Wahoo Elemnt ROAM

Mirconek

Pedivella
16 Gennaio 2007
333
1
47
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ciao ho notato che il mio roam ha perso la vernice scura sul monitor nel lato vicino ai led...ho scritto all'assistenza...a qualcuno è gia successo?
20201218-092618.jpg
 

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
Ciao, ammetto di non aver letto tutti i 544 post di questa discussione, ma essendo interessato all’acquisto di un Roam, mi interessa la vs opinione sul servizio Assistenza Wahoo.
Grazie
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
io ho avuto un problema con il laccetto di sicurezza del BOLT, ho aperto un ticket, mi hanno richiesto una foto della rottura e in 2 gg ho ricevuto un nuovo prodotto... credo sia lo stesso anche con i GPS...
 
  • Mi piace
Reactions: Trevize101

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao, ammetto di non aver letto tutti i 544 post di questa discussione, ma essendo interessato all’acquisto di un Roam, mi interessa la vs opinione sul servizio Assistenza Wahoo.
Grazie
io non direttamente dall'assistenza, ma ho cambiato il Roam in garanzia in negozio dopo che non andava più il suono
hanno conttatato loro l'assistenza wahoo
 
  • Mi piace
Reactions: Trevize101

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
Ciao, alla fine mi sono convinto e ho ceduto alla tentazione... Roam preso..
Smanettato in pò, credo di aver capito come funziona l’app. È da provare su strada. Se qualcuno è così gentile da chiarirmi due dubbi, gliene sarò grato.
1) Se metto il Roam in carica da spento come faccio a capire che è carico al 100%?? (Non ho trovato questa info sulle istruzioni)
2) Impostazioni dati pagine: la differenza tra il dato allenamento o giro (ad esempio della velocità) è che il giro è quando vado a fare un’uscita senza un allenamento specifico?
Grazie
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.457
1.645
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
1) Se metto il Roam in carica da spento come faccio a capire che è carico al 100%?? (Non ho trovato questa info sulle istruzioni)
mentre è collegato alla presa, schiacci brevemente il pulsante di accensione e vedi lo stato di ricarica
2) Impostazioni dati pagine: la differenza tra il dato allenamento o giro (ad esempio della velocità) è che il giro è quando vado a fare un’uscita senza un allenamento specifico?
Grazie
allenamento è tutta la tua uscita, giro è quando usi la funzione "Lap" (automatica o presento il pulsante sinistro durante il giro), i dati sono riferiti solo a partire da quel momento

ciau
 

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
mentre è collegato alla presa, schiacci brevemente il pulsante di accensione e vedi lo stato di ricarica

allenamento è tutta la tua uscita, giro è quando usi la funzione "Lap" (automatica o presento il pulsante sinistro durante il giro), i dati sono riferiti solo a partire da quel momento

ciau
Grazie!!!
 

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
chiedo vediamo se qualcuno mi sa rispondere: sul Wahoo Elmnt roam dopo l'ultimo aggiornamento firwmare mi chiede quale scala rapporti ho: inserisco 50x34 anteriore e 11x32 posteriore (Shimano preimpostata), ma quando vado a selezionare sul campo dati "rapporti" mi fa vedere semplicemente i numerini (5x2 o 1x10 etc) senza vedere i reali rapporti, cosa che invece su Garmin era fatta veramente bene.
Ci sono escamotage oppure è così e punto?
E' davvero un peccato che non faccia vedere i reali rapporti. Anch'io apprezzavo questa visualizzazione del Garmin. Sinceramente non capisco (o mi sfugge...) perché allora richieda d'impostare la scala delle corone e quella della cassetta pignoni. Spero che sia una predisposizione per una futura implementazione
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
E' davvero un peccato che non faccia vedere i reali rapporti. Anch'io apprezzavo questa visualizzazione del Garmin. Sinceramente non capisco (o mi sfugge...) perché allora richieda d'impostare la scala delle corone e quella della cassetta pignoni. Spero che sia una predisposizione per una futura implementazione
Vedi i numerini, ma se vuoi anche il "disegnino" di corona e pignoni
 

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
Vedi i numerini, ma se vuoi anche il "disegnino" di corona e pignoni
Ciao, si lo so. Però mi piacerebbe vedere indicato il rapporto in uso. Ad esempio corona del 52 e pignone del 14, mi piacerebbe vedere qualcosa simile a 52x14. Con Garmin ero abituato così. Ma poco importa, me ne farò una ragione, sperando in un aggiornamento futuro :-)xxxx :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: gladio76

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
432
83
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Allora dopo qualche uscita in più confermo la bontà del prodotto. Due domande:
- il valore del consumo calorico sembra notevolmente sottostimato -
- la vam si può impostare solo come istantanea e non come vam media del lap.
cosa ne pensate?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.457
1.645
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
il valore del consumo calorico sembra notevolmente sottostimato -
se hai pedali assioma è sicuramente sottostimato. sto aspettando un fix da quasi un paio di anni :pork: pare però che ultimamente ci stiano lavorando davvero e a breve uscirà un fix... ma finché non lo vedo non ci credo:==
ho "risolto" guardando i kj su Goldencheetah o intervals.icu che lo ricalcolano correttamente
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ciao a tutti, oggi mi arriva il Roam che sostituirà l'Elemnt. Dopo un paio d'anni di uso deve essersi "spostato" un tasto rendendolo uno schifo da usare. L'azienda non mi ha sostituito il computer essendo scaduta la garanzia ma mi ha comunque fatto uno sconto del 40% per il crash replacement.

Ci sono problemi noti che dovrei sapere prima di aprire la scatola? Se non ci sono problemi evidenti lo tengo ben volentieri, perché fino a quel problema mi ero sempre trovato benissimo, altrimenti lo vendo e prendo altro.
 
  • Mi piace
Reactions: NATHAN78

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
307
45
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Ciao a tutti, oggi mi arriva il Roam che sostituirà l'Elemnt. Dopo un paio d'anni di uso deve essersi "spostato" un tasto rendendolo uno schifo da usare. L'azienda non mi ha sostituito il computer essendo scaduta la garanzia ma mi ha comunque fatto uno sconto del 40% per il crash replacement.

Ci sono problemi noti che dovrei sapere prima di aprire la scatola? Se non ci sono problemi evidenti lo tengo ben volentieri, perché fino a quel problema mi ero sempre trovato benissimo, altrimenti lo vendo e prendo altro.
Ciao,io l'ho comprato appena uscito e devo dire che mi trovo benissimo,ho avuto solo un problema con la rilevazione della velocità causata dalla batteria scarica del sensore conta pedalate(Garmin)...l'unico problema restante per me è farlo funzionare con i rulli Elite Drivo dove mi da una velocità errata(di sicuro qualche problema di settaggio),per il resto ottimo prodotto qualità prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87