche l'unico che forse riuscirebbe a battere Froome,
allora vuol dire che credete a babbo natale.
 

antopar

Novellino
21 Agosto 2012
74
2
.
Visita sito
Bici
Viner
queste cose si sanno,
io stavo dicendo che il tempo fatto da Horner comunque mostruoso, non solo per la sua età di quasi 42 anni, fare certe prestazioni hanno dell'incredibile, sopratutto se stato un corridore che nella sua carriera ha combinato poco, solo negli ultimi 3 anni ha cominciato andare forte, mentre in teoria, doveva cominciare andare più piano.
Oltre questo vedo che tanta gente continua a difendere, trovando scuse più assurde.
Poi i dati parlano chiaro da soli, chi ha visto Angliru, anche visto che se voleva Horner almeno 30 secondi più veloce poteva andare, ciò significa essere vicino al tempo di Heras,
se per te normale che un atleta fa quelle prestazioni alla penultima tappa della Vuelta, su una salita come Angliru che considerato la salita più dura al mondo, se normale che un 42 anni vada così corte, se normale che prima era scarso e ora diventa improvvisamente uno degli atleti più forti al mondo.
Probabilmente anche l'unico che forse riuscirebbe a battere Froome,
allora vuol dire che credete a babbo natale.


Quali sono i dati che parlano chiaro?
Io leggo solo tante supposizioni, ma proprio tante.