Wahoo ELEMNT Bolt

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.214
1.784
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er

ho visto anche io la recensione di GpLama e DCRainmaker.
In poche parole, senza caricare un percorso, all'imbocco della salita e per tutta la salita mi dirà pendenza/distanza alla vetta etc?

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
In poche parole, senza caricare un percorso, all'imbocco della salita e per tutta la salita mi dirà pendenza/distanza alla vetta etc?
esatto.
oggi te lo fa se segui un percorso, si chiama SUMMIT ed è disponibile su anche su Bolt1 e roam1. ti suddivide il percorso in salite e per ogni salita ti dice quanto manca in distanza e dislivello, ecc...

con il prossimo aggiornamento (solo su bolt2 e roam2) non sarà più necessario avere un percorso caricato. quando ti avvicini a una salita "vede" cosa c'è davanti a te e ti da i dati di quella salita

ciau

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.214
1.784
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
grazie della conferma, attendiamo il 2 maggio allora...

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.214
1.784
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
non riesco ad aggiornare il dispositivo. Mi dice che l'aggiornamento è disponibile , il simbolo del wifi lampeggia, faccio "controlla aggiornamenti" ma non aggiorna nulla.
Sto sbagliando qualcosa ?

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
non riesco ad aggiornare il dispositivo. Mi dice che l'aggiornamento è disponibile , il simbolo del wifi lampeggia, faccio "controlla aggiornamenti" ma non aggiorna nulla.
Sto sbagliando qualcosa ?
se il simbolo del wifi lampeggia vuol dire che non riesce a collegarsi ad una rete wifi (necessario per aggiornamento).
la rete è configurata? Nel caso prova a rifare la configurazione della rete wifi o con un altra rete wifi (se puoi).

Da tenere presente: gli ELEMNT si connettono solo a reti wifi 2.4GHz (non 5GHz) e il canale wifi deve essere tra 1 e 9, ogni tanto i router che sono sentati in automatico finisco oltre il canale 9...

Reactions: Iblīs

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.214
1.784
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
sono proprio impedito...Ma la traccia registrata viene trasferita dal Boltv2 a strava via BT e via telefono o direttamente via Wifi?
Perchè quando rientro a casa non ho problemi di questo tipo e qualche mese fa ho fatto tranquillamente l'aggiornamento al firmware di ottobre.
Però...nel frattempo ho cambiato modem (VodafoneStation). Stasera verifico sta cosa del canale 1>9 perchè il wifi è già 2,4ghz.

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
ho appena scoperto che non si può cambiare il canale dalla vodafone station...
Provo a riconnettere fino a che, casualmente, non becco un canale da 1 a 9?
Avevo lo stesso problema con la Vodafone Station, nelle impostazioni standard come hai detto non si può cambiare il canale, ma telefonando all'assistenza Vodafone possono modificare una impostazione predefinita del router e darti la possibilità di scegliere il canale a tuo piacimento. Io ho risolto così perchè in automatico va spesso su canali oltre il 9

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.214
1.784
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
caspita ragazzi senza di voi non ce l'avrei mai fatta. Vodafone mi ha attivato la modalità esperto e dopo qualche tentativo, disaccoppiamento, riconnessione, aggiornamento...si è connesso ed ha scaricato il nuovo firmware.
Ma possibile che non si possa scaricare il sw in locale e reinstallare con il cavo? sta politica "tutto wifi" in stile apple non mi piace molto...

Reactions: mik74

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno, dopo l'aggiornamento di lunedì durante l'uscita di ieri mi venivano segnalate le varie salite che andavo ad affrontare, anche se non stavo seguendo una traccia.
Nuova funzionalità?
Devo ancora farmi un idea se sia una buona cosa o meno, su un percorso conosciuto quegli avvisi ad ogni strappetto potrebbero anche essere fastidiosi.
Sicuramente lo è il fatto che dopo l'avviso si apra la schermata della salita, ieri stavo svolgendo un workout e diventa irritante dover sempre tornare sulla schermata giusta.
Opinioni?

Luca990

Pignone
1 Settembre 2022
117
189
39
Milano
Visita sito
Bici
Factor Ostro VAM 2.0 Dura Ace
Provato sabato sul Mottarone... dovrei sistemare un po' le informazioni della schermata summit ma direi che la trovo piacevole, specie per salite che non si conoscono. Update positivo a mio parere.

Loekie

Novellino
17 Marzo 2019
28
2
59
Seregno MB
Visita sito
Bici
Cube
Anche secondo me è un update positivo, a me però è successo che non mi ha segnalato uno strappetto che invece caricando il percorso normalmente me lo segnalava…ma vabbè….