Wahoo ELEMNT Bolt

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Per il momento sono molto soddisfatto, ho trovato solo un bug software sulla sincronizzazione dei segmenti preferiti di Strava: se entro in Strava e ne aggiungo uno, poi sul Bolt vado sulla pagina dei segmenti live e forzo la sincronizzazione tramite WiFi (tasto sync) prova a sincronizzare ma poi si interrompe quasi subito e non si sincronizza più, neanche se lo accoppio alla app, neanche spegnendo e riaccendendo. L'unico modo che o visto per aggiornare la lista è rimuovere dalla app la connessione a Strava e ri-loggarsi.

c'è un bug, non so se è Strava che ha cambiato qualcosa o un bug nel sw ELEMNT che fa si che si mostri questo tuo problema. io personalmente non ne sono affetto ma diversi altri si. Che io sappia ono già al lavoro per capire il problema e risolverlo
nel caso prova a sincronizzare due volte a vedere se va
 
  • Mi piace
Reactions: nicsergio

nicsergio

Novellino
25 Febbraio 2009
9
5
Roncegno Terme (TN)
Visita sito
Bici
Battaglin Stealth
c'è un bug, non so se è Strava che ha cambiato qualcosa o un bug nel sw ELEMNT che fa si che si mostri questo tuo problema. io personalmente non ne sono affetto ma diversi altri si. Che io sappia ono già al lavoro per capire il problema e risolverlo
nel caso prova a sincronizzare due volte a vedere se va

Ho già provato a sincronizzare più volte, anche dopo il riavvio, ma non cambia niente, comunque poco male, non è che continuo a modificare i segmenti preferiti..
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Dopo un pò di perplessità e varie valutazioni sui pro e i contro ho venduto il mio Garmin 1000 (ancora in perfette condizioni anche se con qualche annetto) e ho preso il Bolt (praticamente sono uscito in pari) ora aspettiamo che arrivi e vediamo le prime impressioni e speriamo bene:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: orsodan

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Qualcuno sa che tipo di file usa il Bolt per i workout?
E' possibile esportare un file da Trainingpeaks e caricarlo sul Bolt in modo da poterlo selezionare nell'elenco dei workout?

Da quello che mi risulta (mai provato perchè ho appena installato TrainingPeaks e devo ancora iniziare ad usarlo), se hai effettuato la sincronizzazione con TrainingPeaks, all'accensione il Bolt ti dovrebbe già proporre in automatico di seguire il workout previsto per quel giorno (ovviamente sempre che su TrainingPeaks sia stato impostato un workout per quel giorno specifico).....non so dirti invece se è possibile caricare "manualmente" un workout sul Bolt.

Io avrei bisogno di sapere invece se è possibile caricare "massivamente" su TrainingPeaks tutte le attività caricate su app Wahoo Elemnt....ieri sera mi ci sono messo, ma non ho trovato il modo (se non per singola attività), tra l'altro ho visto che tra le "featured apps" è presente solo Wahoo Fitness e non Wahoo Elemnt.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Da quello che mi risulta (mai provato perchè ho appena installato TrainingPeaks e devo ancora iniziare ad usarlo), se hai effettuato la sincronizzazione con TrainingPeaks, all'accensione il Bolt ti dovrebbe già proporre in automatico di seguire il workout previsto per quel giorno (ovviamente sempre che su TrainingPeaks sia stato impostato un workout per quel giorno specifico).....non so dirti invece se è possibile caricare "manualmente" un workout sul Bolt.

Io avrei bisogno di sapere invece se è possibile caricare "massivamente" su TrainingPeaks tutte le attività caricate su app Wahoo Elemnt....ieri sera mi ci sono messo, ma non ho trovato il modo (se non per singola attività), tra l'altro ho visto che tra le "featured apps" è presente solo Wahoo Fitness e non Wahoo Elemnt.

Esatto, fino ad ora ho creato l'allenamento e me lo trovo all'accensione del Bolt.
Ora però sto valutando l'acquisto di un pacchetto di allenamenti da Trainingpeaks, il problema è che se non puoi farlo nel giorno prefissato non c'è modo di ricaricarlo.
Pensavo quindi di esportare i file e caricarli sul Bolt.
Non so se sia fattibile, e comunque al momento di esportare mi chiede in quale formato e non so quale usa il Bolt.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
su ergdb ci sono le istruzioni per caricare in manuale dei workout.
i file che dicono di usare sono di tipo MRC, non so se riesci a scaricarli da TP in quel formato

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
su ergdb ci sono le istruzioni per caricare in manuale dei workout.
i file che dicono di usare sono di tipo MRC, non so se riesci a scaricarli da TP in quel formato

ciao

Da TP posso esportare in .mrc.
Ho dato un occhiata veloce al video, mi pare di capire che vada modificata l'estensione del file, da .mrc a .mrc.plan
Giusto?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Esatto, fino ad ora ho creato l'allenamento e me lo trovo all'accensione del Bolt.
Ora però sto valutando l'acquisto di un pacchetto di allenamenti da Trainingpeaks, il problema è che se non puoi farlo nel giorno prefissato non c'è modo di ricaricarlo.
Pensavo quindi di esportare i file e caricarli sul Bolt.
Non so se sia fattibile, e comunque al momento di esportare mi chiede in quale formato e non so quale usa il Bolt.

Oggi ho creato un workout su TP, ma quando ho acceso il Bolt per seguirlo, non mi è stato proposto e non l'ho trovato nemmeno nella lista degli allenamenti.....ho eseguito comunque il mio l'allenamento e, al termine della sessione, mi è arrivata notifica dell'avvenuto caricamento su TP con tanto di flag del workout precedentemente creato.
Mi dite in cosa ho sbagliato?
Grazie!
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Hai sincronizzato il Bolt prima di partire?
Lo devi fare tramite Wifi.

Il Bolt solitamente si sincronizza in automatico col telefono appena lo accendo.....dal menù impostazioni l'ho collegato a TP e non ho fatto altro....pensavo fosse sufficiente questo passaggio (così come fatto con Strava a suo tempo) per riuscire a visualizzare gli allenamenti.
 
Ultima modifica:

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
Da circa 2-3 settimane il mio bolt perde in continuazione la traccia da seguire e la riprende quasi subito emettendo svariati bip .... soprattutto quando la traccia è abbastanza contorta ( serie di tornanti). Capita anche a qualcuno di voi?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non ti so dire, io non lo collego nemmeno all'app quando parto.
Solo al termine del giro per caricarlo su Strava e TP.
Sia il percorso da seguire che gli allenamenti lì selezione dal device.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
su ergdb ci sono le istruzioni per caricare in manuale dei workout.
i file che dicono di usare sono di tipo MRC, non so se riesci a scaricarli da TP in quel formato

ciao

Provato a contattare l'assistenza Wahoo, secondo loro non è possibile caricare workout direttamente collegando il Bolt al pc ma solo tramite sincronizzazione o tramite l'app.
Ora faccio un tentativo con il metodo indicato nel video...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
su ergdb ci sono le istruzioni per caricare in manuale dei workout.
i file che dicono di usare sono di tipo MRC, non so se riesci a scaricarli da TP in quel formato

ciao

Pare proprio che funzioni, senza rinominare in .mrc.plan