w il gelato!!

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
41
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
perche il gelato è spesso una vera e propria dipendenza per molti ciclisti (mi includo fra i gelato-dipendenti)? Ma fa davvero così male come sostengono alcuni in altri threads? Due palline a fine pasto nn possono essere paragonate nutrizionalmente ad una fetta di crostata? Secondo me si, w il gelato! Ovviamente artigianale!
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

lukagno

Pignone
5 Dicembre 2007
288
2
aosta
Visita sito
Soprattutto se post allenemento aiuta eccome. Certo nutrizionalemente non è il massimo: grassi idrogenati (anche in quello artigianale, basta leggersi le etichette poste fuori dalle gelaterie) e tanto zucchero. Però ragazzi che goduria per il palato!
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

ROBY 65

Pignone
30 Luglio 2008
212
1
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
A me capita, ogni tanto e soprattutto d'estate, di "scofanarmi" un bel conazzo di gelato, rigorosamente artigianale però, in sostituzione della cena!
A dar retta alla gola mi tufferei di testa nei gusti "crema" :sbavon::sbavon::sbavon:, ma poi devio verso i gusti frutta, più leggeri e meno grassi!!
Ma qualche volta una licenza me la concedo, ed allora via di pistacchio, bacio, cassata, tiramisù, crostata, croccantino, meringa, ..................:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:ma senza aggiunta di panna, però!!!!
Comunque : :-oW il gelato!!!:-o
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
quel che ho letto in giro: non fidatevi di quei gelati estremamente scenici, "gonfiati", che spesso si vedono nei banchi delle gelaterie degli ipermercati: a meno che non vi piaccia la margarina (ingrediente che favorisce queste "forme sinuose e ipertrofiche" dei gelati nelle vaschette). Molto meglio il buon gelato artigianale "piatto" :-x.
Penso che per il ciclista sia una sorta di non-plus-ultra (combinazione di zuccheri, grassi e vitamine altamente e rapidamente assimilabili, meglio però ai gusti di frutta), molto comodo da reperire durante le uscite lunghe. Se scegliete i gusti di frutta, è anche lievemente dissetante (fragola, limone, melone, ecc..).

Per sfatare il mito del prodotto confezionato: ai tempi in cui facevo ripetizione di lingua straniera in una ditta di gelati qui in zona (Germel, lo posso dire, tanto non esiste più), mi hanno regalato, una sera, delle cialde di gelato appena... sfornate.. vi dico che non ho ancora provato un gelato così buono o-o. Inoltre mi hanno spiegato a quali vincoli e controlli siano sottoposti, tanto da garantire una genuinità molto maggiore del prodotto "sfuso".. mmmmhhh, al solo pensiero mi viene un.. fiume d'acquolina..:-x
 

marietto

Pignone
6 Agosto 2008
122
0
Visita sito
Purtoppo anche se buonissimo:sbavon: il gelato artigianale a volte non consente di controllare tutti gli ingredienti e il bilancio calorico. I gelati industriali hanno invece il pregio di riportare l'etichetta nutrizionale, oltre agli ingredienti utilizzati. Qualche buon gelato si può comunque trovare (es. Coppa del Nonno).
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
A me capita, ogni tanto e soprattutto d'estate, di "scofanarmi" un bel conazzo di gelato, rigorosamente artigianale però, in sostituzione della cena!

Hai detto bene. Noi italiani abbiamo l'abitudine di mangiarlo come dessert invece va considerato un pasto a tutti gli effetti.
I maggiori consumatori sono i paesi nordici che lo mangiano, appunto, quale pasto.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
perche il gelato è spesso una vera e propria dipendenza per molti ciclisti (mi includo fra i gelato-dipendenti)? Ma fa davvero così male come sostengono alcuni in altri threads? Due palline a fine pasto nn possono essere paragonate nutrizionalmente ad una fetta di crostata? Secondo me si, w il gelato! Ovviamente artigianale!

Secondo me il gelato può essere consumato al posto di un pasto completo. Anche quello industriale: ha le stesse capacità nutrizionali.
Però ogni tanto sgarare fa bene. Saluti.
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
A me capita, ogni tanto e soprattutto d'estate, di "scofanarmi" un bel conazzo di gelato, rigorosamente artigianale però, in sostituzione della cena!

se dovessi cenare col gelato non basterebbe una vaschetta da 20 euro...per poi avere di nuovo fame dopo mezz'ora

x me è solo dessert, non esiste proprio come sostituzione di un pasto
 

Stefano@S.

Apprendista Passista
23 Novembre 2007
803
3
Sava(ta)
Visita sito
Bici
x
:ola:W il gelato:ola:


046-EsposizioneGelatoArtigianale.jpg


gelato-photo-itlay.jpg


:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
 

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
41
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
sono contento di leggere tanti di voi amanti del gelato come me!!
W il gelato!! a me mette il buon umore, e mi piace tanto anche d'inverno.. Voi lo mangiate solo d'estate?