Wahoo ELEMNT Bolt

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
il mio sta tirando la fine...probabilmente l'acqua di domenica scorsa ha dato il colpo di grazia...
rimane acceso il terzo led da sinistra e i cristalli liquidi dello schermo sono "impazziti" la parte superiore del display è più scura...
per ora è ancora utilizzabile, ma credo sia necessario il cambio :prega:
vabbè, dopo 4 anni di onorato servizio ci può anche stare...forse...

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Un paio di info per favore.
Sto cercando di replicare sulle impostazioni dell bolt, le stesse zone/intervalli di potenza settate su intervals.icu
ma quando vado a inserire un determinato valore, non me lo salva per come io lo inserisco, rimanendo o un punto sopra o un punto sotto.
cosa che ad esempio non avviene con il garmin edge, che mi salva le zone esattamente come impostate su intervals.icu
come mai?
strano, io le ho settate identiche...
son partito dalla Z2 a salire, quindi dal basso nell'app ELEMNT, prova così

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
il mio sta tirando la fine...probabilmente l'acqua di domenica scorsa ha dato il colpo di grazia...
rimane acceso il terzo led da sinistra e i cristalli liquidi dello schermo sono "impazziti" la parte superiore del display è più scura...
Anche il mio è quasi morto o meglio l'ho ucciso. Gli ho fatto fare un volo considerevole e non so' perchè ma si è rotto il display. Comunque aveva 5 anni e andava ancora alla grande. Adesso ho preso il bolt2.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.720
4.218
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
No, a mio avviso dopo soli 4 anni non esiste dover cambiare un ciclocomputer per problemi di infiltrazione acqua e/o al display......:ueh:

• Mi piace
Reactions: Iblīs

Mazzo_o

Novellino
1 Febbraio 2020
70
10
35
Varese
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao.
Ho un vecchio Edge 510 senza nessuna mappa e vorrei prendere il Bolt v2.
So che ha la funzione di scegliere un punto sulla mappa e di farsi portare.
Mi sapete dire se sulle mappe che ha ingrandendo si vedono segnate le fontanelle.
L'alternativa sarebbe un Edge 1040 che ha segnato tutti i vari punti di interesse come bar,fontane... È la funzione che mi interessa di più avere

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao.
Ho un vecchio Edge 510 senza nessuna mappa e vorrei prendere il Bolt v2.
So che ha la funzione di scegliere un punto sulla mappa e di farsi portare.
Mi sapete dire se sulle mappe che ha ingrandendo si vedono segnate le fontanelle.
L'alternativa sarebbe un Edge 1040 che ha segnato tutti i vari punti di interesse come bar,fontane... È la funzione che mi interessa di più avere
No. Avevo mandato una mail al supporto un paio di anni fa con questo suggerimento ma honrucevuto solito “grazie per il tuo feedback “ e la mia idea sarà finita in qualche cassonetto virtuale..

peccato perché alcune volte mi sarebbe venuto utile

ciau

Mazzo_o

Novellino
1 Febbraio 2020
70
10
35
Varese
Visita sito
Bici
Canyon
No. Avevo mandato una mail al supporto un paio di anni fa con questo suggerimento ma honrucevuto solito “grazie per il tuo feedback “ e la mia idea sarà finita in qualche cassonetto virtuale..

ciau
Allora mi tocca prendere il nuovo Edge.
Quando vado in posti nuovi voglio trovare da bere col ciclocomputer senza navigare alle fontanelle con il telefono in mano.
Peccato perché preferivo il software semplice del Bolt rispetto alla montagna di roba per me inutile che c'è sul Garmin.

Mazzo_o

Novellino
1 Febbraio 2020
70
10
35
Varese
Visita sito
Bici
Canyon

ci

ciau
Utilizzando l'app sul telefono si può impostare il punto da raggiungere col ciclocomputer o anche sulle mappe dell'app android non è segnato nessun punto di interesse?

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
185
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
La sincronizzazione delle uscite con strava.. è possibile solo tramite telefono?
Se voglio caricare il file dell uscita manualmente da pc.. è possibile?
Ho notato che collegando l'aggeggio al pc tramite cavetto usb, non lo vede come periferica, impedendomi l'accesso alle cartelle.
Ti posso confermare che si può caricare le uscite su Strava (ma anche con garmin) dal pc manualmente.
Questo sia con il primo Elmnt che con il Bolt v2 (posseggo entrambi e funzionano molto bene,; inoltre confermo che il più vecchio ad oggi NON mi da problemi di batteria).

Per la sincronizzazione manuale connetti il dispositivo al pc tramite cavo USB. Come prima cosa si attiva la modalità ricarica della batteria.
Per poter entrare nella memoria del dispositivo, dopo essere stato connesso al pc tramite cavo, questo deve essere attivato premendo il pulsante di accensione !!!
A quel punto windows lo riconosce ed entri nel dispositivo come se fosse una pennetta USB; esistono varie directory; in una di questa trovi i vari file dei "workout" completati "*.fit".

Io utilizzo qualche volta questo sistema perchè il più vecchio è sincronizzato con Strava di mio figlio e quindi se lo ho utilizzato io non lo vedrei.

• Mi piace
Reactions: Joe_T

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Ti posso confermare che si può caricare le uscite su Strava (ma anche con garmin) dal pc manualmente.
Questo sia con il primo Elmnt che con il Bolt v2 (posseggo entrambi e funzionano molto bene,; inoltre confermo che il più vecchio ad oggi NON mi da problemi di batteria).

Per la sincronizzazione manuale connetti il dispositivo al pc tramite cavo USB. Come prima cosa si attiva la modalità ricarica della batteria.
Per poter entrare nella memoria del dispositivo, dopo essere stato connesso al pc tramite cavo, questo deve essere attivato premendo il pulsante di accensione !!!
A quel punto windows lo riconosce ed entri nel dispositivo come se fosse una pennetta USB; esistono varie directory; in una di questa trovi i vari file dei "workout" completati "*.fit".

Io utilizzo qualche volta questo sistema perchè il più vecchio è sincronizzato con Strava di mio figlio e quindi se lo ho utilizzato io non lo vedrei.
Grazie. Ho gia avuto modo di provare.
In effetti da spento..solo in carica, il pc non me lo rilevava come periferica esterna. Una volta acceso lo ha visto.

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Dilemma a pochi giorni da inizio saldi:
devo cambiare il mio vecchio Elemnt Bolt prima versione acquistato nel lontano 2017. Ero orientato sul Garmin 530 per via del rapporto qualità/prezzo/durata batteria, poi però mi sono reso conto che cambiare ecosistema dopo 5 anni è davvero difficile per cui sto pensando al Bolt v2 che costa quei 50€ in più ed ha una batteria meno performante (faccio randonnee prevalentemente), però vuoi mettere?
Chi si è trovato ad affrontare questo tipo di paranoie? Fermo restando che incartarsi su queste fesserie mostra che tutto sommato la vita ci sorride e non abbiamo pensieri più seri per la testa :)

• Mi piace
Reactions: carbal54

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
1.043
303
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
devo cambiare il mio vecchio Elemnt Bolt prima versione acquistato nel lontano 2017. Ero orientato sul Garmin 530 per via del rapporto qualità/prezzo/durata batteria, poi però mi sono reso conto che cambiare ecosistema dopo 5 anni è davvero difficile per cui sto pensando al Bolt v2 che costa quei 50€ in più ed ha una batteria meno performante (faccio randonnee prevalentemente), però vuoi mettere?
Chi si è trovato ad affrontare questo tipo di paranoie? Fermo restando che incartarsi su queste fesserie mostra che tutto sommato la vita ci sorride e non abbiamo pensieri più seri per la testa :)
Andrei sul wahoo roam.

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
530 lascerei perdere, ormai il sw per le generazioni fino al x30 è arrivato a fine ciclo, non riceveranno più aggiornamenti.
Se vuoi passare a garmin io andrei di 1040 o aspetterei 840/540.

però se ti trovi bene con Wahoo il BOLT2 è un bel giocattolino ;)

ciau

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
677
457
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Premetto che sono imbranatissimo coi dispositivi elettronici quindi volevo chiedervi come posso fare a seguire una traccia di un giro che ho salvato in cronologia dell’app. Su un bolt v2 . O meglio,non riesco a salvare percorsi per poi rifarli,sul device. Il mio dubbio è che si debba utilizzare un pc e non solamente l’app del telefono.
grazie

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Premetto che sono imbranatissimo coi dispositivi elettronici quindi volevo chiedervi come posso fare a seguire una traccia di un giro che ho salvato in cronologia dell’app. Su un bolt v2 . O meglio,non riesco a salvare percorsi per poi rifarli,sul device. Il mio dubbio è che si debba utilizzare un pc e non solamente l’app del telefono.
grazie
Non ho sottomano il dispositivo ma più o meno:
- bolt acceso e collegato all’app
- tab “allenamento” (il primo a sx)
- “seleziona percorso”
- “importa dalla cronologia”

non ti serve pc, basta l’app. Le voci di menù esatte non le ricordo ma più o meno il senso è quello

ciau

• Mi piace
Reactions: moxin64

Mazzo_o

Novellino
1 Febbraio 2020
70
10
35
Varese
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao.
Di che saldi parli?

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
677
457
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Non ho sottomano il dispositivo ma più o meno:
- bolt acceso e collegato all’app
- tab “allenamento” (il primo a sx)
- “seleziona percorso”
- “importa dalla cronologia”

non ti serve pc, basta l’app. Le voci di menù esatte non le ricordo ma più o meno il senso è quello

ciau
Grazie molto gentile. Ora provo

• Mi piace
Reactions: philthyphil

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.720
4.218
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno a tutti, possiedo un Bolt v.1 acquistato usato a gennaio 2019 (usato con 1 anno di vita, quindi del 2018).
Autonomia dichiarata della batteria di circa 15h....direi dato abbastanza veritiero considerando che a giugno del 2019 ho portato a casa il lungo della Sportful (11h tra pedalato e pause) e la batteria aveva ancora autonomia.
Praticamente non ho mai avuto problemi fino a qualche settimana fa, ultimamente però ho notato che la batteria ha iniziato a scaricarsi molto più velocemente, con un'autonomia che si è ridotta drasticamente.....purtroppo ne ho avuto la conferma proprio ieri mattina: partito con carica al 100% e dopo poco più di 6h (considerando anche le soste) il display si è spento.....batteria scarica. :wacko:
Possibile/accettabile secondo voi che dopo soli 4 anni di vita, la batteria abbia un calo di rendimento così importante (considerato poi che non è sostituibile e l'alternativa è dover acquistare un dispositivo nuovo)?
Altra cosa che ho notato è che la connessione/associazione con lo smartphone (Huawei P30lite) spesso è lunga e macchinosa e si perde con molta facilità....per caso avete riscontrato problemi simili anche voi?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno a tutti, possiedo un Bolt v.1 acquistato usato a gennaio 2019 (usato con 1 anno di vita, quindi del 2018).
Autonomia dichiarata della batteria di circa 15h....direi dato abbastanza veritiero considerando che a giugno del 2019 ho portato a casa il lungo della Sportful (11h tra pedalato e pause) e la batteria aveva ancora autonomia.
Praticamente non ho mai avuto problemi fino a qualche settimana fa, ultimamente però ho notato che la batteria ha iniziato a scaricarsi molto più velocemente, con un'autonomia che si è ridotta drasticamente.....purtroppo ne ho avuto la conferma proprio ieri mattina: partito con carica al 100% e dopo poco più di 6h (considerando anche le soste) il display si è spento.....batteria scarica. :wacko:
Possibile/accettabile secondo voi che dopo soli 4 anni di vita, la batteria abbia un calo di rendimento così importante (considerato poi che non è sostituibile e l'alternativa è dover acquistare un dispositivo nuovo)?
Altra cosa che ho notato è che la connessione/associazione con lo smartphone (Huawei P30lite) spesso è lunga e macchinosa e si perde con molta facilità....per caso avete riscontrato problemi simili anche voi?
Il mio V1 aveva ben più di 4 anni e non avevo notato cali evidenti della batteria, se non avessi avuta la bella idea di lasciarlo in tasca quando ho messo la divisa in lavatrice non l'avrei cambiato ;pirlùn^

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.720
4.218
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Potrei sapere il motivo per cui ti vedi costretto a cambiare il Bolt?
Grazie