Wahoo ELEMNT Bolt

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
I sensori non sono obbligatori.
L'attacco Wahoo è diverso, si può modificare quello del Garmin tagliando circa 2 mm alle alette ma poi va ruotato di 90°.
Wahoo invia i file delle uscite alla piattaforme a cui viene collegato, ad esempio Strava, Trainingpeaks, Ridewithgps ecc
Grazie mille, gentilissimo.
Tu sei soddisfatto? lo consigli?
Grazie ancora
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
I sensori non sono obbligatori.
L'attacco Wahoo è diverso, si può modificare quello del Garmin tagliando circa 2 mm alle alette ma poi va ruotato di 90°.
Wahoo invia i file delle uscite alla piattaforme a cui viene collegato, ad esempio Strava, Trainingpeaks, Ridewithgps ecc
Io ho un adattatore, wahoo che mi permette di usare staffe garmin con elemnt, funziona perfettamente, unica cosa è che per essere un pezzo di plastica costa un po troppo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.986
4.275
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io ho un adattatore, wahoo che mi permette di usare staffe garmin con elemnt, funziona perfettamente, unica cosa è che per essere un pezzo di plastica costa un po troppo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Io me lo sono fatto di stampa 3D ed ho sostituito quello del garmin di cui sono dotati tutti i supporti.
Ovviamente deve essere uno di quei supporti con la parte di attacco al ciclocomputer fissata al resto tramite viti.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Buongiorno,
Chiedo qualche consiglio a chi utilizza Wahoo:
Ho sempre utilizzato Garmin (attualmente 520) ma causa problemi vari (autonomia batteria limitata, problemi con l'altimetro),
sono tentato di passere a Wahoo. Come vi trovate?
E' necessario installare i sensori? Con garmin non ho attualmente ne' sensore di cadenza che di velocità
Il supporto per attacco manubrio è lo stesso di Garmin?
Con Garmin salvando le attività venivano caricate direttamente su Garmin Connect e da qui sulle altre piattaforme (strava, trainingpeaks ecc.). Con Wahoo come si procvede?
Grazie a chi mi vorrà aiutare :hail:
Ciao
io vengo dal mondo Garmin e devo dirti mi trovo molto bene
-la batteria : io faccio 5 uscite la settimana in pasua pranzo di circa 1.30 e lo metto in carica solo una volta la settimana (fai 2 calcoli)...ovviamente abbasso illuminazione e altre cavolatine
-sensori : io ho solo quello di cadenza xche era nella confezione e cmq puoi fare anche senza
-supporto: non è compatibilen con quello Garmin
-attività :wahoo ha una sua piattaforma (stile GC) che dovrai scaricare sul cell e da li farai l'associazione fra cell e wahoo...dopodiche se imposti una piattaforma terza come Strava a fine giro avrai le attività salvate .
che dire di altro ....è piu' spartano e con meno fronzoli del Garmin ma quello che deve fare lo fa senza nessun problema.
 

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
Aggiornato firmware e applicazione! Ora si possono personalizzare i dati della pagina dei segmenti strava e le scritte sul device non si sovrappongono. Sempre più soddisfatto. Un plauso a Wahoo, well done!
 
Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io me lo sono fatto di stampa 3D ed ho sostituito quello del garmin di cui sono dotati tutti i supporti.
Ovviamente deve essere uno di quei supporti con la parte di attacco al ciclocomputer fissata al resto tramite viti.
Posso chiederti un disegno per la stampa 3d? Mi interesserebbe poterlo mettere sulle staffe del garmin
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Domanda:
Ho un Element ed il software aggiornato su un telefono andorid. Vorrei rifare un giro che ho sul mio account strava e vorrei caricare la traccia sul mio ELEMNT. Posso prendere da Strava il file GPX ma non saprei come portarlo sul device (uso Apple Mac). Certamente c'e' un modo ma non so quale sia. Se fosse un percorso creato da me saprei come fare, ma essendo un giro in bici gia' fatto...non ne ho idea.
Qualcuno che ha voglia di aiutarmi? Grazie
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.479
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Domanda:
Ho un Element ed il software aggiornato su un telefono andorid. Vorrei rifare un giro che ho sul mio account strava e vorrei caricare la traccia sul mio ELEMNT. Posso prendere da Strava il file GPX ma non saprei come portarlo sul device (uso Apple Mac). Certamente c'e' un modo ma non so quale sia. Se fosse un percorso creato da me saprei come fare, ma essendo un giro in bici gia' fatto...non ne ho idea.
Qualcuno che ha voglia di aiutarmi? Grazie
Puoi creare un percorso dalla traccia Strava e sincronizzarlo direttamente.
Se oltre che su strava lo hai nell’app wahoo puoi importare il percorso dalla cronologia dell’app (crea percorso -> dalla cronologia)
Se no ti invii il gpx sul telefono tramite mail o boh, poi fai “apri con..” -> elemnt companion app e trovi la traccia sul bolt

Questo con iOS ma con Android dovrebbe essere uguale

Ciau
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Puoi creare un percorso dalla traccia Strava e sincronizzarlo direttamente.
Se oltre che su strava lo hai nell’app wahoo puoi importare il percorso dalla cronologia dell’app (crea percorso -> dalla cronologia)
Se no ti invii il gpx sul telefono tramite mail o boh, poi fai “apri con..” -> elemnt companion app e trovi la traccia sul bolt

Questo con iOS ma con Android dovrebbe essere uguale

Ciau

non l'ho sull app avendolo fatto anni fa con un garmin.... :-(
La creazione del percorso dalla traccia strava non mi funziona, dice che devo cambiare browser ma con chrome, safari e firefox ottengo la stessa risposta. Quindi il problema e' di strava.
Grazie, me lo mando sul telfono in qualche modo (what's up)
Grazie
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.479
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
non l'ho sull app avendolo fatto anni fa con un garmin.... :-(
La creazione del percorso dalla traccia strava non mi funziona, dice che devo cambiare browser ma con chrome, safari e firefox ottengo la stessa risposta. Quindi il problema e' di strava.
Grazie, me lo mando sul telfono in qualche modo (what's up)
Grazie

Guarda anche qui
https://labs.strava.com/gpx-to-route/

Ciao
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Oggi ho fatto il test ftp da 8 minuti x2 ... l’allenamento pianificato proposto dal bolt per intenderci ... Posso considerare attendibili i risultati considerando che utilizzo il power meter assioma della favero? ... oppure, come mi è sembrato di capire, bolt e assioma non sono perfettamente compatibili?
Il problema è l'affidabilità di un test del genere per stabilire la ftp (scarsa) non tanto la prestazione di assioma con Bolt. Sempre meglio il test 1x60 o 2x20...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.283
163
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Stamattina girovagavo colfedele Bolt ... ad un certo punto non ricordavo bene la strada e son andato in cerca del percorso, ma ero già uscito dalla traccia originale ,perciò non riusciva a darmi indicazioni .... solo facendo lo zoom ho visto che una via era più "scura" così ho capito dove dovevo andare per rientrare .... La cosa buffa è che mi dava 100 km al termine qunado ero a metà strada ......
Quindi se lui non aggancia il percorso non riesce a capire dov'è??????