Wahoo kickr CORE

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
mi è arrivato il rullo, montato, installato l'app sul tablet, ma ho una domanda da vero incapace, è normale che in wahoo fitness me lo rilevi come un kickr (con relativa foto) invece di kickr core, non è che aggiorno col firmware sbagliato e brucio tutto :roll: ?
uhm, a me lo vede come KICKR Core... con l'app su iPhone
IMG_4881.PNG
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Evil

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Quindi avendo iPad si può utilizzare Zwift e affini o occorre qualcos’altro?
la mia configurazione sarebbe
bici disc
ho sensore cadenza
fascia cardio
garmin 1030
come posso sfruttarli al meglio?
grazie
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Quindi avendo iPad si può utilizzare Zwift e affini o occorre qualcos’altro?
la mia configurazione sarebbe
bici disc
ho sensore cadenza
fascia cardio
garmin 1030
come posso sfruttarli al meglio?
grazie
dando per scontato tu abbia anche il rullo in oggetto.. o comunque un altro rullo interattivo :mrgreen:

metti la bici sul rullo, gli adattatori sono compresi.
colleghi il rullo all'iPad tramite bluetooth.
allo stesso modo colleghi fascia cardio e se vuoi il sensore di cadenza
pedali. nulla di complicato.
comprando il rullo, dopo averlo "attivato" dovrebbe arrivarti una mail con un po' di codici sconto, tra cui 30gg di zwift

ciau
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
uhm, a me lo vede come KICKR Core... con l'app su iPhone
Vedi l'allegato 197971
Idem come philthyphil ma con app Android! @Mr.Evil io l'ho collegato facendo: impostazioni -> sensori -> aggiungi nuovo sensore -> accoppia velocemente nuovo sensore.
App Android
grazie, ho riprovato stasera con tablet e smartphone, entrami android, il problema era dare le autorizzazioni all'app, ora me lo riconoscono entrambi come Kickr Core!
Piccola considerazione personale, non capisco cosa serva la posizione per un rullo indoor o l'accesso alla galleria e file multimediali, ma tant'è ... in barba alla privacy fanno di tutto per farsi i cavoli degli altri ...
Ma quindi leggendo il core non ha integrato il sensore cadenza?
la cadenza è stata aggiunta con un aggiornamento firmware ;-)
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
grazie, ho riprovato stasera con tablet e smartphone, entrami android, il problema era dare le autorizzazioni all'app, ora me lo riconoscono entrambi come Kickr Core!
Piccola considerazione personale, non capisco cosa serva la posizione per un rullo indoor o l'accesso alla galleria e file multimediali, ma tant'è ... in barba alla privacy fanno di tutto per farsi i cavoli degli altri ...
i permessi per accedere alla posizione sono richiesti da Android quando si vogliono associare periferiche bluetooth.
poi l’app richiede la posizione per registrare eventuali allenamenti all’aperto.
ciau
 

olleranip

Novellino
6 Febbraio 2008
7
0
Visita sito
Bici
Fondriest
Buongiorno scusate ho un kickr 14 ma ho problemi di configurazione penso. Permetto che uso smartphone Android per il collegamenti. Con l'app wahoo fitness il rullo funziona solo se lo metto in res e aumento e diminuisco con i tasto più e Meno la durezza. Se lo metto in erg sim e le altre modalità il rullo rimane duro impiantato. Qualcuno mi sa dire dove o cosa sbaglio? Grazie
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Sapete se la fascia cardio HRM-Tri™ di Garmin è compatibile direttamente col rullo o se devo passare per il pc con un adattatore ant ?
la fascia non si connette al rullo, si connette al device/software che usi per comandarlo.

se il device su cui è installato il programma che usi per allenarti supporta ant+ (esempio pc con chiavetta ant+ dove hai installato zwift) allora si, puoi usarla.
 

simo68

Novellino
24 Giugno 2010
8
2
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ragazzi sto avendo problemi con l'aggiornamento del firmware ver 1.0.12, da telefono (Android). Clicco "Installa aggiornamenti" ma non fa nulla; inoltre c'è una continua connessione/disconnessione quando vado a cercare il rullo come sensore. Capita anche a voi?

Grazie!
 

Mapomac

Novellino
28 Settembre 2016
32
3
Visita sito
Bici
???
grazie, ho riprovato stasera con tablet e smartphone, entrami android, il problema era dare le autorizzazioni all'app, ora me lo riconoscono entrambi come Kickr Core!
Piccola considerazione personale, non capisco cosa serva la posizione per un rullo indoor o l'accesso alla galleria e file multimediali, ma tant'è ... in barba alla privacy fanno di tutto per farsi i cavoli degli altri ...

la cadenza è stata aggiunta con un aggiornamento firmware ;-)
Sono stupito della precisione riguardo la misurazione della cadenza.
Ho fascia cardio e sensore cadenza garmin, pertanto ant+, non avendo ancora un dongle ant+ sul laptop, questi due dati li vedo da un device Garmin ma per guanto riguarda la cadenza mi sembra sia praticamente identica !

Mi chiedo come facci l'algoritmo a stimarla in modo così preciso.
 

Mastroduck

Novellino
20 Dicembre 2018
10
3
29
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0
Ciao a tutti.

Mi aggiungo a questo thread di conversazione chiedendo la vostra opinione a proposito dei rulli direct drive Wahoo, in particolare sul Kickr CORE ed il Kick, per i quali mi sono sufficientemente documentato sulle specifiche tecniche di entrambi i modelli, consultando siti come:
Secondo voi, ne vale davvero la pena spendere qual cosa di più per il modello superiore?
Tenente presente che, nel caso ipotetico optassi per il CORE, dovrei procurarmi il pacco pignoni e gli attrezzi necessari al loro montaggio perché, attualmente uso un rullo wheel-on Elitè Qubo Digital Smart B+, sul quale ho mosso "le prime pedalate" indoor.

Grazie mille a chi mi risponderà.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao a tutti.

Mi aggiungo a questo thread di conversazione chiedendo la vostra opinione a proposito dei rulli direct drive Wahoo, in particolare sul Kickr CORE ed il Kick, per i quali mi sono sufficientemente documentato sulle specifiche tecniche di entrambi i modelli, consultando siti come:
Secondo voi, ne vale davvero la pena spendere qual cosa di più per il modello superiore?
Tenente presente che, nel caso ipotetico optassi per il CORE, dovrei procurarmi il pacco pignoni e gli attrezzi necessari al loro montaggio perché, attualmente uso un rullo wheel-on Elitè Qubo Digital Smart B+, sul quale ho mosso "le prime pedalate" indoor.

Grazie mille a chi mi risponderà.

non ho mai provato il KICKR, ho il CORE, però mi ci trovo molto bene.
diciamo che se hai da "buttare" 300€ in più prendi il fratello più grande, altrimenti se quei soldi vuoi spenderli in birra hai comunque un ottimo prodotto, con la stessa accuratezza (ottima) e silenzioso uguale.

ciau
 

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Anch'io non ho mai provato il kickr.....ho il kickr core da fine settembre e va alla grande.... sicuramente il kickr sarà ancora meglio bisogna vedere quanto ti pesa tirare fuori 300 euro in più...
Questo lo sai solo tu....
 

Mastroduck

Novellino
20 Dicembre 2018
10
3
29
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0
La cosa che mi interessa sapere è le vostre sensazioni circa la stabilità del rullo. Sul Kickr la superficie di appoggio è più ampia, inoltre si possono effettuare delle piccolo regolazioni attraverso i "piedino" posti alle estremità delle gambe, sol CORE non c'è questa possibilità. Se si dovesse spingere sui pedali da in piedi, per esempio, si muove o rimane ben ancorato al suolo?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
La cosa che mi interessa sapere è le vostre sensazioni circa la stabilità del rullo. Sul Kickr la superficie di appoggio è più ampia, inoltre si possono effettuare delle piccolo regolazioni attraverso i "piedino" posti alle estremità delle gambe, sol CORE non c'è questa possibilità. Se si dovesse spingere sui pedali da in piedi, per esempio, si muove o rimane ben ancorato al suolo?
dipende da quanto sei grosso :)
io sono 73kg, CORE piazzato su "piastrelle" da allenamento (per intenderci tipo queste https://amzn.to/39OsTqG ) nessun problema di stabilità anche per scatti in piedi da circa 1000W
se però sei 90kg di muscoli e spari 1300-1400W il discorso potrebbe cambiare :mrgreen:
 

Mastroduck

Novellino
20 Dicembre 2018
10
3
29
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0
Direi che con i miei 73 Kg non avrò sicuramente problemi. In ogni caso qualsiasi rullo direct-drive sarebbe migliore del mio umile Elitè Qubo Digital Smart B+
Sto optando per i Wahoo perché, rispetto ad altri modelli di marche differenti, la struttura portante in metallo da un senso di solidità maggiore
 

Dynoz74

Novellino
18 Febbraio 2014
30
2
Visita sito
Bici
MTB Trek 4900 BDC Fondriest TF4
Anche io ho ordinato il kickr core, dovrebbe arrivate il 4 maggio, vengo da un Qubo Digital Smart B+, volevo sapere se dovendolo usare con un muletto dove monto un tiagra a 8 velocità, se ci sono anche gli adattarori per il pacco pignoni a 8, per non usarea bici buona. Grazie