Ciao Joker, io non credo che il "problema" sia riconducibile al protocollo ant+ o perlomeno (come hai avuto modo di vedere dai tracciati che ti ho girato) io di questi problemi con Kickr e ant+ al momento non ne ho riscontrati (anche se devo ammettere di non guardare con molta attenzione i tracciati)....unica differenza rispetto a te è l'impostazione della potenza (3sec vs 1sec), ma non credo che possa dipendere da questo.vi aggiorno sui buchi di potenza riscontrati con il kickr in ant+ rilevati dal ciclo Garmin(530/520/840/epix gen2pro)
Dopo tutte le prove possibili fatte,c’è poco da fare,in ant+ i buchi di lettura permangono.
Mi sa che d’ora in poi nei workout farò rilevare la potenza dal pm rotor 2inPower montato sulla bici.
Per curiosità ho fatto un workout con il vecchio Direto,e i buchi ci sono anche lì…
Vedi l'allegato 509897
Quindi…mi sa che sti trainer in ant+,le mancanze di lettura non sono rare..
Il fatto poi che il problema si presenta anche con il Direto, mi induce a pensare piuttosto a qualche interferenza/mancanza di comunicazione tra dispositivo Garmin e rullo....nel caso del Kickr però è il solo campo potenza a presentare valori pari a 0 (contrariamente al Direto dove anche cadenza e FC sono azzerati), e questo mi porterebbe a prendere in considerazione l'ipotesi auto calibrazione del Kickr già suggerita da @canserbero che magari risulta essere più "sensibile" rispetto a quella del PM che monti sulla bici....considerato che spesso lo usi in albergo/spazi piccoli ci potrebbe anche stare....allo stesso tempo però sto pensando che anche la stanza dove solitamente faccio i rulli non è molto grande, ma io non sto riscontrando questi buchi frequenti nella lettura della potenza (ripeto però di non farci molto caso solitamente).
Per caso hai già provato a disattivare la funzione di auto calibrazione del Kickr per vedere se cambia qualcosa?
Eventualmente come ulteriore prova potresti provare a registrare la potenza a 3sec e vedere se noti differenze.
Domanda: ma questi buchi nella lettura della potenza alla fine incidono/falsano in qualche modo il rendiconto finale del WO oppure no? Perchè se al lato "pratico" non cambia nulla, io non mi fascerei più di tanto la testa, ma se proprio ti vuoi togliere il dubbio, proverei a sottoporre la cosa a Wahoo per capire cosa dicono.