Wahoo ELEMNT RIVAL orologio multisport

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Bene! Come tri trovi? Pareri?
Ieri sono usciti finalmente gli allenamenti strutturati, li usi?
Sono molto intenzionato a prenderlo (ho il roam per la bici e mi trovo benissimo)
Grazie
È un orologio più da triatleti che da ciclisti.
lo uso in MTB quando conosco le strade e non devo seguire percorsi quindi non mi porto dietro il ROAM.
lo uso quando vado al lavoro in bici che trasmette automaticamente la FC al ROAM/BOLT appena lo accendi e quando non ho voglia di mettere la fascia cardio.

lo uso quando vado a fare camminate in montagna per registrare l'uscita ma manca di "mappe" e delle funzioni base tipo breadcrumb, purtroppo non è il suo campo, oppure lo uso per qualche corsetta.

testato in piscina (figo l'autolap sulle vasche) ma mai in acque libere

come il roam, funziona. affidabile. lo accendi e va, non ho mai perso un'uscita. manca di mille funzioni che hanno i vari garmin fenix ma il suo target non è quello.

Allenamenti ho provato con ciclismo indoor (non controlla il rullo come il ROAM) e la funzionalità è buona, migliorabile con alcuni piccoli accorgimenti ma per essere la prima versione direi ottima.
non ho il ventilatore wahoo che ho visto che con l'ultimo fw può controllare anche quello :))):

passi/FC 24h non li guardo. li registra ma sono poco fruibili dall'app.

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: salvoemme

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
357
93
Visita sito
Bici
nessuna
Grazie.
A me quello che interessa e che con la fascia la rileazione cardiaca sia precisa.
Per il resto faccio TRI e tutte le funzioni in + dei vari garmin me ne faccio poco.
Hai/avete idea se si trova con un po di sconto?
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Grazie.
A me quello che interessa e che con la fascia la rileazione cardiaca sia precisa.
Per il resto faccio TRI e tutte le funzioni in + dei vari garmin me ne faccio poco.
Hai/avete idea se si trova con un po di sconto?
Grazie.
con la fascia si, legge quello che gli manda la fascia

senza fascia... dipende. ma non ci farei affidamento al 100% (come su nessun orologio con rilevamento al polso)

esempio fascia vs orologio indoor Schermata 2021-05-26 alle 15.42.06.png

questo è ieri sera, ha scazzato in discesa perché probabilmente non era stretto bene poi si è sistemato
Schermata 2021-05-26 alle 15.41.04.png

facendo triathlon ha anche la funzione con il ROAM che quando passi dal nuoto alla bici si collega in automatico al ROAM e ti fa vedere i dati che sta registrando l'orologio. più le transizioni automatiche (ci sono esempi su YouTube)
 
  • Mi piace
Reactions: salvoemme

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Ora il RIVAL è a 99€. Mi servirebbe un multisport per qualche uscita con bici enduro, 1 o 2 running a settimana, 1 allenamento di forza in palestra, qualche nuotata in mare, qualche passeggiata/trekking.
Il Garmin INSTINCT è il minimo per queste cose e costa oltre il doppio...
Sono indeciso...
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Per un uso basico, quando vado a fare qualche camminata in montagna o in pianura secondo voi può andare bene? Monitora bene lo stato di salute in generale? Vedendo in prezzo così basso non vorrei che lo stiano abbandonando, più che altro anche per il discorso aggiornamenti nel tempo
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78