Wahoo kickr bike

Henergy

Novellino
31 Ottobre 2022
15
1
Ancona
Visita sito
Bici
Endurace CF SL 8 eTap AXS
Sono molto interessato alla Kickr Bike, ma avendo tutto registrato su Garmin Connect con EDGE 530 mi/vi chiedo se è possibile collegare la Bike a Garmin Edge a cui ho già abbinato la fascia cardio e contemporaneamente seguire gli allenamenti sulla App Wahoo SYSTM in modo da avere tutti i dati della corsa registrarti su Garmin Connect come quelle outdoor…
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Sono molto interessato alla Kickr Bike, ma avendo tutto registrato su Garmin Connect con EDGE 530 mi/vi chiedo se è possibile collegare la Bike a Garmin Edge a cui ho già abbinato la fascia cardio e contemporaneamente seguire gli allenamenti sulla App Wahoo SYSTM in modo da avere tutti i dati della corsa registrarti su Garmin Connect come quelle outdoor…
ciao. si, puoi.
uso SYSTM su iPad e ogni tanto mi capita di fare qualche test e faccio la "doppia registrazione" su un altro device (Wahoo nel mio caso).

Per te sarebbe uguale tranne per il fatto che come device in "sola lettura" (non deve controllare il rullo) hai il Garmin che registra un'attività di indoor cycling e che verrà salvata sul tuo Garmin Connect

ciau
 

Henergy

Novellino
31 Ottobre 2022
15
1
Ancona
Visita sito
Bici
Endurace CF SL 8 eTap AXS
ciao. si, puoi.
uso SYSTM su iPad e ogni tanto mi capita di fare qualche test e faccio la "doppia registrazione" su un altro device (Wahoo nel mio caso).

Per te sarebbe uguale tranne per il fatto che come device in "sola lettura" (non deve controllare il rullo) hai il Garmin che registra un'attività di indoor cycling e che verrà salvata sul tuo Garmin Connect

ciau
Grazie davvero. Solo un’ultima domanda: viene registrato anche il chilometraggio e/o il percorso oppure solo potenza, cadenza e battito cardiaco dai vari sensori?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Grazie davvero. Solo un’ultima domanda: viene registrato anche il chilometraggio e/o il percorso oppure solo potenza, cadenza e battito cardiaco dai vari sensori?
percorso sicuramente no, non esiste un "percorso" negli allenamenti di SYSTM.

per quanto riguarda il chilometraggio nel tuo caso avresti una distanza velocità (inventati...) nel workout registrato con SYSTM mentre per quello registrato su Garmin non saprei. Non so se dipende dalla BIKE o dal Garmin/Wahoo, nel mio caso viene registrata una "virtual speed" (totalmente inventata ovviamente, visto che sono fermo :mrgreen: ) e quindi una "distanza"
 

Henergy

Novellino
31 Ottobre 2022
15
1
Ancona
Visita sito
Bici
Endurace CF SL 8 eTap AXS
percorso sicuramente no, non esiste un "percorso" negli allenamenti di SYSTM.

per quanto riguarda il chilometraggio nel tuo caso avresti una distanza velocità (inventati...) nel workout registrato con SYSTM mentre per quello registrato su Garmin non saprei. Non so se dipende dalla BIKE o dal Garmin/Wahoo, nel mio caso viene registrata una "virtual speed" (totalmente inventata ovviamente, visto che sono fermo :mrgreen: ) e quindi una "distanza"
Probabilmente mi sono espresso male anche perchè ancora non ho usato nulla di tutto ciò :-)xxxx. In sostanza a me interessa registrare un'attività indoor come una fatta fuori. Con la bike di Tacx si riesce perchè è integrata direttamente con Garmin.
Con la KICKR BIKE tramite qualche app (non necessariamente SYSTM, ma anche Wahoo RGT, Rouvy, Kinomap o altre) è possibile avere registrate distanza, potenza, cadenza, frequenza cardiaca e infine quindi far calcolare il Training Status di Garmin Connect?
Collegando EDGE 530... che utilizzo con la bici "vera", a KICKR BIKE che dati mi passerebbero?
Grazie
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Probabilmente mi sono espresso male anche perchè ancora non ho usato nulla di tutto ciò :-)xxxx. In sostanza a me interessa registrare un'attività indoor come una fatta fuori. Con la bike di Tacx si riesce perchè è integrata direttamente con Garmin.
Con la KICKR BIKE tramite qualche app (non necessariamente SYSTM, ma anche Wahoo RGT, Rouvy, Kinomap o altre) è possibile avere registrate distanza, potenza, cadenza, frequenza cardiaca e infine quindi far calcolare il Training Status di Garmin Connect?
Collegando EDGE 530... che utilizzo con la bici "vera", a KICKR BIKE che dati mi passerebbero?
Grazie
il top delle funzionalità è l' uso con app tipo zwift, dove oltre al cambiata simuli la sterzata e l' inclinazione in salita/discesa, tramite zwift connetti al tuo account strava e garmin connect , non serve il 530, ma comunque puoi passargli dati di potenza cadenza e distanza
qua trovi anche altre info
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Con la KICKR BIKE tramite qualche app (non necessariamente SYSTM, ma anche Wahoo RGT, Rouvy, Kinomap o altre) è possibile avere registrate distanza, potenza, cadenza, frequenza cardiaca e infine quindi far calcolare il Training Status di Garmin Connect?
Si, è possibile perché la BIKE trasmette potenza, cadenza e velocità -virtuale- (frequenza cardiaca ovviamente non è legata alla BIKE ma al sensore di fc).
non ho Garmin quindi non so dirti per certo cosa succede lato Garmin ma so che una volta il training Status non veniva calcolato per attività di terze parti (esempio Zwift) e dovevi registrare l'allenamento ANCHE con un edge/fenix/...
Leggendo però questo articolo (link) pare che (almeno per alcune app) non sia più cosi e che il Training Status venga riconosciuto anche se vai su Zwift/ecc..

ciau
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Presentata la nuova KICKR BIKE SHIFT (oltre al nuovo KICKR MOVE)


interessante per il prezzo (Se si rinuncia al movimento "su e giù" del climb), 1500€ meno del modello "premium" (che rimane a catalogo), contando che si sta sempre parlando di oggetti di fascia alta.


 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Presentata la nuova KICKR BIKE SHIFT (oltre al nuovo KICKR MOVE)


interessante per il prezzo (Se si rinuncia al movimento "su e giù" del climb), 1500€ meno del modello "premium" (che rimane a catalogo), contando che si sta sempre parlando di oggetti di fascia alta.


Che tu sappia, si trovano dei BUONI usati? Mi piacerebbe una cifra prenderlo ma è "salata" da prendere nuova...