Wahoo ELEMNT Bolt

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ti ringrazio, il problema è che io ho un f10 con la curva manubrio most e L attacco frontale classico non lo posso mettere.. comunque cercherò qualcosa..il bolt lo voglio prendere..
Se non hai anche un Garmin, la modifica è estremamente semplice, due vitine da svitare e un angolino da tagliare. Io l'ho fatto per provare, 2 minuti e risolto, solo che poi il Garmin non mi sembrava più stabile come prima e allora ho preso l'adattatore della K-Edge (regalato a chi si è comprato il mio Bolt) [emoji108]

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Se non hai anche un Garmin, la modifica è estremamente semplice, due vitine da svitare e un angolino da tagliare. Io l'ho fatto per provare, 2 minuti e risolto, solo che poi il Garmin non mi sembrava più stabile come prima e allora ho preso l'adattatore della K-Edge (regalato a chi si è comprato il mio Bolt) [emoji108]

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Certo, diciamo che lo prendo X il bolt ma non ho un Garmin.. visto che le staffe frontali da mettere sul most integrato, sono di due tipi, Polar o Garmin e bryton che dovrebbero avere il,solito attacco..X la modifica non sarebbe un problema, L importante è non seminarlo X la via..

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
OT
ho provato Komoot, carino, fornisce in maniera discreta le indicazioni turn-by-turn, peccato che i waypoints che si aggiungono non vengono visti dall'elemnt... comunque ci faccio un pensierino.. 30€ una tantum non sono poi tanti...

Piccolo OT anche per me scusatemi.
Ma con i 30 euro effettivamente cosa si compra? Non sono riuscito a capire. Nel senso che io con komoot riesco a creare un percorso e salvarlo già ora con un account gratis, (almeno non mi pare di avere un account premium per un periodo di prova) ho provato a creare percorsi in più zone di Italia, sembra tutto ok. Se si tratta solo di avere le mappe offline non mi interesserebbe più di tanto. La app però mi piace perché è molto facile da usare, a differenza di RWGPS, il percorso lo puoi creare in pochi secondi.

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Piccolo OT anche per me scusatemi.
Ma con i 30 euro effettivamente cosa si compra? Non sono riuscito a capire. Nel senso che io con komoot riesco a creare un percorso e salvarlo già ora con un account gratis, (almeno non mi pare di avere un account premium per un periodo di prova) ho provato a creare percorsi in più zone di Italia, sembra tutto ok. Se si tratta solo di avere le mappe offline non mi interesserebbe più di tanto. La app però mi piace perché è molto facile da usare, a differenza di RWGPS, il percorso lo puoi creare in pochi secondi.

Sull'app di wahoo vedrai (e quindi portai sincronizzare sul Bolt) solo i tracciati che iniziano dentro le zone per cui hai comprato le mappe. Per cui con 30 euro ti compri la mappa globale e puoi pianificare i tuoi giri ovunque ed averli disponibili sul Bolt. Mi pare che con la registrazione ti diano una zona gratis, ma sono piuttosto piccole.

• Mi piace
Reactions: franc3sco

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Via dopo parecchie riflessioni e immagini,link,video ecc ecc, mi sono deciso, però opto X l elemnt normale.. esteticamente vi dirò, mi piace anche di più.. e comunque ho il v650 che è 120g... è decisamente più grande, questo è 99g..una buona via di mezzo.. il bolt lo vedo troppo zippato:))... ottimo comunque.. ora devo solo trovare la staffa con due viti da mettere su un manubrio integrato.. della mia f10... ho visto che sul sito wahoo e su un altro sito bikester.it c'è una cosa del genere X il bolt.. sapete se L attacco dell elemnt è lo stesso?

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
291
145
Visita sito
Bici
Record
si, però sulla staffa del BOLT non puoi attaccare l'elemnt grande (in quanto essendo la staffa "aerodinamica" non ci sta) mentre su quella dell'elemnt grande puoi attaccare entrambi i dispositivi
ciao

• Mi piace
Reactions: robbe75

gun68

Pignone
5 Settembre 2010
185
21
Savona
Visita sito
Bici
Wilier
Ho letto su una recensione del Bolt che se carico un percorso da seguire, il relativo profilo altimetrico non è zoommabile.
Mi spiego meglio (spero)...pare che sul display compaia sempre il profilo altimetrico dell'intero percorso, e non quello della zona che si sta percorrendo. Per chi già lo possiede...confermate?

Altra domanda stupida...nelle varie recensioni non ho mai sentito parlare della funzione AUTO-PAUSE (il tempo della corsa si ferma quando si è per esempio fermi ad un semaforo). Immagino sia presente...mi confermate amnche questo?

Grazie mille
Ciao

Ultima modifica:

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ho letto su una recensione del Bolt che se carico un percorso da seguire, il relativo profilo altimetrico non è zoommabile.
Mi spiego meglio (spero)...pare che sul display compaia sempre il profilo altimetrico dell'intero percorso, e non quello della zona che si sta percorrendo. Per chi già lo possiede...confermate?

Altra domanda stupida...nelle varie recensioni non ho mai sentito parlare della funzione AUTO-PAUSE (il tempo della corsa si ferma quando si è per esempio fermi ad un semaforo). Immagino sia presente...mi confermate amnche questo?

Grazie mille
Ciao
Lo zoom nel profilo altimetrico è presente.. il problema è che non ha una scala di riferimento e l’interpretazione del grafico è un po a caso :mrgreen:

Si, l’autopause è presente

Ciau

gun68

Pignone
5 Settembre 2010
185
21
Savona
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie Philthyphil !
La scala di riferimento non mi sembra così importante (su un display così piccolo, poi, dubito che quacuno riesca a leggerla). Quello che mi interessa è riuscire a capire a che punto della salita si è arrivati.

Ciao

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Premetto che non uso la funzione. Il Bolt non è molto reattivo ai cambi di pendenza, su segmenti corti il grafico dell’altitudine credo non sia molto... utile. Imho.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.782
28.412
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
domanda, come si fa a scaricare i file?
appena preso lo collegavo al pc e veniva visto "disco esterno" e potevo scaricare i file...ora non lo riconosce più...boh...non ho cambiato nessuna impostazione...

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ciao a tutti,
sono indeciso per l’acquisto del wahoo bolt ma vorrei chiedervi una precisazione sull’utilizzo in bdc e mtb.
Domanda secca: se compro il bolt con doppi sensori cadenza e velocità da installare sia su bdc che su mtb e imposto i singoli diametri ruota funziona correttamente o questa operazione non è possibile?
Se qualcuno lo utilizza su più biciclette con diametri ruota diversi come si comporta?