Wahoo KICKR

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
In modo erg la velocità espressa non ha senso perché ti puoi pedalare con un 53/11 o con un 39/28 esprimendo la stessa potenza ma velocità diverse

Ora se abiliti l'opzione la velocità mostrata è virtuale, non più la vel ruota ma quella calcolata come se tu fossi in pianura in determinate condizioni di strada vento ecc

Grazie o-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Se ho compreso bene, cosa che io però non posso provare, con questo nuovo update è possibile dire al kickr di usare le letture di un eventuale power meter reale installato invece che delle sue stime.

Sarebbe fantastico ... In realtà potrei provare con il powercal (che viene visto come powermeter reale) tanto per vedere se va, a prescindere dalla qualità della lettura.

Quello che non mi è ancora chiaro è se queste nuove importazioni sono valide solo all'interno della sola applicazione wahoo fitness oppure se sono impostazioni inviate al kickr che lui tiene in pancia e quindi valide per ogni altra applicazione (trainerroad, ...)

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Se ho compreso bene, cosa che io però non posso provare, con questo nuovo update è possibile dire al kickr di usare le letture di un eventuale power meter reale installato invece che delle sue stime.

Sarebbe fantastico ... In realtà potrei provare con il powercal (che viene visto come powermeter reale) tanto per vedere se va, a prescindere dalla qualità della lettura.

Quello che non mi è ancora chiaro è se queste nuove importazioni sono valide solo all'interno della sola applicazione wahoo fitness oppure se sono impostazioni inviate al kickr che lui tiene in pancia e quindi valide per ogni altra applicazione (trainerroad, ...)
Dai un occhio qui, tu che hai il rullo puoi verificare o-o
http://forum.slowtwitch.com/forum/S.../KICKR_firmware_1.3.32:_experiences_P5522817/

• Mi piace
Reactions: mag

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

confermo che l'impostazione velocità virtuale NON viene salvata nel kickr. Fatto allenamento ERG con TR e la velocità è la solita, quella fisica senza senso. Probabilmente funziona solo con wahoo fitness.

Sulla potenza stimata diversamente non mi esprimo; è il primissimo allenamento dopo l'incidente, non ho nessun parametro ne gamba per esprimere alcun giudizio. A me sembra tutto uguale a prima ma l'affidabilità di questo giudizio è tendente a zero vista la condizione

comunque il tuo link è utilissimo, grazie

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
confermo che l'impostazione velocità virtuale NON viene salvata nel kickr. Fatto allenamento ERG con TR e la velocità è la solita, quella fisica senza senso. Probabilmente funziona solo con wahoo fitness.

Sulla potenza stimata diversamente non mi esprimo; è il primissimo allenamento dopo l'incidente, non ho nessun parametro ne gamba per esprimere alcun giudizio. A me sembra tutto uguale a prima ma l'affidabilità di questo giudizio è tendente a zero vista la condizione

comunque il tuo link è utilissimo, grazie
Di niente, ci mancherebbe. Se hai bisogno di altre info, riesco sempre a trovare tutto su internet :pc:

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4

mfini70

Novellino
24 Agosto 2013
31
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
Ho visto che dopo l'update ci sono diverse opzioni disponibili, speed simulation mi è chiaro, poi c'è anche Cadence from ant+: che significa?
Io normalmente uso il gsc per la cadenza, si può usare il Kickr invece?

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Ho visto che dopo l'update ci sono diverse opzioni disponibili, speed simulation mi è chiaro, poi c'è anche Cadence from ant+: che significa?
Io normalmente uso il gsc per la cadenza, si può usare il Kickr invece?
mfini70, che spedizione hai usato su Wiggle e quanto ci ha messo ad arrivare?
Il kickr ha (aveva) la possibilità di misurare virtualmente la cadenza, adesso si può usare un qualsiasi dispositivo ANT.

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Io ho preferito pagare i 13 euro, pensavo servissero per una spedizione più veloce, invece ci ha messo 8 giorni ad arrivare. La spedizione successiva per un importo di 50 euro ho scelto la gratuita e non è arrivato niente. Il pacco non era rintracciabile ed ho perso 1 mese di tempo anche se alla fine mi hanno rimborsato.

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Io ho scelto spedizione gratuita, non lo spedizioniere.
Ho controllato ora il tracking e lo spedizioniere é San Marino Mail, che credo sia un broker. La consegna dell'ultimo miglio probabilmente é stata affidata ad altri

Io ho preferito pagare i 13 euro, pensavo servissero per una spedizione più veloce, invece ci ha messo 8 giorni ad arrivare. La spedizione successiva per un importo di 50 euro ho scelto la gratuita e non è arrivato niente. Il pacco non era rintracciabile ed ho perso 1 mese di tempo anche se alla fine mi hanno rimborsato.
Fatta la spedizione DHL 24h, incrociamo le dita, facciamo tutto quello che volete... il pacco è già in viaggio... sperem.

Vorrei comunque ringraziare pubblicamente la signora Tiziana dell'assistenza Wiggle, se mai dovesse leggere questa discussione, per la sua disponibilità e professionalità, chiamandomi anche personalmente per assicurarsi che fosse tutto corretto!

mfini70

Novellino
24 Agosto 2013
31
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
Ieri ho fatto il primo allenamento con il nuovo update.
Devo dire che per la prima volta mi sono trovato in difficoltà a finire l'allentamento (era però un programma particolare a 110% di FTP) ... non so se ero affaticato oppure è cambiato qualcosa nella misurazione della potenza. Domani riprovo, magari prima faccio una calibrazione.
Sul fonte invece della velocità virtuale devo dire che ora questa varia al variare della potenza (e non più al variare della sola cadenza)