Wahoo kickr CORE

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Salve, ho un kickr core e un Garmin Edge 820; vorrei fare il seguente allenamento di forza: ripetuti (o serie di ripetuti con ric. 3' e 5') di 8-10 pedalate a circa 400W + 3' di ricupero leggeri; è possibile farlo senza registrare preventivamente un workout ma impostando al momento i 400W che dopo, nel ricupero, dovranno essere portati attorno ai 100 W per 3' , il tutto senza entrare e uscire ogni volta in "allenamento - rulli..." ecc. dell'edge ? Grazie per gli eventuali consigli
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Sto per ordinare il Core e visto che è passato qualche mese dall’uscita e chi ce l’ha si è fatto un po’ di esperienza... sempre affidabile e senza problemi il core o avete avuto qualche problema?
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve, è possibile utilizzare il Core con il PM della bici in modo che legga il dato potenza dal PM e regoli la resistenza? In buona sostanza, se si collega sia il rullo il rullo che il PM al Bolt (nello specifico ma anche garmin) a quale dato potenza viene data la priorità?
Ultima domanda :-)
Se non si connette il Core alla rete elettrica è utilizzabile (come un turbo muin per intenderci) oppure la resistenza è talmente bassa da non poterci fare nulla?
Grazie!!
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Salve, è possibile utilizzare il Core con il PM della bici in modo che legga il dato potenza dal PM e regoli la resistenza? In buona sostanza, se si collega sia il rullo il rullo che il PM al Bolt (nello specifico ma anche garmin) a quale dato potenza viene data la priorità?
usandolo con che programma?
se lo colleghi al bolt e usi quello la priorità è data al rullo, viene quindi rilevata la potenza da lui e non dal pm
se usi l'app wahoo c'è un'opzione per usare il power match tra il rullo e il powermeter
se usi TrainerRoad anche li, c'è la possibilità di usare il power match..

dipende da come lo usi
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
usandolo con che programma?
se lo colleghi al bolt e usi quello la priorità è data al rullo, viene quindi rilevata la potenza da lui e non dal pm
se usi l'app wahoo c'è un'opzione per usare il power match tra il rullo e il powermeter
se usi TrainerRoad anche li, c'è la possibilità di usare il power match..

dipende da come lo usi

Ottimo grazie! E se non lo conosco collego al l’elettricità può essere usato comunque oppure non ha resistenza?
 

HBMunchen

Novellino
8 Aprile 2019
15
2
48
Milano
Visita sito
Bici
Scott CX Comp
sono intenzionato anch'io all'acquisto di questo rullo.
scopo è allenamento generico indoor in caso di assenza di tempo per uscita e/o meteo infausto

oltre alle funzioni standard, affidabilità, etc....
la principale caratteristica ricercata è la silenziosità e da quanto leggo mi sembra di capire che il kikr core lo sia...

sapete se è previsto un nuovo modello a breve?
quando è il miglior momento dell'anno per procedere all'acquisto del rullo per ottenere sconti migliori?
 

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
Sono interessato all’acquisto del kickr core ma nelle varie video-recensioni molti lamentano problemi di stabilità. Nei video infatti si nota che il peso non è centrato e questa cosa causa decise oscillazioni al limite della stabilità. Chiedo gentilmente ai possessori se hanno riscontrato questo problema. Grazie
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Sono interessato all’acquisto del kickr core ma nelle varie video-recensioni molti lamentano problemi di stabilità. Nei video infatti si nota che il peso non è centrato e questa cosa causa decise oscillazioni al limite della stabilità. Chiedo gentilmente ai possessori se hanno riscontrato questo problema. Grazie

Assolutamente no... sarà perchè evito di erogare 1000w alzandomi dalla sella, ma preferisco farlo quando non ho la bici attaccata piombata al suolo, anche per evitare problemi seri alla geometria della bici stessa (alluminio, avessi avuto carbonio ancora peggio!)

Cmq mi capita di alzarmi sui pedali ovviamente ma non faccio oscillare la bici... mai avuto problemi qui sopra evidenziati...
 
  • Mi piace
Reactions: orsodan

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
Consigliate l’acquisto direttamente dal sito wahoo o dal negozio dove forse è piu facile trovare uno sconto? Lo chiedo ovviamente in termini di garanzia, sostituzione e assistenza .... grazie
 

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Ciao a tutti oggi mi è arrivato il wahoo kickr core ho un problema con l'aggiornamento del firmware ho provato più volte mi dà sempre questa schermata Screenshot_2019-10-07-18-04-00-299_com.wahoofitness.utility.png un grazie enorme a chi vorrà aiutarmi
 

Ciodof

Novellino
9 Gennaio 2014
44
5
Cesena
www.componentsengine.com
Bici
Ridley Fenix C20 2014
Ordinato ieri il Kickr Core 2020. Ero indeciso tra questo e il Suito. Spero di aver fatto la scelta giusta.
IO ero nello stesso dubbio.
Risolto con il CORE.
Ordinato il primo ottobre e già in uso da ieri. Al momento tutto, Ok, firmware aggiornato e primi test in modalità ERG.
Confrontato potenza "con mio power meter" ed è più o meno in linea con la tolleranza dichiarata.
Molto reattivo nei cambi di potenza (direi "istantaneo") e nelle partenza da fermo (senti subito il "duro")
Al momento SODDISFATTISSIMO.
 
  • Mi piace
Reactions: Canter

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Risolto era il mio cellulare provato con tablet di mia figlia finalmente si è aggiornato...
Anche io l'ho preso da poco ed ho aggiornato il firmware con un po' di difficoltà.. Alla fine ce l'ho fatta..
Ordinato ieri il Kickr Core 2020. Ero indeciso tra questo e il Suito. Spero di aver fatto la scelta giusta.
Idem per me. Avevo già cassetta in più in casa, mi sarebbe quasi dispiaciuto averne una terza copia.. Oltre a questo cercavo un rullo silenzioso, su YT ho trovato un video di un polacco che compara Direto e Kickr Core.. Vince il secondo a mani basse.. A me in realtà sembra vivbrare un po' con rapportoni e velocità.. A voi?
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Una volta impostata la modalità di funzionamento (resistenza manuale, erg, ecc.) tramite l'App Wahoo questa resta sempre la stessa oppure tutte le volte che si accende il rullo va reimpostata ?