Wahoo Elemnt ROAM

piursan

Novellino
19 Maggio 2015
83
9
48
Oderzo
Visita sito
Bici
Wilier Le Roy 2009
Prime brevi impressioni, provenendo dal bolt il mio riferimento sarà quest'ultimo
- a livello costruttivo fatto molto meglio del bolt
- schermo bello grande e bello nitido, si legge benissimo sotto il sole e a differenza del bolt si vedono bene anche i led
- caricando un percorso, se non stai partendo da li ti chiede se vuoi che crei un percorso che ti porti all'inizio e ti fa da navigatore. quando esci dal percorso ti ricalcola la strada per farti riprendere il percorso più avanti.. bello bello, anche se lo uso poco.
- alcuni problemi di gioventù per i percorsi creati dal device, ogni tanto mi fa prendere strade poco "ottimizzate". Più si andrà avanti più sistemeranno queste cose spero
- stabilità e affidabilità della registrazione senza nessun problema, come il suo predecessore. Essere già stabile alle prime release è un buon segno
- calcolo dei KJ e potenza media con Assioma ancora sballati.. prima o poi lo sistemeranno?!?

direi soddisfatto per ora!
Ciao Philthy, che problemi ti dà il ROAM con gli Assioma? E' un problema che avevi anche con il Bolt?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao Philthy, che problemi ti dà il ROAM con gli Assioma? E' un problema che avevi anche con il Bolt?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
si, stessi problemi con il bolt.
sostanzialmente la potenza media, in caso di "coasting", risulta sbagliata confrontandola con quella calcolata da Goldencheetah o strava.
per me non è un grosso problema perché analizzo le uscite solo con GC e non con l'app wahoo e durante gli allenamenti quando importa guardare la potenza media non smetto quasi mai di pedalare (gli intervalli li faccio quasi sempre in salita) però se me lo sistemassero (segnalato un annetto fa...) sarei più contento :D

ciau
 

piursan

Novellino
19 Maggio 2015
83
9
48
Oderzo
Visita sito
Bici
Wilier Le Roy 2009
si, stessi problemi con il bolt.
sostanzialmente la potenza media, in caso di "coasting", risulta sbagliata confrontandola con quella calcolata da Goldencheetah o strava.
per me non è un grosso problema perché analizzo le uscite solo con GC e non con l'app wahoo e durante gli allenamenti quando importa guardare la potenza media non smetto quasi mai di pedalare (gli intervalli li faccio quasi sempre in salita) però se me lo sistemassero (segnalato un annetto fa...) sarei più contento :D

ciau
Piú bassa o piú alta? Anch'io ho gli Assioma e mi unirò a te per segnalare il problema a Wahoo.

Quanto ci ha messo ad arrivare il ROAM?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ecco il ROAM con il nuovo supporto in alluminio.
Il suo originale, quello “aero” lo trovo troppo grande e sgraziato se montato non c’è niente.
Ho preso questo perché posso attaccarci sotto la GoPro. con il ROAM sta ben, con il BOLT un po meno, preferisco l’originale ma 99% delle uscite userò solo il ROAM

Senza niente
2E45238E-F0CC-408B-AF32-789C8A3FEA63.jpeg

Con il ROAM
AA9D5546-0453-47FF-B21B-62053FE82573.jpeg

Con il BOLT
ABEFC70F-1706-4A4B-B85F-262A1CB392E9.jpeg

scusate il xpost ma potrebbe interessare anche a chi segue l’altra discussione
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Prime brevi impressioni, provenendo dal bolt il mio riferimento sarà quest'ultimo
- a livello costruttivo fatto molto meglio del bolt
- schermo bello grande e bello nitido, si legge benissimo sotto il sole e a differenza del bolt si vedono bene anche i led
- caricando un percorso, se non stai partendo da li ti chiede se vuoi che crei un percorso che ti porti all'inizio e ti fa da navigatore. quando esci dal percorso ti ricalcola la strada per farti riprendere il percorso più avanti.. bello bello, anche se lo uso poco.
- alcuni problemi di gioventù per i percorsi creati dal device, ogni tanto mi fa prendere strade poco "ottimizzate". Più si andrà avanti più sistemeranno queste cose spero
- stabilità e affidabilità della registrazione senza nessun problema, come il suo predecessore. Essere già stabile alle prime release è un buon segno
- calcolo dei KJ e potenza media con Assioma ancora sballati.. prima o poi lo sistemeranno?!?

direi soddisfatto per ora!

Beh, direi che hanno fatto un gran bel lavoro con questo ROAM....veramente bello esteticamente e con le nuove funzioni di navigazione (considerando anche gli aggiornamenti che arriveranno a breve tra cui il "turn by turn" su percorsi Strava), direi che ora è veramente completo!

Comunque io sono molto contento anche del Bolt (anche se non dispone delle due funzioni evidenziate in grassetto che effettivamente sarebbero utili) e, fino a quando non si romperà, direi che resterà il mio compagno fedele di uscite!
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ecco il ROAM con il nuovo supporto in alluminio.
Il suo originale, quello “aero” lo trovo troppo grande e sgraziato se montato non c’è niente.
Ho preso questo perché posso attaccarci sotto la GoPro. con il ROAM sta ben, con il BOLT un po meno, preferisco l’originale ma 99% delle uscite userò solo il ROAM

Senza niente
Vedi l'allegato 180317

Con il ROAM
Vedi l'allegato 180318

Con il BOLT
Vedi l'allegato 180316

scusate il xpost ma potrebbe interessare anche a chi segue l’altra discussione

A me onestamente piace molto di più il suo supporto originale (anche se effettivamente non dispone di attacco per go pro)....più che altro non mi piace lo stacco nero/rosso e sopratutto il fatto che il dispositivo non rimane a filo del manubrio....quindi solo per questioni estetiche! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
A me onestamente piace molto di più il suo supporto originale (anche se effettivamente non dispone di attacco per go pro)....più che altro non mi piace lo stacco nero/rosso e sopratutto il fatto che il dispositivo non rimane a filo del manubrio....quindi solo per questioni estetiche! :mrgreen:
il supporto originale del roam è abbastanza bruttino, troppo grosso per me. parlo senza GPS montato sopra, con il roam montato sopra ci sta bene.
se questo fosse stato a filo di manubrio sarebbe stato meglio però non mi dispiace averlo così ;)
 
  • Mi piace
Reactions: sconvolts

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
il supporto originale del roam è abbastanza bruttino, troppo grosso per me. parlo senza GPS montato sopra, con il roam montato sopra ci sta bene.
se questo fosse stato a filo di manubrio sarebbe stato meglio però non mi dispiace averlo così ;)

Beh, senza dispositivo installato, a mio avviso sono brutti tutti i supporti....ma non usando la bicicletta senza dispositivo, direi che il problema non si pone! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

piursan

Novellino
19 Maggio 2015
83
9
48
Oderzo
Visita sito
Bici
Wilier Le Roy 2009
Ciao

ciao tutto tace, anche a me fino ad ora niente comunicazioni, vabbè visto il clima aspettiamo fiduciosi
Come vi scrivevo il mio l'ho ordinato il giorno 08 e ancora non mi è arrivato il tracking. Il Customer service mi ha detto che sono tutti in coda per le spedizioni.
C'è solo da aver pazienza.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

piursan

Novellino
19 Maggio 2015
83
9
48
Oderzo
Visita sito
Bici
Wilier Le Roy 2009
Teoricamente oggi dovrei ricevere il tracking cosí Wahoo rispetterebbe le 2 settimane di consegna. Vi tengo aggiornati .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

piursan

Novellino
19 Maggio 2015
83
9
48
Oderzo
Visita sito
Bici
Wilier Le Roy 2009
Ancora niente, ho chiesto info dopo 2 settimane dall'ordine e mi hanno risposto quanto in allegato.
b8bbc64ddc0fb87b49731ac014b8f2dc.jpg