Wahoo ELEMNT

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Qualcuno ha avuto recentemente problemi con l'altimetria?
Ieri mi ha regalato 200 mt in un giro da 700 dsl+, oggi 400 in uno da 1600.
Strano perché è sempre stato piuttosto preciso con le rilevazioni..
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Qualcuno ha avuto recentemente problemi con l'altimetria?
Ieri mi ha regalato 200 mt in un giro da 700 dsl+, oggi 400 in uno da 1600.
Strano perché è sempre stato piuttosto preciso con le rilevazioni..


Puo' essere che, dato il tempo, vi siano state effettive variazioni di pressione atmosferica che gli strumenti registrano erroneamente come dislivello
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Puo' essere che, dato il tempo, vi siano state effettive variazioni di pressione atmosferica che gli strumenti registrano erroneamente come dislivello

Ieri ho penso a quello anche io, perché sono partito cool alle e sono tornato col temporale. Oggi è stato limpidi per tutta la giornata però.. Boh.. Faccio qualche prova ancora nei prossimi giorni poi vedo se contattare l'assistenza..
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Qualcuno ha avuto recentemente problemi con l'altimetria?
Ieri mi ha regalato 200 mt in un giro da 700 dsl+, oggi 400 in uno da 1600.
Strano perché è sempre stato piuttosto preciso con le rilevazioni..
dove lo vedi questo dato?
perché se usi golden cheetah controlla nel tab dei dati, alcune vole la quota non viene scritta nel file fit (vedi una fila di "0") e quindi al primo valore vero ti viene calcolato il dislivello.
se invece è su strava che vedi questi valori sballati non so
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
dove lo vedi questo dato?
perché se usi golden cheetah controlla nel tab dei dati, alcune vole la quota non viene scritta nel file fit (vedi una fila di "0") e quindi al primo valore vero ti viene calcolato il dislivello.
se invece è su strava che vedi questi valori sballati non so

Sia su Strava che sull'app elemnt.
Ma è la stessa quota registrata dal Wahoo, non applico correzione dati. C'è da dire che casa mia è a 320 mt di quota, potrebbe essere successo quello che dici. Stasera provo a buttare la traccia su GC e controllo.
 

Allegati

  • IMG_20190624_153320.jpg
    IMG_20190624_153320.jpg
    186,8 KB · Visite: 31

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Sia su Strava che sull'app elemnt.
Ma è la stessa quota registrata dal Wahoo, non applico correzione dati. C'è da dire che casa mia è a 320 mt di quota, potrebbe essere successo quello che dici. Stasera provo a buttare la traccia su GC e controllo.
strano perché su GC ogni tanto ho quel problema ma Strava è furbo e senza applicare la correzione di quota, se trova degli 0 non li considera e non mi da problemi di altimetria.

o con il temporale si è "tappato" il buco del sensore di pressione... prova a vedere se è sporco
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ho cambiato bici, quella che arriverà avrà il manubrio integrato aero e catzy&matzy, il problema è che non essendo a forma cilindrica non posso mettere il supporto Wahoo ma un supporto frontale da avvitare al manubrio che ovviamente Whaoo fa solo per il Bolt. Pensavo all'adattatore che vendono sul sito da mettere su una staffa Garmin. Ho chiesto per farmelo fare con la stampa 3D ma mi hanno chiesto un rene, quindi idea scartata.
Idee?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ho cambiato bici, quella che arriverà avrà il manubrio integrato aero e catzy&matzy, il problema è che non essendo a forma cilindrica non posso mettere il supporto Wahoo ma un supporto frontale da avvitare al manubrio che ovviamente Whaoo fa solo per il Bolt. Pensavo all'adattatore che vendono sul sito da mettere su una staffa Garmin. Ho chiesto per farmelo fare con la stampa 3D ma mi hanno chiesto un rene, quindi idea scartata.
Idee?
https://www.jrc-components.com/coll...ucts/wahoo-bike-stem-faceplate-computer-mount
oppure uno garmin dove il supporto è ruotabile di 90 gradi, dovrebbe entrarci l'elemnt senza troppi problemi
 

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Dopo 3 anni di onorato servizio la batteria del mio elemnt inizia a scaricarsi più veloce del solito, sono sul 20% ora. Sapete come si cambia? O bisogna mandarlo in assistenza?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Dopo 3 anni di onorato servizio la batteria del mio elemnt inizia a scaricarsi più veloce del solito, sono sul 20% ora. Sapete come si cambia? O bisogna mandarlo in assistenza?
Se hai un po’ di manualità guarda qui, spiegano come fare e che batteria procurarti.
in assistenza non crddo che ti cambino la batteria, secondo me tocca arrangiarsi. Al limite puoi scrivere per vedere se hanno batterie “originali” cosi da non dover saldare tu il connettore


ciau
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
anche io mio vecchio elemnt ha la batteria un po' fritta... ieri giro da 5h e 30m... al termine batteria al 49% con fascia cardio e Varia...
qui c'é un altro tutorial...


nel mio caso la vedo dura dover saldare i connettori... :mrgreen: proveró anche io a chiedere a Wahoo la batteria originale...
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Anche il mio element dopo 3 anni ha la batteria ormai andata, stamattina uscita di 3h, cardio e solo per un'oretta varia sono tornato a casa col 10% residuo. Qualcuno ha eseguito la procedura per la sostituzione della batteria?
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
a me wahoo ha detto che la batteria non viene sostituita né che mandano un ricambio da montare per conto proprio...
nel mio caso l'elemnt era un amazon warehouse quindi mi ha rimborsato direttamente amazon...
comunque la wahoo ha voluto lo scontrino/fattura via mail e se l'elemnt non fosse stato di seconda mano (appunto amazon warehouse) mi avrebbero offerto lo sconto del 20% sull'acquisto di un nuovo gps...
prova a mandargli una mail e vedi cosa ti dicono... ciao