Salve. Qualcuno sa come risolvere questo stridio proveniente dal mio rullo Kickr, 1ma generazione?
Grazie.
senti il negozio dove l'hai comprato o scrivi direttamente a wahoo, il supporto è veloce
Ti ringrazio. La prima cosa che ho fatto è stata proprio quella di chiedere alla assistenza Wahoo. Assistenza pessima! Mi hanno risposto che il rullo è troppo vecchio e non fanno nessun tipo di assistenza. Né mi hanno suggerito come rimediare. Mi hanno solo fatto una proposta "oscena" di scambio con un ricondizionato Kickr 16, quindi vecchio, in più ricondizionato e con garanzia di soli sei mesi; alla modica cifra di 460 euro, con in più, una caparra versata ed anticipata di circa 800 euro. I loro rulli vanno bene, ma se hai un problema mi sa che tocca arrangiarti...
se guardi qualche messaggio sopra un utente ha contattato wahoo per il malfunzionamento del rullo e gli è stata proposta una "rottamazione" per l'acquisto di un rullo nuovo, puoi provare a scrivere direttamente a wahoo, spiegargli il problema e vedi cosa ti diconoCiao a tutti, qualcuno sa se sono previste delle formule rottamazione per cambiare il proprio kickr o rullo? Ho il mio da 4 anni e non è che abbia qualche problema particolare, l'unica cosa che non sopporto è che a volte si frena/blocca di colpo nel bel mezzo degli allenamenti e se capita che sono al limite non mi fa portare a termine la sessione. Poi devo procedere alla calibrazione o factory spindown ... si risolve ma dopo sembra che il valore di potenza espresso non sia più lo stesso ed in qualche modo venga falsata tutta la storia degli allenamenti.
Nel caso non ci sia nessuna agevolazione per aggiornare il rullo sapete quanto potrebbe valere un kickr di prima generazione sul mercatino?
Grazie a tutti
@ludosCiao a tutti, qualcuno sa se sono previste delle formule rottamazione per cambiare il proprio kickr o rullo? Ho il mio da 4 anni e non è che abbia qualche problema particolare, l'unica cosa che non sopporto è che a volte si frena/blocca di colpo nel bel mezzo degli allenamenti e se capita che sono al limite non mi fa portare a termine la sessione. Poi devo procedere alla calibrazione o factory spindown ... si risolve ma dopo sembra che il valore di potenza espresso non sia più lo stesso ed in qualche modo venga falsata tutta la storia degli allenamenti.
Nel caso non ci sia nessuna agevolazione per aggiornare il rullo sapete quanto potrebbe valere un kickr di prima generazione sul mercatino?
Grazie a tutti
@ludos
Salve, guarda in questa stessa discussione la mia esperienza con la assistenza Wahoo; tra l'altro, con lo stesso ed identico tipo di rulli che hai tu. Messaggio #704.
Anche a me ogni tanto inchioda, ma raramente. Tipo una volta ogni 10-15 rullate. Ma è un attimo, poi torna tutto come prima. Non mi crea alcun fastidio. E non necessita di rifare calibrazione. Il mio rullo, sebbene obsoleto, va ancora benissimo. Solo un banale cuscinetto è andato. Il risultato è uno stridio che si presenta, anche se non sempre, in condizioni sempre diverse. Quindi, non legato a pedalate agili, di potenza o altro. Ma appare così, ad minc@iam... Ho deciso di farmelo sopportare e, soprattutto, non cedo alla irricevibile proposta di permuta fattami da Wahoo.
Se a te dovessero fare proposte diverse, bhe, fammelo sapere. Potresti indirettamente ed inconsapevolmente beneficiare della mia replica, usando un eufemismo, abbastanza puntuta e piccata, fatta loro in risposta alla loro proposta.
Purtroppo, credo che il rullo abbia un valore commerciale solo per il proprietario che decida di portarlo a sfinimento. Chi vuoi che acquisti un rullo Kickr 1ma generazione, del quale io per onestà, non terrei celato eventuali difetti occulti?
Penso che nessuno di noi, ragionevolmente, pretenda una sorta di "garanzia a vita" dei prodotti in questione. Ma un trattamento migliore, direi che Wahoo possa sforzarsi di fornirlo.Ciao e grazie della risposta e del contributo. In effetti ti hanno fatta una proposta veramente misera. D'altra parte non vogliono mica farci credere che un rullo costi veramente 1000 euro? Potrebbero prevedere un piano di "rottamazione" per gli acquirenti originali facendo pagare un pò meno del nuovo, almeno per fidelizzare i clienti e magari per aumentare anche qualche vendita.
Ad esempio, all'infuori del blocco random e improvviso, il mio rullo non ha alcun problema e lo sto usando 3 volte a settimana per il 5 inverno. Probabilmente lo userò ancora per i prossimi 5 fino a che non si romperà se mai dovesse farlo.
Wahoo facendo in questo modo perde una vendita e forse un cliente, d'altra parte l'esigenza di un cambiamento viene da un difetto del loro prodotto non dall'usura o dal fatto che il prodotto sia obsoleto, il rullo continuerà a fare il rullo per sempre.
Di sicuro nemmeno io vorrei mai vendere un oggetto senza evidenziarne i pregi o i difetti, per quel che mi riguarda, il mio rullo è senz'altro migliore di un entry level o di uno non smart ed è perfettamente utilizzabile da un utente che si affaccia all'indoor training per i primi anni.
Poi è chiaro che il problema che denuncio lo avverto tanto più grave quanto più "loffa" sia la mia condizione o quanto più preciso sia il numeretto che metti come valore di FTP. Nel senso che se il valore di FTP rispecchia da vicino il valore reale, un allenamento dove per qualche motivo, il rullo decide di andare in blocco ti porta a lavorare per un periodo a valori maggiori a quelli a cui dovresti, le gambe si cuociono e quando cominci a sospettare arriva al blocco completo. Da li se sei ben allenamento magari riesci a recuperare altrimenti per quel giorno hai chiuso. Oh almeno gli ultimi due anni ho subito questo difetto maggiormente che quest'anno, perchè quest'anno sto meglio e sono fisicamente più forte.
Posso chiederti cosa hai preso in sostituzione? Avevo visto il Wahoo Kickr Core, che altro non è che un Kickr '17 fatto meglio, ma a Wahoo non voglio più dare fiducia.io avevo preso un kickr2018 ricondizionato a fine novembre : mi hanno spedito un rullo che faccio fatica a pensare che sia stato anche solo esaminato …aveva il QR montato sul rullo quindi si è danneggiato nel trasporto ed è arrivato tutto piegato/rotto ( spuntava fuori dallo scatolone.. ) , mancavano dei pezzi accessori , poi quando l'ho acceso x provarlo ho visto che dopo poco si scollegava dal BT e dovevo staccare/riattaccare la presa per farlo ripartire e per concludere era molto rumoroso ( tipo rumore/sibilo metallico ). Se è ricondizionato è normale che ci siano graffi e segni di utilizzo ma non si dovrebbe andare oltre, è pure sempre un oggetto da più di 700 euro ! in conclusione rispedito al mittente e difficilmente riprenderò qualcosa , peccato
Esattamente, abbiamo speso 1000 e più euro per un prodotto top di gamma all'epoca, chiaramente non pretendo nulla di particolare ma di fatto l'obsolescenza del prodotto prima o poi arriva e secondo me non è così sconvolgente offrire un pacchetto di aggiornamento. D'altra parte non è che uno si mette a comprare rulli da 1000 euro così tanto per cambiare. In ogni caso ci sono alternative molto valide a 6-700 euro. Lo stesso Core sta a 799, non credo muoiano se te lo proponessero tra le 399 e le 499 rottamando il vecchio.Penso che nessuno di noi, ragionevolmente, pretenda una sorta di "garanzia a vita" dei prodotti in questione. Ma un trattamento migliore, direi che Wahoo possa sforzarsi di fornirlo.
Quello che un po' mi sorprende è come mai non vi sia nessuno che abbia aperto un centro di assistenza, per così dire, " parallelo", che sopperisca alle varie casa madre (Elite, Wahoo, Saris, Bkool) in caso di termine garanzia dei vari rulli. Non è concepibile che un rullo da 1000 euro debba essere cestinato per il solo fatto che un cuscinetto da pochi euro è da sostituire.
Ho cercato in giro, ma non ho trovato nulla.
Concordo su tutta la linea!Esattamente, abbiamo speso 1000 e più euro per un prodotto top di gamma all'epoca, chiaramente non pretendo nulla di particolare ma di fatto l'obsolescenza del prodotto prima o poi arriva e secondo me non è così sconvolgente offrire un pacchetto di aggiornamento. D'altra parte non è che uno si mette a comprare rulli da 1000 euro così tanto per cambiare. In ogni caso ci sono alternative molto valide a 6-700 euro. Lo stesso Core sta a 799, non credo muoiano se te lo proponessero tra le 399 e le 499 rottamando il vecchio.
In primis fedelizzi un cliente e incassi 500 euro, secundo, non fai vendere la concorrenza.
Per il cuscinetto secondo me faresti una gran cosa se provi a capire di che dimensione ti serve e poi o farlo da te o puoi farti dare una mano da qualcuno che aggiusta elettrodomestici.
Posso chiederti cosa hai preso in sostituzione? Avevo visto il Wahoo Kickr Core, che altro non è che un Kickr '17 fatto meglio, ma a Wahoo non voglio più dare fiducia.
Elite Direto x? Saris h3, che su ebay lo si trova a poco meno di 800 euro.
Ma qui, forse, siamo off topic.
OK, grazie!per ora non ho preso niente anche perché la cosa si è appena conclusa cn il rimborso, credo che starò tra elite o tacx magari modelli subito sotto al top di gamma ..
Niente, me la sono tirata...Ragazzi volevo segnalarvi una cosa, per sfiga (guasto al pc) mi sono messo ad usare la versione Android di TrainerRoad e devo dire che i problemi di "blocco" o frenata non si presentano praticamente da 2 mesi. Adesso uso la connessione bluetooth per il kickr ed ant+ per cardio e cadenza. Toccandomi ( e non poco) vi comunico questa possibilità, magari può far comodo a qualcun altro nelle mie condizioni. Dovesse continuare così, che dire :D