Wahoo kickr CORE

giowhite

Pedivella
19 Ottobre 2009
414
10
Terni
Visita sito
Bici
Bmc slr01 disc
effettivamente usarlo senza collegarlo a nessuna app non ha senso ... già collegandolo alla sola app di wahoo puoi fare un sacco di cose ... è un rullo con tante funzionalità... impossibile non trovare la tipologia di allenamento che vuoi
grazie per le risposte.
a questo punto approfitto di voi
per esempio se io volessi programmare:
10 minuti di pianura+
9 minuti di salita al 6%+
5 minuti di recupero in pianura
e ripetere è possibile farlo impostando un'allenamento o dovrei agire sulla resistenza per simulare la salita e la pianura?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.637
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
grazie per le risposte.
a questo punto approfitto di voi
per esempio se io volessi programmare:
10 minuti di pianura+
9 minuti di salita al 6%+
5 minuti di recupero in pianura
e ripetere è possibile farlo impostando un'allenamento o dovrei agire sulla resistenza per simulare la salita e la pianura?
Che device hai “in casa” per comandarlo?
garmin o altro ciclocomputer? Pc? Smartphone (quale)?
 

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
ciao,

ho sia Garmin 830 che iphone8
Ciao, io uso (anche se preferisco il PC per questo) iPhone 8 Plus per zwift. Penso quindi che iphone 8 sia ok ugualmente per quel sw.. Altrimenti puoi usarlo per l'applicazione di Wahoo, abbastanza ben fatta. Piccola nota: il rullo non permette di monitorare anche la frequenza cardiaca, quindi se ti serve quel dato devi trovare un altro modo (iphone non ha ricevente ant+ quindi credo che solo con fascia bluetooth potresti avere FC).
Alternativamente puoi creare un allenamento con zone potenza o come vai meglio tu su Garmin Connect ed inviarlo al Edge 830, il quale comanderà poi il Kickr Core.
Altra alternativa con 830: puoi prendere un percorso salvato e replicarlo indoor.. Io non mi trovo bene con questa opzione (ma ho il 520, potrebbe dipende dalla qualità di registrazione del mio dispositivo) perché la traccia sembra non essere regolare, cioè in piena salita, ogni X metri o secondi, cala la resistenza del rullo, come se improvvisamente spianasse. Penso dipenda dal file della traccia salvata.
Alternative ne troverai anche altre, io uso quelle qui sopra.
Ciao
 

giowhite

Pedivella
19 Ottobre 2009
414
10
Terni
Visita sito
Bici
Bmc slr01 disc
Ciao, io uso (anche se preferisco il PC per questo) iPhone 8 Plus per zwift. Penso quindi che iphone 8 sia ok ugualmente per quel sw.. Altrimenti puoi usarlo per l'applicazione di Wahoo, abbastanza ben fatta. Piccola nota: il rullo non permette di monitorare anche la frequenza cardiaca, quindi se ti serve quel dato devi trovare un altro modo (iphone non ha ricevente ant+ quindi credo che solo con fascia bluetooth potresti avere FC).
Alternativamente puoi creare un allenamento con zone potenza o come vai meglio tu su Garmin Connect ed inviarlo al Edge 830, il quale comanderà poi il Kickr Core.
Altra alternativa con 830: puoi prendere un percorso salvato e replicarlo indoor.. Io non mi trovo bene con questa opzione (ma ho il 520, potrebbe dipende dalla qualità di registrazione del mio dispositivo) perché la traccia sembra non essere regolare, cioè in piena salita, ogni X metri o secondi, cala la resistenza del rullo, come se improvvisamente spianasse. Penso dipenda dal file della traccia salvata.
Alternative ne troverai anche altre, io uso quelle qui sopra.
Ciao
grazie mille;-)
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non ricordo di preciso, 700x23 oppure la circonferenza in mm ricavata da una delle solite tabelle.
Meglio verificare, se sbagliata può darti valori velocità errati, se impostata in mm dovrebbe essere intorno ai 2100+/- piccole variazioni non cambiano molto ma, se per sbaglio hai messo, per esempio, 210 allora cambia