Wahoo ELEMNT Bolt

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced

Potrebbe essere il garmin sballato .......

Apparte le battute , io esco spesso con un'amico che ha il Polar M450 e siamo con differenze di una ventina di metri......

Reactions: orsodan

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Io ho avuto modo di verificare che il Bolt, rispetto al Garmin, registra regolarmente circa 90/100mt in più di dislivello....onestamente ritengo che quanto rilevato dal Bolt sia corretto e attendibile, quindi non mi pongo il problema....

Reactions: orsodan

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io ho avuto modo di verificare che il Bolt, rispetto al Garmin, registra regolarmente circa 90/100mt in più di dislivello....onestamente ritengo che quanto rilevato dal Bolt sia corretto e attendibile, quindi non mi pongo il problema....

E fai bene. Strumenti diversi, celle barometriche diverse, algoritimi diversi. Anche ammettendo che le letture barometriche siano esatte e coincidenti, non esiste una procedura univoca di misurazione.
Se avete del tempo da perdere, leggetevi questo post: https://brilliantmaps.com/gb-coastline/ il principio è lo stesso sia per le misure di distanza che per quelle di dislivello.

carlo

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced

Anch’io alla fine mi sono convinto che il Bolt sia più attendibile ... [emoji106][emoji3] ... anche per il fatto che in prossimità delle cime l’altitudine mostrata è spesso identica a quella dei cartelli (non è una condizione sufficiente ma è comunque un buon segnale!)

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
192
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
Non capisco cosa aspettino ad implementare nel firmware il pagina più pagina meno....con il tasto centrale che fa il lap se premuto e stop se mantenuto premuto...gli ho anche scritto consigliando di farlo ma fin ora nulla.
È l unica cosa che veramente mi da fastidio non avere...non è possibile dover fare il giro delle pagine sempre.
E speriamo mettano presto le dinamiche del ciclismo.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Quante pagine usi? Per me 2 sono già troppe (anche se ammetto che se ci fosse il pagina indietro male non farebbe.)

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Ti dirò che inizialmente la pensavo come te, ma poi con l'uso mi sono reso conto che questa mancanza, almeno nel mio caso, non è poi così fondamentale dal momento che durante il giro o gli allenamenti solitamente visualizzo sempre un'unica videata, e se mi capita di dover scorrere le pagine, il passaggio è talmente veloce che non costituisce certamente un problema....certo che se ci fosse non sarebbe comunque un male!

Non so invece cosa siano le dinamiche di ciclismo....

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced

Al momento uso, per i giri esterni ovviamente, 4 pagine ... dati + salita + mappa + segmenti strava. All’inizio mi sembrava fastidioso fare il giro delle pagine ma col tempo mi sono abituato senza problemi; il tasto fisico risponde bene e in un attimo trovo la pagina giusta. Per dinamiche cosa intendi? ...

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
192
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
per dinamiche del ciclismo intendo il, passatemi il termine, "grafico" che usa garmin per mostrarti l efficenza di spianta sui pedali, sono due cerchi (sx dx ) che mostrano un 360 gradi evidenziando l efficenza di spinta.
e' un po difficile da spiegare.
per il discorso pagine, e' vero che il assagio tra queste e' veloce, ma io ne uso molte
1 dati standard per quando pascolo in pianura
2 salita, con vam watt battiti % cardio tempo lap e km lap
3 come sopra ma senza il riferimeto lap, diciamo non per time trial
4 dinamiche ciclismo varie, bilanciamento etc etc
5 medie varie
6 strava live
7 mappa
non sarebbe male non dover sempre passarle tutte
delle volte mi capita di fare salite lunghe, quindi faccio un lap per vedere la salita che e' sulla 2 pagina, voglio per esempio guardare la temmperatura, che e' sulla prima pagina, mi tocca scorrele tutte.
un po laborioso per i miei gusti, dopo ce cmq da dire che non so se tornerei mai a garmin. tutti i miei compagni di uscita hanno garmin ma solo il display fa schifo a confronto.

Ultima modifica:

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
553
47
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
ciao ho in prova un bolt prestato da un amico che forse me lo vende lo sto provando vorrei fare un paio di domande ma quando inizia un segmento live ti avvisa un centinaio di metri prima ? nel mio no sicuramente sto sbagliando qualcosa nelle impostazioni e poi un ultima cosa sempre riferito ai segmenti live si puo interrompere un segmento ? io non ci riesco (ho sempre avuto un garmin e per me questo bolt e un mondp nuovo ) Grazie e un saluto a tutti

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
192
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
Si ti avvisa mi sembra 400 mt prima lampeggiando i led e suonando...

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
192
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
ciao ho provato di nuovo ma non mi avvisa ho letto che dovrebbe apparire il segmento in automatico , e poi una volta iniziato non riesco ad interromperlo
Il segmento funziona in automatico, se tu resti sulla traccia GPS del segmento lo inizi e finisci, Chiaramente se esci lo perdi, non puoi interromperlo a metà.
Puoi cambiare pagina del segmento.

Reactions: anfield

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
553
47
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Il segmento funziona in automatico, se tu resti sulla traccia GPS del segmento lo inizi e finisci, Chiaramente se esci lo perdi, non puoi interromperlo a metà.
Puoi cambiare pagina del segmento.
Grazie pensavo fosse come il garmin che si puo interrompere .............una cosa non ho capito quando ti avvicini ad un segmento ti avvisa in automatico o devi essere tu ad andare nella pagina del segmento ?( a me non avvisa )