Wahoo Elemnt ROAM

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Grazie credo che acquisterò il nuovo ROAM
tra l'ELMNT vecchio e questo, se finanziariamente non è un problema, direi questo.
schermo migliore, a colori, fa da navigatore vero e proprio (se serve... anche se da migliorare) e tecnologia più recente, quasi certamente riceverà nel tempo più attenzione ad eventuali bug/nuove funzionalità ecc..
Io credo che sia molto simile ai nuovi Garmin 530 e 830... dovrebbe anche questo avere la funzione della salita da percorrere.. esteticamente è molto bello.. io ho L elemnt e sono felicissimo.. con questo ma sa che si fa il salto definitivo..
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Io credo che sia molto simile ai nuovi Garmin 530 e 830... dovrebbe anche questo avere la funzione della salita da percorrere.. esteticamente è molto bello.. io ho L elemnt e sono felicissimo.. con questo ma sa che si fa il salto definitivo..
Ad ora no, non ha la funzione simile al “climb pro” di Garmin. C’è il profilo altimetrico come prima, hanno aggiunto la possibilità di mettere il profilo altimetrico sotto la mappa ma basta. Nessuna funzione “avanzata” per le salite purtroppo :-(
Vedremo se si inventeranno qualcosa in futuro o no
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
Tra questo e il nuovo garmin 530 oggettivamente quale prendereste?
Eh ... bella domanda! ... io ho appena acquistato il bolt e mi trovo bene (se solo si potesse configurare la pagina dei segmenti strava sarebbe perfetto e non darei un’occhiata a nessun altro device); le funzioni climb pro e promemoria idratazione/alimentazione del 530 lo rendono molto allettante!
 
  • Mi piace
Reactions: SimoSlam

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Eh ... bella domanda! ... io ho appena acquistato il bolt e mi trovo bene (se solo si potesse configurare la pagina dei segmenti strava sarebbe perfetto e non darei un’occhiata a nessun altro device); le funzioni climb pro e promemoria idratazione/alimentazione del 530 lo rendono molto allettante!
Climb pro piacerebbe molto anche a me, per avviso idratazione/alimentazione basta impostare un auto-lap ogni tot minuti e lo riesci ad avere anche sul bolt

Il 530 potrebbe essere interessante, da vedere se l’affidabilità è la solita garmin o si sono svegliati
Per quanto riguarda il ROAM, wahoo in passato ha dimostrato di fare device più affidabili e supportati più a lungo

Boh, è un bel dilemma :-P

io ho il roam, anche se il bolt andava più che bene e non avevo necessità di un upgrade e per quel poco che son riuscito a provarlo mi sto trovando bene o-o
 

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
Climb pro piacerebbe molto anche a me, per avviso idratazione/alimentazione basta impostare un auto-lap ogni tot minuti e lo riesci ad avere anche sul bolt

Il 530 potrebbe essere interessante, da vedere se l’affidabilità è la solita garmin o si sono svegliati
Per quanto riguarda il ROAM, wahoo in passato ha dimostrato di fare device più affidabili e supportati più a lungo

Boh, è un bel dilemma :-P

io ho il roam, anche se il bolt andava più che bene e non avevo necessità di un upgrade e per quel poco che son riuscito a provarlo mi sto trovando bene o-o

Impostando autolap perdo però l’utilizzo della funzione lap, e la relativa pagina di dati, che in alcuni contesti (tipo salite) torna molto utile .... o sbaglio?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Climb pro piacerebbe molto anche a me, per avviso idratazione/alimentazione basta impostare un auto-lap ogni tot minuti e lo riesci ad avere anche sul bolt

Il 530 potrebbe essere interessante, da vedere se l’affidabilità è la solita garmin o si sono svegliati
Per quanto riguarda il ROAM, wahoo in passato ha dimostrato di fare device più affidabili e supportati più a lungo

Boh, è un bel dilemma :-P

io ho il roam, anche se il bolt andava più che bene e non avevo necessità di un upgrade e per quel poco che son riuscito a provarlo mi sto trovando bene o-o
Ma é già in consegna? Su che canale?
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io in Climbing pro ce l'ho sul Fenix e penso di non averlo mai usato in bici, tanto flaggo i segmenti su Strava e come riferimenti in salita usi quelli.

Con Wahoo mi trovo divinamente, andrei senza dubbio sul roam dovessi scegliere ora. L'unica pecca rilevante, lo ripeto, per me è la non compatibilità con il varia. Vedremo se arriverà.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Io in Climbing pro ce l'ho sul Fenix e penso di non averlo mai usato in bici, tanto flaggo i segmenti su Strava e come riferimenti in salita usi quelli
Faccio anche io così. O nei mesi di “povertà” senza strava a pagamento creo dei percorsi delle salite che mi interessano e a mano li carico sul bolt/roam quando ci passo
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Prime brevi impressioni, provenendo dal bolt il mio riferimento sarà quest'ultimo
- a livello costruttivo fatto molto meglio del bolt
- schermo bello grande e bello nitido, si legge benissimo sotto il sole e a differenza del bolt si vedono bene anche i led
- caricando un percorso, se non stai partendo da li ti chiede se vuoi che crei un percorso che ti porti all'inizio e ti fa da navigatore. quando esci dal percorso ti ricalcola la strada per farti riprendere il percorso più avanti.. bello bello, anche se lo uso poco.
- alcuni problemi di gioventù per i percorsi creati dal device, ogni tanto mi fa prendere strade poco "ottimizzate". Più si andrà avanti più sistemeranno queste cose spero
- stabilità e affidabilità della registrazione senza nessun problema, come il suo predecessore. Essere già stabile alle prime release è un buon segno
- calcolo dei KJ e potenza media con Assioma ancora sballati.. prima o poi lo sistemeranno?!?

direi soddisfatto per ora!
 
  • Mi piace
Reactions: Yuma1

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Io in Climbing pro ce l'ho sul Fenix e penso di non averlo mai usato in bici, tanto flaggo i segmenti su Strava e come riferimenti in salita usi quelli.

Con Wahoo mi trovo divinamente, andrei senza dubbio sul roam dovessi scegliere ora. L'unica pecca rilevante, lo ripeto, per me è la non compatibilità con il varia. Vedremo se arriverà.
Prova la funzione climbPro...se fai salite in successione ti sarà molto utile
 
Ultima modifica:

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
testata la funzione "portami a..." verso un punto segnato come preferito.
si può fare direttamente dal ROAM ed è veloce a caricare la traccia.
l'unica cosa è che voleva farmi prendere una strada che in realtà è un sentiero di montagna, dovrebbe essere un errore nelle mappe che usano ma non saprei se/come contribuire a correggerlo. nel frattempo ho segnalato al supporto che ci guardano per migliorare l'algoritmo di selezione dei percorsi

per il resto rimango contento di questo nuovo device, non riesco più a guardare lo schermo del bolt che mi sembra troppo piccolo ora :°°(

ho anche ordinato questo supporto per montare oltre al gps anche la GoPro sotto. sembra molto simile al k-edge ma costa la metà. Appena arriva faccio foto.

ciau