Wahoo ELEMNT Bolt

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Per configurare il cardio tickr serve l app wahoo. E anche per aggiornare il firmware. Ma prima di un uscita è necessario aprire anche questa app o è sufficiente aprire elemnt?
no, prima dell'uscita non è necessario aprire l'app. se vuoi ricevere notifiche su ELEMNT devi assicurarti che la app sia aperta (io su iOS non la chiudo mai), altrimenti basta accendere il ciclocomputer e il sensore si collega in automatico da solo

Ragazzi mi sta succedendo una cosa strana, ho il bolt acquistato nel mese di luglio 2018, ha funzionato sempre benissimo, da un mesetto, forse anche meno, una carica mi dura 2 uscite, prima ne facevo almeno 4 o 5 (le uscite sono sempre le stesse e i sensori pure), ma la cosa più assurda è che se lo spengo con una batteria residua al 38% (come ho fatto domenica) quando lo riaccendo la batteria sta al 2% e già mi è successo 2 volte. Cosa può essere?
prova a resettare completamente l'ELEMNT.. attenzione che perderai la configurazione (pagine, sensori, siti, ecc..) e i dati se non li hai mai esportati.
magari c'è qualche processo incastrato che ti scarica la batteria. tentar non nuoce..
 

Cristina92

Novellino
28 Maggio 2010
69
5
Udine
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SLR8
Ho seguito i consigli sebbene scettico poiché le due serie di 4 buchini posterori apparivano senza ostruzioni soffiando con un compressore aria compressa in grande quantità (ho esagerato).
Ieri Gf Stelvio e …. magicamente le indicazioni della pendenza sono tornate ad apparire plausibili !!!
Grazie dei consigli

il tickr io l'ho sempre aggiornato dalla companion app del wahoo... accendi il wahoo, apri la app, si collega via bluetooth, il tickr di collega al wahoo e poco dopo, nella schermata dei sensori dell'app, compare un pallino rosso che indica un aggiornamento firmware...
poi si segue la procedura guidata... il problema che ho riscontrato é che spesso bisogna provare anche 3 o 4 volte a fare l'upgrade perché si incricca... successo recentemente anche con il nuovo cardio tickr... quello con la scritta wahoo bella in grande...
Ok lo so, per aggiornare tickr serve l app wahoo, ma quando si esce in bici si deve aprire anche l app elemnt. Allora dopo averlo aggiornato posso chiudere l app wahoo oppure lasciarla attiva ? Interferisce con app elemnt ?
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
forse mi sono spiegato male ma io uso l'app ELEMNT (companion app) per tutto... anche per gli aggiornamenti firmware dei sensori.
L'app wahoo che intendi tu é quella che ti permette anche di registrare le attività? mai usata.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Due domande:
Come si fa il reset?
Come si salvano i dati delle uscite?
se non hai mai attivato l'export delle uscite su dropbox... colleghi il device al pc e scarichi a mano i file fit, non ricordo la cartella ma è facile da trovare

per fare il reset (parlo di iOS ma android dovrebbe essere simile):
- nella companion app dissoci l'ELEMNT
- nelle impostazioni Bluetooth elimini l'elemnt dall'elenco (in questo modo rimane tutto più "pulito")
- sul device, tasto sinistro, nei menù in basso c'è "ripristina allo stato di fabbrica" o qualcosa del genere

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: franc3sco

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
se non hai mai attivato l'export delle uscite su dropbox... colleghi il device al pc e scarichi a mano i file fit, non ricordo la cartella ma è facile da trovare

per fare il reset (parlo di iOS ma android dovrebbe essere simile):
- nella companion app dissoci l'ELEMNT
- nelle impostazioni Bluetooth elimini l'elemnt dall'elenco (in questo modo rimane tutto più "pulito")
- sul device, tasto sinistro, nei menù in basso c'è "ripristina allo stato di fabbrica" o qualcosa del genere

ciau
ok ho visto su YouTube che per fare il reset si può schiacciare contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto dx per 4 secondi
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ragazzi oggi ho ricevuto il bolt 2, ho settato tutto tramite app, ma come si mettono i colori x evidenziare velocita,frequenza ecc ecc…? A me lo da in nero..
Quando scegli il campo dati, ad esempio quello potenza, oltre a quello normale c’è quello “colorato”. Es “pot media 3s (color)” o qualcosa del genere, non l’ho sottomano per controllare la dicitura
 
  • Mi piace
Reactions: robbe75

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ragazzi approfitto della vostra gentilezza per chiedervi una info: come faccio se volessi visualizzare i rapporti del mio ultegra di2 sul bolt? Ho provato dalla app ad attivare l'opzione ma vedo solo la griglia dei rapporti sullo schermo senza vedere quello inserito. Forse devo collegare qualcosa anche via bluetooth come per la fascia cardio?
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ragazzi approfitto della vostra gentilezza per chiedervi una info: come faccio se volessi visualizzare i rapporti del mio ultegra di2 sul bolt? Ho provato dalla app ad attivare l'opzione ma vedo solo la griglia dei rapporti sullo schermo senza vedere quello inserito. Forse devo collegare qualcosa anche via bluetooth come per la fascia cardio?
Devi installare il trasmettitore wireless della Shimano d fly al cambio e poi abbinarlo al dispositivo.Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Con il nuovo aggiornamento hanno (finalmente) introdotto la funzione di "Pan&Zoom" sul nuovo BOLT!
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73 and Iblīs

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Con il nuovo aggiornamento hanno (finalmente) introdotto la funzione di "Pan&Zoom" sul nuovo BOLT!
Solo sul nuovo, immagino...
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Sto pensando di passare dal bolt 1 al nuovo bolt2, non uso le mappe, dei colori non mi importa più di tanto, domanda per chi ha fatto questo upgrade, quali sono le "migliorie" del nuovo bolt?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Sto pensando di passare dal bolt 1 al nuovo bolt2, non uso le mappe, dei colori non mi importa più di tanto, domanda per chi ha fatto questo upgrade, quali sono le "migliorie" del nuovo bolt?
escludendo le mappe e i colori... :D lo schermo molto più nitido e leggibile, più spazio per le mappe, navigazione con le indicazioni di svolta calcolate sul device..
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Quindi a parte la navigazione cambia solo la risoluzione dello schermo.
Ci penso, se riesco a piazzare il mio a 170 euro, magari, forse, quasi quasi, con 100 euro faccio l'upgrade, altrimenti mi tengo il mio tanto uso solo le solite funzioni e in inverno per gli allenamenti sul rullo smart.
Piuttosto forse sarebbe meglio comprare il radar Varia... è compatibile anche con il vecchio bolt?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.283
163
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Quindi a parte la navigazione cambia solo la risoluzione dello schermo.
Ci penso, se riesco a piazzare il mio a 170 euro, magari, forse, quasi quasi, con 100 euro faccio l'upgrade, altrimenti mi tengo il mio tanto uso solo le solite funzioni e in inverno per gli allenamenti sul rullo smart.
Piuttosto forse sarebbe meglio comprare il radar Varia... è compatibile anche con il vecchio bolt?
Certamente ..... veramente ottimo come acquisto !!!