Wahoo kickr bike

StefanoTS

Novellino
5 Novembre 2020
6
1
51
Trieste
Visita sito
Bici
Pinarello
ciao. esatto, la sensazione è giusta. non è stabile come una spinbike (per esempio) ma ce l'ho da più di un anno e non mi ha dato nessun tipo di problema, neanche facendo sprint. Questo perché si muove sia su/giu con l'attuatore ma ha anche un po' di gioco laterale.

c'è da dire che su Facebook c'è un gruppo sulla BIKE e li alcuni utenti che hanno avuto problemi ci sono. sempre risolti con tempestività ma alcuni qualche problema l'hanno avuto.

ciau
Grazie per le info. mi sai dire come si chiama esattamente il gruppo che vado a dare un occhio. THKS!
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ciao, il problema è proprio testarle, praticamente impossibile. Ho visto varie comparazioni su youtube fatte all'estero e non mi sembra male, cosa farne? Allenamenti seri di tutti i generi dal banale test FTP a sessioni di allenamento specifico per ciclismo BDC e MTB, ripetute, foza, Aerobico ecc.
Consiedrando che peso circa 67 kg e la portata e più di 100 non dovrei aver problemi di solidità, nei vari test dicono tutti che è un po meno "fissa" delle altre ma non da causare problemi o instabilità.
La STAGE ha 60kg , un carro armato vista la derivazione dalle spinbike che da anni produce Stage ma mi chiedo come sia tutto il resto.
Provarla? anche questa impossibile.... come per altro la TACX ...... insomma c'è da cercare info e poi decidere ma senza un test reale..... :roll:
qui a Milano esiste un negozio che le vende e, ovviamente, ne ha una esposta che serve per fare le prove. Personalmente un bene da 3000 € prima di comprarlo lo vorrei provare. L'oggetto e' molto bello, niente da diire ed alcune soluzioni anche molto intelligenti. Il cambio, per esempio, e' perfetto. Sul misuratore di potenza non mi esprimo visto che non ho elementi per verificare i dati in rapporto a quello che uso io. Io ho trovato molto migliorabili i giunti di regolazione di lunghezza dell'orizzontale che conferiscono alla bici scarsa solidita'. Anche il sistema di freno non mi ha fatto impazzire e l'indurimento non e' molto realistico. Le mie, pero', ammetto siano considerazioni nate da una esperienza di 40 minuti e non di ore di utilizzo. Vero e' che la prima impressione e' molto importante....
 

StefanoTS

Novellino
5 Novembre 2020
6
1
51
Trieste
Visita sito
Bici
Pinarello
qui a Milano esiste un negozio che le vende e, ovviamente, ne ha una esposta che serve per fare le prove. Personalmente un bene da 3000 € prima di comprarlo lo vorrei provare. L'oggetto e' molto bello, niente da diire ed alcune soluzioni anche molto intelligenti. Il cambio, per esempio, e' perfetto. Sul misuratore di potenza non mi esprimo visto che non ho elementi per verificare i dati in rapporto a quello che uso io. Io ho trovato molto migliorabili i giunti di regolazione di lunghezza dell'orizzontale che conferiscono alla bici scarsa solidita'. Anche il sistema di freno non mi ha fatto impazzire e l'indurimento non e' molto realistico. Le mie, pero', ammetto siano considerazioni nate da una esperienza di 40 minuti e non di ore di utilizzo. Vero e' che la prima impressione e' molto importante....
cortesemente posso sapere anche in PVT come si chiama il negozio, non per andare a provarla ma per sapere se l'hanno disponibile. Se per regolamento non puoi scriverlo in chiaro qui mandami un messaggio in PVT Grazie mille. St.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
L'oggetto e' molto bello, niente da diire ed alcune soluzioni anche molto intelligenti. Il cambio, per esempio, e' perfetto. Sul misuratore di potenza non mi esprimo visto che non ho elementi per verificare i dati in rapporto a quello che uso io. Io ho trovato molto migliorabili i giunti di regolazione di lunghezza dell'orizzontale che conferiscono alla bici scarsa solidita'. Anche il sistema di freno non mi ha fatto impazzire e l'indurimento non e' molto realistico. Le mie, pero', ammetto siano considerazioni nate da una esperienza di 40 minuti e non di ore di utilizzo. Vero e' che la prima impressione e' molto importante....
confermo le tue sensazioni per il freno (che poi ad oggi risulta inutile perché nessuna app lo supporta ;pirlùn^ ) e più che il giunto di regolazione dell'orizzontale sulla mia è migliorabile la chiusura di regolazione dello stack. io però ho un modello "pre-production" quindi dovrebbe essere leggermente diversa dai modelli in produzione oggi.

per provarla, oltre che in negozio, la BIKE come tutti i prodotti wahoo ha 30 giorni di reso "no questions asked", quindi si può rimandare indietro e riavere i soldi.. certo, rimandare in dietro la BIKE è leggermente :mrgreen: diverso da spedire un computer GPS ma c'è anche questa possibilità

ciau
 

StefanoTS

Novellino
5 Novembre 2020
6
1
51
Trieste
Visita sito
Bici
Pinarello
Sono entrato nei tre gruppi FB principali delle tre più gettonate bike TACX , WAHOO e STAGES ..... che dire.... non c'è proprio da stare allegri si leggono praticamente solo post di manlfunzionamenti e usure premature anche solo dopo pochi km di utilizzo..... passa quasi la voglia all'acquisto..... :roll:
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Sono entrato nei tre gruppi FB principali delle tre più gettonate bike TACX , WAHOO e STAGES ..... che dire.... non c'è proprio da stare allegri si leggono praticamente solo post di manlfunzionamenti e usure premature anche solo dopo pochi km di utilizzo..... passa quasi la voglia all'acquisto..... :roll:
I kickr sono ottimi. La bike....meno
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
confermo le tue sensazioni per il freno (che poi ad oggi risulta inutile perché nessuna app lo supporta ;pirlùn^ ) e più che il giunto di regolazione dell'orizzontale sulla mia è migliorabile la chiusura di regolazione dello stack. io però ho un modello "pre-production" quindi dovrebbe essere leggermente diversa dai modelli in produzione oggi.

per provarla, oltre che in negozio, la BIKE come tutti i prodotti wahoo ha 30 giorni di reso "no questions asked", quindi si può rimandare indietro e riavere i soldi.. certo, rimandare in dietro la BIKE è leggermente :mrgreen: diverso da spedire un computer GPS ma c'è anche questa possibilità

ciau
Anche tu beta tester?
 

claudiobmc

Novellino
23 Dicembre 2017
38
20
68
Bologna
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Team Machine
Qualcuno che l'ha acquistata c'è ?
Ciao, acquistata da 1 mese e per ora (prezzo a parte) le mie impressioni sono ottime. Se poi pedali su Zwift o altri analoghi è veramente tanta roba: la bike si alza in salita e si abbassa quando c'è una discesa ecc. ecc. La bike si muove un po', ma tutto sembra più naturale e "realistico" rispetto ad. es. ad una spinbike che, è fermissima certo, non da' però la sensazione di essere su una bici da strada... ovviamente questo è il mio parere.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Io sono più che soddisfatto del marchingegno . Un solo piccolo problema risolto rapidamente dall'assistenza via mail (in italiano) . Qualcuno l'ha provata su rgt ?
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Per quello che mi hai risposto :mrgreen: . Non che avessi dubbi , a maggior ragione dopo l'acquisizione di rgt da parte di wahoo , però un parere in più non mi dispiaceva . Ora uso zwift con soddisfazione ma ero tentato di provare altro .
Puoi sempre provarlo, a rotazione ci sono percorsi che puoi fare senza avere l'abbonamento attivo o partecipare ad eventi organizzati. Ti devi solo registrare
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
grazie