Wahoo KICKR

gabrybaldo

Novellino
12 Aprile 2008
25
0
Bologna-provincia
Visita sito
Bici
SCOTT CR1 TEAM
ho ordinato fine scorsa settimana un Rullo Wahoo Kickr Snap che dovrebbe arrivarmi a breve, ho dei dubbi sulle connessioni con vari dispostivi per utilizzo con i vai programmi e periferiche.
il rullo è compatibile Ant + e Bluetoth.
dispongo di un tablet samsung compatibile ant+ , di uno smartphone Huawei P30 , di un pc portatile , di fasce cardio Ant+ e Ant+/bluetooth e ciclocomputer bryton 310(Ant+) e cardio Tom Tom (Bluetooth).
mi consigliate la connessione Ant+ oppure Bluetooth?
da quel ho capito servirebbe servirebbe una chiavetta Usb Ant+ oppure Bluetooth per effettuare le connessioni con il Pc mentre con il tablet non occorre.
i dati di velocità e cadenza sono inviati dal rullo oppure servono sensori a parte ?

ho visto che le chiavette Ant+ in questo momento non sono facili da trovare oppure hanno consegne tra svariate settimane.

ciao
Gabriele
 

anasio

Novellino
2 Agosto 2014
13
3
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HM
Salve qualcuno può dirmi la larghezza esatta dello Snap aperto, sul sito c'è scritto 74x66 ma non capisco quale sia la larghezza e quale la profondità. Grazie
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ho un HP-PC Gaming Pavilion 15-dk0038nl Notebook PC, Core i7 con Windows 10 Home, 64 bit. E' presente il Bt. Il Notebook vede il rullo Wahoo Kicr '18, ma non riesce a connetterlo in BT. Ho provato varie e varie volte. Lo individua, ma la connessione BT fallisce. Qualcuno saprebbe come risolvere?
Grazie in anticipo.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ho un HP-PC Gaming Pavilion 15-dk0038nl Notebook PC, Core i7 con Windows 10 Home, 64 bit. E' presente il Bt. Il Notebook vede il rullo Wahoo Kicr '18, ma non riesce a connetterlo in BT. Ho provato varie e varie volte. Lo individua, ma la connessione BT fallisce. Qualcuno saprebbe come risolvere?
Grazie in anticipo.
Mi rispondo da solo: la connessione Bluetooth in Windows 10 non è supportata ufficialmente da Wahoo a causa della varietà di chip Bluetooth presente sulle macchine Windows.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Domanda ai possessori di Wahoo Kickr '18: escludendo che con questo trainer sia possibile simulare il pavé come il Tacx Neo 2t, è normale oppure è un difetto una fastidiosa vibrazione che si sente maggiormente se si ferma la pedalata? Grazie.
 

maurybos

Novellino
21 Aprile 2020
53
7
59
Mozzanica
Visita sito
Bici
shockblaze
Mi rispondo da solo: la connessione Bluetooth in Windows 10 non è supportata ufficialmente da Wahoo a causa della varietà di chip Bluetooth presente sulle macchine Windows.
e allora come ti colleghi al PC (ormai quasi tutti sono alla versione 10) ?
nel caso specifico (esempio wahoo Snap + PC + Rouvy AR), se usassi Rouvy AR che per ora supporta solo BT, e quindi non puoi usare ANT+, come si può risolvere la cosa ?
 

maurybos

Novellino
21 Aprile 2020
53
7
59
Mozzanica
Visita sito
Bici
shockblaze
Secondo me fantastico il servizio di supporto wahoo, che mi fa pensare di acquistare un loro prodotto: seconda risposta ricevuta dopo poche ore dalla email (alla faccia degli altri produttori)
questa è la risposta ricevuta:

Regarding the windows computer, though some newer computers do advertise bluetooth, you may experience issues. However, the trainers native pairing is bluetooth.

While the following link shows connectivity with ZWIFT, it still displays pairing with a 3rd party app (such as Rouvy) and will help understand how to connect to a pc:
https://zwiftinsider.com/how-to-broadcast-zwift-from-any-device-onto-your-big-screen-tv/
 

franco.benassi

Novellino
10 Giugno 2020
4
0
65
Luzzara
Visita sito
Bici
Giant
Strano, il mio è silenziosissimo... sicuro di aver montato tutto correttamente?
Sicurissimo, ma del resto il difetto di rumore è una cosa frequente, vedi quest video, dove spiega le ragioni:

poi, in questo articolo si parla di un pdf con istruzioni per rimediare che però non ho trovato:
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Oggi prima indoor col Wahoo KICKR .
Ho una domanda, il sensore di velocità non lo ha? Col garmin l'ho cercato con ant+ ma non me lo trova, mi è uscito il sensore di cadenza a parte da montare sul telaio ma quello di velocità non dovrebbe essere integrato nel rullo?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011