Wahoo ELEMNT Bolt

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Quindi a parte la navigazione cambia solo la risoluzione dello schermo.
Ci penso, se riesco a piazzare il mio a 170 euro, magari, forse, quasi quasi, con 100 euro faccio l'upgrade, altrimenti mi tengo il mio tanto uso solo le solite funzioni e in inverno per gli allenamenti sul rullo smart.
Piuttosto forse sarebbe meglio comprare il radar Varia... è compatibile anche con il vecchio bolt?
Secondo me sei leggermente alto col prezzo. Prima di comprae il mio attuale Bolt v1 ne avevo trovato uno nuovo sostituito in garanzia in vendita a 170, purtroppo ho esitato troppo e me lo sono fatto scappare.
Alla fine ne ho preso uno comprato da negozio online a 220.
Poi non so i fatti tuoi, se è usato poco o pari al nuovo, ci sta tutto.:mrgreen:

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.419
830
Visita sito
Però io dovrei “comandare” il rullo, in maniera offline senza zwift o simili, facendo gli allenamenti pre impostati sull elemnt bolt…
Qualcuno lo ha già fatto?
si tra l altro hai memorizzati gia alcuni allenamenti. io lo usavo cosi i primi tempi, ci avevo copiato anche altri allenamenti che mi ero fatto su triningpeaks
il rullo e un kickr snap

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.562
6.202
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
si tra l altro hai memorizzati gia alcuni allenamenti. io lo usavo cosi i primi tempi, ci avevo copiato anche altri allenamenti che mi ero fatto su triningpeaks
il rullo e un kickr snap
Quello che volevo sentire, perfetto allora, io non sono uno smanettone mi sa che per quest'anno mi accontento degli allenamenti pre impostati

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
salve a tutti, ho due domande da farvi, ho il bolt v2 da un mesetto,ottimo direi, ma ho notato che quando parto mi sballa l altimetria di 50metri, siccome io parto da 100 metri, 50 non sono pochi.si può calibrare dall app, x poi averla sempre giusta quando parto? e poi io uso il magnetic days come rullo, me lo riconosce x leggere l allenamento e poi condividerlo successivamente? Poi chiaramente io ho i magnetic days,domanda x i rulli smart in generale..
grazie a tutti x l eventuali risposte….

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Qualcuno può dirmi se si ha modo di calibrare l altitudine, o quella che c’è te la tieni così.. perché a me non va bene.. di 50mt abbondanti..
Ho lo stesso problema, solo che a giorni alterni. "A naso" credo dipenda dal meteo, o meglio dalla pressione atmosferica e di conseguenza dall'altimetro barometrico.
Ad ogni modo seguo eventuali risposte perché mi piacerebbe risolvere.

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Ho lo stesso problema, solo che a giorni alterni. "A naso" credo dipenda dal meteo, o meglio dalla pressione atmosferica e di conseguenza dall'altimetro barometrico.
Ad ogni modo seguo eventuali risposte perché mi piacerebbe risolvere.
No io non credo, me lo fa da quando l ho preso.. sto a 100mt e ogni garmin, Polar che ho avuto mi dava senza problemi l altitudine giusta.. questo parte sempre così..sole,pioggia ecc ecc

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
No io non credo, me lo fa da quando l ho preso.. sto a 100mt e ogni garmin, Polar che ho avuto mi dava senza problemi l altitudine giusta.. questo parte sempre così..sole,pioggia ecc ecc
Whaoo non ha previsto una "calibrazione manuale", attribuisce le importanti differenze tra quota reale e misurata alla scarsa copertura GPS. In teoria, acceso lo strumento, una volta agganciati i satelliti ed ottenuta una buona copertura, il segnale GPS dovrebbe correggere quello altimetrico, se però il segnale GPS viene valutato come inaffidabile, nessuna correzione viene applicata. Quindi, stando a Whaoo, o parti da un posto con pessima copertura GPS, o parti senza aver dato il tempo al GPS di correggere il barometro. Garmin fa uguale, infatti se il tempo atmosferico è cambiato, stando fermo vedo la quota aggiustarsi in un paio di minuti. In più hanno messo la possibilità di fissarla manualmente, cosa che, stranamente, per il Bolt non è prevista.
Come per ogni cosa, dipende dall'importanza che dai al dato. Io, salvando le uscite (anche) su MyTourBook, ho a disposizione uno strumento di facile utilizzo per correggere le quote quando il barometro "sbarella" un po' troppo.

carlo

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Whaoo non ha previsto una "calibrazione manuale", attribuisce le importanti differenze tra quota reale e misurata alla scarsa copertura GPS. In teoria, acceso lo strumento, una volta agganciati i satelliti ed ottenuta una buona copertura, il segnale GPS dovrebbe correggere quello altimetrico, se però il segnale GPS viene valutato come inaffidabile, nessuna correzione viene applicata. Quindi, stando a Whaoo, o parti da un posto con pessima copertura GPS, o parti senza aver dato il tempo al GPS di correggere il barometro. Garmin fa uguale, infatti se il tempo atmosferico è cambiato, stando fermo vedo la quota aggiustarsi in un paio di minuti. In più hanno messo la possibilità di fissarla manualmente, cosa che, stranamente, per il Bolt non è prevista.
Come per ogni cosa, dipende dall'importanza che dai al dato. Io, salvando le uscite (anche) su MyTourBook, ho a disposizione uno strumento di facile utilizzo per correggere le quote quando il barometro "sbarella" un po' troppo.

carlo
No be, do importanza, perché avere un quota sbagliata di 10 mt mi cambia poco, ma qui siamo sui 50/60..e lo accendo anche 10min prima.. molto deludente direi.. meglio garmin

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
No be, do importanza, perché avere un quota sbagliata di 10 mt mi cambia poco, ma qui siamo sui 50/60..e lo accendo anche 10min prima.. molto deludente direi.. meglio garmin
Io non sarei così drastico, ho avuto Wahoo e l'ho trovato molto buono. Hai controllato se il dislivello finale è corretto? Perchè potresti essere incappato in un sensore difettoso. Purtroppo capita. Io scriverei all'assistenza.

carlo

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Certo che giudicare un device solamente da un dato.......
Da quel che ho letto in giro la semplicità d'uso, la praticità nelle impostazioni e un assistenza impeccabile sono nettamente migliori di Garmin.
Oltre ad un rapporto qualità/prezzo migliore.
Poi se per uno è così fondamentale il dato della quota.....a cosa servirà poi?

• Mi piace
Reactions: laserpe.z

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
si be non è la fine del mondo, ma pagando comunque un oggetto 280 euro, un pochino ti fa rabbia, comunque sentirò l assistenza, non trovo comunque il modo di mettere i colori alle zone… bpm,vel,potenza.. ho dato un occhio ai campi ma non mi fa inserire il colore, ma solo il nero.. che poi evidenzia il parametro che ho scelto..

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Ma sovrastima rispetto a cosa?
Hai un dato certo a cui fare riferimento?
Mi dici una cosa, ma con chi l hai? Sto facendo delle considerazioni, che sei un rappresentante della wahoo? Il mio bolt mi da 60 mi in più dove io avrei 100mt di altitudine, quindi ne da 160… sempre da quando c’è l ho.. e alle salite sgarra di questa cifra.. ma era solo una considerazione.. se potevo o meno calibrare, Carbal mi ha risposto e valuterò se sentire o meno l assistenza.. punto..

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Mi dici una cosa, ma con chi l hai? Sto facendo delle considerazioni, che sei un rappresentante della wahoo? Il mio bolt mi da 60 mi in più dove io avrei 100mt di altitudine, quindi ne da 160… sempre da quando c’è l ho.. e alle salite sgarra di questa cifra.. ma era solo una considerazione.. se potevo o meno calibrare, Carbal mi ha risposto e valuterò se sentire o meno l assistenza.. punto..
Tranquillo, che le cose importanti sono altre...
Chiedevo solo per capire qual'è il problema, se realmente lo è.
Perchè se il confronto lo fai con un cartello stradale, o col Garmin di un amico capirai che parti da un dato incerto, per cui non puoi sapere se sia sbagliato il tuo Wahoo oppure il dato con cui lo vai a confrontare.