Wahoo ELEMNT Bolt

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.123
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Scusate, ma a voi, dopo l'ultimo aggiornamento del bolt, il grafico degli allenamenti strutturati è cambiato?
Mi trovo che in certi momenti vedo nascosta la parte di grafico della ripetuta che sto eseguendo, sembra nascosta in basso, vedo solo il triangolo della mia posizione.
Mi sembra che succede a un minuto dalla fine della ripetuta.
Questo con il grafico zoomato, lo zoom minimo si vede tutto.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
A meno che non abbia sbagliato io qualcosa, mi sembra che anche la pagina delle mappe sia cambiata, includendo il grafico dell'altitudine se imposto solo due campi dati (nel mio caso w20s e km mancanti). Anche voi non riuscite a togliere il grafico?

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
A meno che non abbia sbagliato io qualcosa, mi sembra che anche la pagina delle mappe sia cambiata, includendo il grafico dell'altitudine se imposto solo due campi dati (nel mio caso w20s e km mancanti). Anche voi non riuscite a togliere il grafico?
Io lo riesco a togliere dalle impostazioni della pagina mappa. Per capirci dove scegli che campi vedere nella pagina mappa. In basso c’e Il toggle per attivare/disattivare il grafico altimetrico

Ho letto però che non appare a tutti.. nel caso credo sia un bug, prova a sentire il supporto se non hai l’opzione

Ciau

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Io lo riesco a togliere dalle impostazioni della pagina mappa. Per capirci dove scegli che campi vedere nella pagina mappa. In basso c’e Il toggle per attivare/disattivare il grafico altimetrico

Ho letto però che non appare a tutti.. nel caso credo sia un bug, prova a sentire il supporto se non hai l’opzione

Ciau

Grazie mille per il riscontro! Proverò a mandare una mail a wahoo vediamo cosa mi dicono!

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Vi pongo una domanda:
cancello dall'app un'uscita perché non mi tornano alcuni valori e voglio provare a ricaricarla
Sul dispositivo me la fa vedere ma l'app non me la carica più, come posso fare per ricaricarla?

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Vi pongo una domanda:
cancello dall'app un'uscita perché non mi tornano alcuni valori e voglio provare a ricaricarla
Sul dispositivo me la fa vedere ma l'app non me la carica più, come posso fare per ricaricarla?

Mi sa che non puoi.. lo scopri la prossima volta che sincronizzi app e device, o ti torna sull’app o Ti si cancella dal device

Per ricaricare una traccia (parlo di iOS, non so android, è da provare) se nella cronologia tieni premuto su un’uscita puoi dirgli di cancellarla e ricaricarla

F92C0939-5BDA-4DCB-817D-03EF39F4F160.jpeg

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Mi sa che non puoi.. lo scopri la prossima volta che sincronizzi app e device, o ti torna sull’app o Ti si cancella dal device

Per ricaricare una traccia (parlo di iOS, non so android, è da provare) se nella cronologia tieni premuto su un’uscita puoi dirgli di cancellarla e ricaricarla

Vedi l'allegato 182424
Ho già provato varie volte sul device continua rimanere ma non sincronizza più sull'app. Se faccio una nuova attività e la salvo mi compare, ma quella che ho cancellato dall’app non si sincronizza più

Williamfvg

Novellino
2 Maggio 2018
74
71
32
Udine
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk, Faggin
Ciao una domanda per voi, riguarda il calcolo delle calorie.
Premetto che ho provato ad informarmi autonomamente ma non ho trovato nessuna chiara risposta al quesito. Strava per il calcolo delle calorie utilizza un suo algoritmo che tiene conto del proprio peso inserito e del peso del mezzo, poi insieme a distanza e tempo calcola la potenza stimata e da qui le calorie. Wahoo calcola le calorie con un suo altro algoritmo utilizzando la frequenza cardiaca e il peso del ciclista, insieme all'età e a quanto attivi si è in generale, ma non tenendo conto del peso della bicicletta.

La domanda è, avendo come premessa che l'utilizzo di un misuratore di potenza è l'unico sistema che può offrire dati relativi al consumo di calorie affidabili e consistenti, nel caso si utilizzasse Wahoo insieme ad un misuratore di potenza, il ciclocomputer andrebbe a modificare il suo algoritmo calcolando il consumo grazie alla potenza espressa oppure no?

Ultima modifica:

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
La domanda è, avendo come premessa che l'utilizzo di un misuratore di potenza è l'unico sistema che può offrire dati relativi al consumo di calorie affidabili e consistenti, nel caso si utilizzasse Wahoo insieme ad un misuratore di potenza, il ciclocomputer andrebbe a modificare il suo algoritmo tenendo conto della potenza espressa oppure no?
purtroppo ad oggi no.
anche se hai collegato un misuratore di potenza le calorie verranno conteggiate a partire dalla frequenza cardiaca.
ho già segnalato a loro questa cosa ma mi sa che è stata bellamente ignorata, magari se la segnalassimo in tanti la cosa cambierebbe.
ho comunque risolto guardando i kj dell'uscita. quelli sono presi dal pwoermeter e con buona approssimazione corrispondono alle calorie consumate

• Mi piace
Reactions: Williamfvg

Williamfvg

Novellino
2 Maggio 2018
74
71
32
Udine
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk, Faggin
purtroppo ad oggi no.
anche se hai collegato un misuratore di potenza le calorie verranno conteggiate a partire dalla frequenza cardiaca.
ho già segnalato a loro questa cosa ma mi sa che è stata bellamente ignorata, magari se la segnalassimo in tanti la cosa cambierebbe.
ho comunque risolto guardando i kj dell'uscita. quelli sono presi dal powermeter e con buona approssimazione corrispondono alle calorie consumate

Devo ammettere che ogni tanto Wahoo ha dei fail assurdi... Vabbè utilizzerò i kilojoule. Grazie per la risposta!

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici

Ciau

Mi hanno risposto dicendomi che si tratta di un problema già segnalato e che risolveranno nel più breve tempo possibile.
Intanto non so se ho trovato un altro bug oppure è semplicemente cambiato qualcosa nelle impostazioni:
seguendo una traccia, non si ha più la possibilità di impostare il segnale acustico che avvisa quando si perde la traccia stessa; è sparita solo a me questa possibilità?

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Mi hanno risposto dicendomi che si tratta di un problema già segnalato e che risolveranno nel più breve tempo possibile.
se la vuoi levare ho letto che se fai il reset alle impostazioni di fabbrica delle pagine sparisce.. poi dovresti ricrearti le tue varie pagine, però se ti da fastidio al momento puoi risolvere così.

Intanto non so se ho trovato un altro bug oppure è semplicemente cambiato qualcosa nelle impostazioni:
seguendo una traccia, non si ha più la possibilità di impostare il segnale acustico che avvisa quando si perde la traccia stessa; è sparita solo a me questa possibilità?
Non è una vera impostazione sull'app, semplicemente nella pagina dei percorsi, una volta iniziato, si può cliccare su "muto" per zittire tutti gli avvisi. da che io mi ricordi è sempre stato così però potrei sbagliarmi.
c'è per le (eventuali) indicazioni Turn-By-Turn sotto "led e suono" ma non so se vale anche per quando si esce fuori traccia

• Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
se la vuoi levare ho letto che se fai il reset alle impostazioni di fabbrica delle pagine sparisce.. poi dovresti ricrearti le tue varie pagine, però se ti da fastidio al momento puoi risolvere così.

Non è una vera impostazione sull'app, semplicemente nella pagina dei percorsi, una volta iniziato, si può cliccare su "muto" per zittire tutti gli avvisi. da che io mi ricordi è sempre stato così però potrei sbagliarmi.
c'è per le (eventuali) indicazioni Turn-By-Turn sotto "led e suono" ma non so se vale anche per quando si esce fuori traccia

Sistemato tutto accettando i suoni nel Turn-by-Turn anche se non uso le indicazioni Turn-by-Turn, meglio così|
Al grafico dell'altitudine mi sto abituando, anzi mi consente di eliminare una pagina e non mi da più troppo fastidio!
Grazie mille per l'aiuto!

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti, sabato mi si è scaricato il Bolt poco prima di terminare il giro.
Ricaricato, all'accensione mi chiede se recuperare l'uscita in corso, do l'ok, recupera il tutto e clicco fine giro in modo che memorizzi.
Sull'app, in cronologia, però c'è solo una piccola parte del giro, 73 km contro i 186 fatti mentre sul Bolt li vedo tutti.
Ho cancellato il giro dall'app, pensando che poi risincronizzasse il tutto aggiornandolo, ora però non trovo traccia dell'uscita, nè sul Bolt nè sulla app.
Immagino che l'errore sia stato il cancellarlo, c'è modo di recuperarlo?

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao a tutti, sabato mi si è scaricato il Bolt poco prima di terminare il giro.
Ricaricato, all'accensione mi chiede se recuperare l'uscita in corso, do l'ok, recupera il tutto e clicco fine giro in modo che memorizzi.
Sull'app, in cronologia, però c'è solo una piccola parte del giro, 73 km contro i 186 fatti mentre sul Bolt li vedo tutti.
Ho cancellato il giro dall'app, pensando che poi risincronizzasse il tutto aggiornandolo, ora però non trovo traccia dell'uscita, nè sul Bolt nè sulla app.
Immagino che l'errore sia stato il cancellarlo, c'è modo di recuperarlo?
prova a collegarlo via usb e cercare nelle varie cartelle il file fit

per i posteri.. l'operazione corretta da fare per ricaricare un'uscita è, nella sezione cronologia dell'app, tenere premuto sull'uscita e nel menù che appare cliccare "cancella e ricarica uscita" o qualcosa del genere. altrimenti al sync, se cancelli da app te lo cancella anche dal device

ciao

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
prova a collegarlo via usb e cercare nelle varie cartelle il file fit

per i posteri.. l'operazione corretta da fare per ricaricare un'uscita è, nella sezione cronologia dell'app, tenere premuto sull'uscita e nel menù che appare cliccare "cancella e ricarica uscita" o qualcosa del genere. altrimenti al sync, se cancelli da app te lo cancella anche dal device

ciao

Cercato ma il file .fit non c'è. Immagino sia perso definitivamente.