Vuelta al Pais Vasco 2016

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Aru ha 25 anni ha vinto una Vuelta e 2 podi al giro........Pantani a 25 anni aveva un podio a giro e tour.......Aru mai fatto un tour........primo grande giro vinto da Pantani a 28 anni......ok un po' colpa di infortuni.....ma se si pesano i due curriculum al momento Aru sarebbe meglio di Pantani.....non mettiamoci sempre e soltanto le simpatie per dar giudizi........dire che Aru non sia un campione e' follia......questo e' anno decisivo....se vince ancora un grande giro mette tutti a tacere spero.....un po' come Sagan.....che fino a 10 giorni fa'....sembrava il Pozzato dei poveri.....peccato che aveva gia' vinto 80 gare con 4 maglie verdi al tour e un mondiale a 25 anni....a si... tanti secondi posti ne fanno un brocco........i brocchi in genere arrivano dietro.....il fatto di andar tante volte a podio e' indice che il motore c'e' eccome......infatti io con Peter sono sempre stato arrabbiato che tante volte butta via corse...ma da quando aveva 20 anni ho sempre sostenuto che fosse un fuoriclasse.....cosi come Valverde...ok doping....ma se chiamato da quando aveva 10 anni embatido.....qualche merito lo avra'.....fermo restando che vale mezzo Sagan

Su questo ho qualche dubbio,Valverde ha vinto e puo' vincere qualsiasi tipo di gara,grande giro o classica,Sagan no.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Su questo ho qualche dubbio,Valverde ha vinto e puo' vincere qualsiasi tipo di gara,grande giro o classica,Sagan no.

Ma come??? te lo vedi alla roubaix valverde??? valverde se la gioca sul suo terreno, cioè salita, vince spesso le classiche delle ardenne e fa bene nei grandi giri...come un purito...chiaramente lui vince molto di più...ma non può vincere ogni gara...anche il fiandre che doveva provare quest'anno lo avrebbe rimbalzato...e poi a crono, a parte qualche buona prova, e in volate di gruppo non va forte...sono corridori non confrontabili...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.672
13.740
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Hanno fisici molto diversi e quindi sono adatti a corse diverse. 2 fenomeni ma preferisco Sagan e sono d'accordo sul fatto che Aru è un campione, un predestinato. Alla sua età quasi nessuno ha dimostrato quello che ha fatto lui finora (a parte Quintana).

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Su questo ho qualche dubbio,Valverde ha vinto e puo' vincere qualsiasi tipo di gara,grande giro o classica,Sagan no.

valverde vince le classiche vallonate e le corse a tappa di una settimana, nei grandi giri può solo essere il primo dei perdenti.

p.s. qualcuno ha l'altimetria di questa salita? su spaziociclismo non la trovo

p.p.s. la regia fa davvero pena
 
Ultima modifica:

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
La regia non segnala niente ma i telecronoisti di eurosport non capiscono nulla, non si rendono conto che il tempo di henao c'è già da un pezzo...
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
vince contador ma ha perso ben 18 secondi rispetto a quintana nella seconda parte di crono, che il cambio bici sia stata una buona scelta? o quintana si è semplicemente dosato meglio? comunque anche henao rispetto a contador ha guadagnato parecchio, circa 30s
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
vince contador ma ha perso ben 18 secondi rispetto a quintana nella seconda parte di crono, che il cambio bici sia stata una buona scelta? o quintana si è semplicemente dosato meglio?
Semplicemente non ha voluto rischiare Contador nelle curve dato che di quintana non gli interessava nulla dato che era lontano

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.847
3.167
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
vince contador ma ha perso ben 18 secondi rispetto a quintana nella seconda parte di crono, che il cambio bici sia stata una buona scelta? o quintana si è semplicemente dosato meglio? comunque anche henao rispetto a contador ha guadagnato parecchio, circa 30s



A me è sembrato molto prudente nella discesa bagnata. Probabilmente, consapevole del vantaggio, non ha voluto prendere rischi, anche in prospettiva tdf immagino
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
4 giri dei paesi baschi,1 giro di catalogna,1 tirreno,2 parigi-nizza più altre corse a tappe quali vuelta a murcia,vuelta andalucia,route du sud...e comunque quando non ha vinto è sempre rimasto nella top 5 ...testimonianza che è un corridore che gareggia sempre per vincere.nel palmares di contador non troverete mai un piazzamento in una corsa a tappe oltre il decimo posto.anche in quelle minori.
Froome al tour sarà più forte ma nessun corridore nei prossimi 5-10-15 ani sarà in grado di ripetere quello fatto da lui.