Wahoo Elemnt ROAM

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.485
1.673
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Una informazione sul Roam v.2: per caricare un file gpx, o fit, di un percorso, necessita della sua app, o, come il Garmin, basta connetterlo via USB al computer, viene visto come memoria di massa, e si copia semplicemente dentro il file?
lo fai tramite la sua app
istruzioni qui


oppure (ancora meglio) se il percorso ce l'hai su Strada/RideWithGPS/Komoot/Trailforks/ecc ti si scarica in automatico sul device se hai una rete wifi configurata

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701
21 Maggio 2013
117
28
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Roam v1.
Da qualche mese sull'app elemnt non funziona più la funzione "portami a".
Quando faccio una ricerca di un luogo, compare solo il simbolo di "caricamento", ma non carica mai niente.

Sembra un bug, ma mi è diventato impossibile usare la navigazione, cosa per cui è pensato il roam.

Anche voi avete questo problema?
 

Iciobz

Novellino
24 Gennaio 2020
24
5
54
Bolzano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon expert 2018
Roam v1.
Da qualche mese sull'app elemnt non funziona più la funzione "portami a".
Quando faccio una ricerca di un luogo, compare solo il simbolo di "caricamento", ma non carica mai niente.

Sembra un bug, ma mi è diventato impossibile usare la navigazione, cosa per cui è pensato il roam.

Anche voi avete questo problema?
Mai vista questa funzione sull'app, devo provare con il Roam sincronizzato perchè non la vedo sotto nessun menù. Ti aggiorno
 

Iciobz

Novellino
24 Gennaio 2020
24
5
54
Bolzano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon expert 2018
App Roam.
da voi funziona?
Ho caricato un percorso che sto seguendo. E' comodo sull'app poter vedere a che punto di percorrenza si è arrivati.
Anche se schiaccio l'icona della "posizione gps" non succede nulla.
E' un bug o succede solo a me? (android e permessi dell'app tutti abilitati)
 

Iciobz

Novellino
24 Gennaio 2020
24
5
54
Bolzano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon expert 2018
Roam v1.
Da qualche mese sull'app elemnt non funziona più la funzione "portami a".
Quando faccio una ricerca di un luogo, compare solo il simbolo di "caricamento", ma non carica mai niente.

Sembra un bug, ma mi è diventato impossibile usare la navigazione, cosa per cui è pensato il roam.

Anche voi avete questo problema?
ho controllato per bene, dal Roam il "portami a" rimanda alle posizioni salvate e nel sottomenu delle posizioni salvate ho la scela della posizione su mappa (spostando il mirino del Roam) o le varie salvate. Se non ho nessuna posizione salvata dice "salva le posizioni dal menu principale o utilizzando l'app companion" ma sull'app non trovo nessuna voce in proposito. In che menù dovrebbe essere?
 

Iciobz

Novellino
24 Gennaio 2020
24
5
54
Bolzano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon expert 2018
App Roam.
da voi funziona?
Ho caricato un percorso che sto seguendo. E' comodo sull'app poter vedere a che punto di percorrenza si è arrivati.
Anche se schiaccio l'icona della "posizione gps" non succede nulla.
E' un bug o succede solo a me? (android e permessi dell'app tutti abilitati)
smanettando sull'app ho trovato. Per Android (almeno sul mio) nella cartella Allenamento, dopo la sezione Avvisi personalizzati c'è un riquadro "blank": clliccandoci appare la mappa con la posizione e l'eventuale percorso caricato
 

El gato

Novellino
18 Giugno 2020
11
1
Varese
Visita sito
Bici
giant
App Roam.
da voi funziona?
Ho caricato un percorso che sto seguendo. E' comodo sull'app poter vedere a che punto di percorrenza si è arrivati.
Anche se schiaccio l'icona della "posizione gps" non succede nulla.
E' un bug o succede solo a me? (android e permessi dell'app tutti abilitati)
Dopo aver contattato l'assistenza di whaoo, mi hanno risposto. E' un problema di cui sono a conoscenza e che stanno cercando di risolvere.
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.485
1.673
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Anche Wahoo aggiunge la funzione SUMMIT Freeride. In pratica ti fa vedere i dati della salita come con la funzione SUMMIT introdotta da poco ma senza dover caricare un percorso.
o-o

 

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
146
37
52
?
Visita sito
Bici
?
Questo Roam si sta rilevando un ottimo prodotto.
Ben supportato (anche se questo togli e metti funzioni a me non piace).
Io l'ho comunque promosso da tempo a pieni voti.
L'unico difetto di questi trabiccoli resta sempre la modalità con la quale calcolano il percorso.
Manca una funzione che impedisce al navigatore di intestardirsi a percorrere le piste ciclopedonali.
Cazzo...ma se ci voglio andare ci vado, non mi ci mandare forzatamente con deviazioni assurde per percorrere anche solo 2 metri di ciclabile.
Fate una cazzo di funzione "solo strade asfaltate e riduci al minimo le scorciatoie" porca puttana!
Anche Koomot vedo che non è da meno. Qualsiasi percorso pianifichi, tiene sempre conto delle piste ciclopedonali.
Ok la sicurezza, ok che non trovi auto ma dammi la possibilità di decidere prima cosa voglio percorrere!
 

Valdeken

Novellino
14 Settembre 2012
24
12
Visita sito
Bici
-
Sto valutando acquisto di un nuovo Ciclocomputer e mi alletta il roam v1.
Dal momento che mi sono avvicinato da poco al ciclismo non so come funziona l’invecchiamento dei prodotti tech.
Wahoo ha fatto uscire la versione v2 del roam, la v1 rimarrà aggiornata/seguita o diventerà obsoleta in tempi brevi?
In particolare per quanto riguarda l’aggiornamento delle mappe ed eventuali risoluzioni di bug.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.485
1.673
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Sto valutando acquisto di un nuovo Ciclocomputer e mi alletta il roam v1.
Dal momento che mi sono avvicinato da poco al ciclismo non so come funziona l’invecchiamento dei prodotti tech.
Wahoo ha fatto uscire la versione v2 del roam, la v1 rimarrà aggiornata/seguita o diventerà obsoleta in tempi brevi?
In particolare per quanto riguarda l’aggiornamento delle mappe ed eventuali risoluzioni di bug.
Stanno ancora aggiornando il BOLT1 che è uscito prima del ROAM, però non con tutte le funzioni.
per esempio il ROAM1 e BOLT1 hanno ricevuto un aggiornamento per avere la funzione SUMMIT seguendo un percorso, mentre per il nuovo aggiornamento che introduce il SUMMIT senza dover seguire un percorso i vecchi device non hanno risorse per farla girare quindi è introdotta solo per il BOLT2 e ROAM2

io prenderei il 2
 
  • Mi piace
Reactions: Valdeken

Iciobz

Novellino
24 Gennaio 2020
24
5
54
Bolzano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon expert 2018
Stanno ancora aggiornando il BOLT1 che è uscito prima del ROAM, però non con tutte le funzioni.
per esempio il ROAM1 e BOLT1 hanno ricevuto un aggiornamento per avere la funzione SUMMIT seguendo un percorso, mentre per il nuovo aggiornamento che introduce il SUMMIT senza dover seguire un percorso i vecchi device non hanno risorse per farla girare quindi è introdotta solo per il BOLT2 e ROAM2

io prenderei il 2
uso Roam1 da qlc mese e il SUMMIT è davvero comodo. Passerei anch'io al 2 (trovando da venderlo "bene") solo per avere la funzione anche in registrazione traccia, secondo me funzione comodissima
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Roam V2, staccato stamane al 100%. Faccio un paio di km e passa al 92%, dopo neanche 20 minuti passa al 88% però poi assestarsi, solo a me fa questa cosa? O è già capitato a qualcuno? Comunque, 2 ore e 40, con assioma, varia, sensore cardio e velocità, sono tornato a casa con il 66%