Wahoo KICKR

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ok, grazie mille.
Quindi il Kickr non trasmette anche Ant+ nativamente? Serve sempre una chiavetta?
Dal sito non avevo capito così

No, no, hai capito bene. Puoi anche gestire il kickr via ant ma non ha un gran senso perche diverse funzionalità funzionano solo via BT, per esempio aggiornamento firmware del kickr. Io non mi sono posto il problema perchè secondo me il kickr va controllato via BT e punto, visto poi che posso anche farlo ... La lettura ant (e quindi la chiavetta) ha un senso secondo me solo per recuperare i device ant che già possiedi. Se non ne possedessi avrei preso dei device BT wahooda usare sui soli rulli.

Quindi, se hai bt4, la chiavetta non è necessaria per:
- pilotare kickr (con potenza e velocita)
È necessaria per:
- riutilizzare sensori ant che gia possiedi (cadenza, cardio, ...)
 

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
grazie [MENTION=44194]markbg[/MENTION]
Si, chiaramente sto testando quotidianamente, a breve scriverò altro o-o

Grazie Mag. Seguo con particolare attenzione questa discussione in quanto in vista della stagione invernale ero intenzionato all'acquisto di rulli per potermi allenare e questo mi sembra uno strumento decisamente interessante e che a quanto sembra in futuro è ulteriormente sviluppabile
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Grazie delle informazioni Mag.
Questo rullo mi sembra che abbia anche la possibilità di utilizzare dei video, tipo i real della Tacx. Ne sai qualcosa?
Configurarlo con un normale pc, e con il Polar cardio può essere complicato?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Grazie delle informazioni Mag.
Questo rullo mi sembra che abbia anche la possibilità di utilizzare dei video, tipo i real della Tacx. Ne sai qualcosa?
Configurarlo con un normale pc, e con il Polar cardio può essere complicato?

si ma al momento solo attraverso applicazioni di terzi (che è la filosofia del kickr, aprire tutto) non come per tacx/elite per i quali puoi usare solo i loro con il loro software.
Puoi usare trainerroad, con video sincronizzati all'allenamento, che pilotano la resistenza rullo automaticamente (io li uso)
Puoi usare kinomap.
Oppure puoi usare segments (che al momento non è video ma solo segmenti strava)

Per configurarlo/aggiornarlo è necessario un device BT4 (da ios 4s e ipad 3 si, non so android ma al 99% si, basta verificare sul sito)

Se polar cardio è ant, nessun problema (avendo la chiavetta ant). Se è BT4 nessun problema. Se è il protocollo nativo polar, no way.

Dopo posto dei grafici comparativi tra p2max e kickr che ho rapidamente fatto
 

GaGe

Novellino
15 Febbraio 2013
21
0
Mondovì
Visita sito
Bici
Specialized S-works Roubaix SL2
Ciao, sono molto interessato al Kickr per molti motivi, principalmente per il realismo di pedalata e la trazione diretta. Inoltre ho visto che l'app esporta direttamente in Training Peaks e questo sarebbe ottimo per me.

Ora la domanda è: si possono creare allenamenti ad hoc, tipo SFR, ripetute, progressioni, ecc. ?
Qualcuno lo sa?

Grazie
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao, sono molto interessato al Kickr per molti motivi, principalmente per il realismo di pedalata e la trazione diretta. Inoltre ho visto che l'app esporta direttamente in Training Peaks e questo sarebbe ottimo per me.

Ora la domanda è: si possono creare allenamenti ad hoc, tipo SFR, ripetute, progressioni, ecc. ?
Qualcuno lo sa?

Grazie

da console no. la console permette solo la gestione manuale
credo che l'unico sw con designer al momento che lo gestisca direttamente (intendo pilotandone la resistenza) sia trainneroad.
 

GaGe

Novellino
15 Febbraio 2013
21
0
Mondovì
Visita sito
Bici
Specialized S-works Roubaix SL2
Grazie mag.

Ho dato un occhio a Trainerroad e mi sembra che possa fare il caso mio. Per il momento almeno (spero che un giorno TrainingPeaks sviluppi una App per pilotare il Kickr direttamente)
Come controlli il Kickr da PC? Con BT o ANT+?
L'ideale sarebbe avere una App TR su IOS di modo da usare il BT nativo iPhone.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Grazie mag.

Ho dato un occhio a Trainerroad e mi sembra che possa fare il caso mio. Per il momento almeno (spero che un giorno TrainingPeaks sviluppi una App per pilotare il Kickr direttamente)
Come controlli il Kickr da PC? Con BT o ANT+?
L'ideale sarebbe avere una App TR su IOS di modo da usare il BT nativo iPhone.

è cosa che gli utenti TR chiedono da anni (a prescindere da BT e Ant) perché avere un ipad affianco è infinitamente più comodo che un computer

Il problema è che TR è scritto in flex. rifarlo su ios significherebbe rifarlo interamente. Cmq è roba nella loro pipeline di attività pianificate.

il kickr lo puoi pilotare sia BT che Ant, uguale, ma con ant non puoi fare alcune cose (firmware upgrade, calibrazione e forse basta)
 

GaGe

Novellino
15 Febbraio 2013
21
0
Mondovì
Visita sito
Bici
Specialized S-works Roubaix SL2
Grazie mag, comunque che sia ANT+ o BT l'adattatore USB ci vuole.

Quindi, tanto per fare quattro conti, l'esborso totale per il giocattolo sarebbero:

- Kickr 1108 (da Apple store)
- ANT+ per iPad / iPhone 65
- BT 4.0 USB per PC con TR 35
- TR per un anno 100

Totale 1300 Eurozzi circa
Non male... :)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Grazie mag, comunque che sia ANT+ o BT l'adattatore USB ci vuole.

Quindi, tanto per fare quattro conti, l'esborso totale per il giocattolo sarebbero:

- Kickr 1108 (da Apple store)
- ANT+ per iPad / iPhone 65
- BT 4.0 USB per PC con TR 35
- TR per un anno 100

Totale 1300 Eurozzi circa
Non male... :)

effettivamente è un bel giochino :mrgreen:

ma
ant+ per ipad non è necessario, a meno che tu non voglia legger e i sensori da console kickr; che è cosa utile se non hai TR, altrimenti non serve

bt4 usb ti serve solo se non hai un computer bt4 nativo

io da mac uso solo chiavetta ant+ suunto movistick, mi pare 25€, che funziona meglio di quella garmin, quindi tutto ant, anche se ho bt4 nativo

quindi direi
1108 kickr
24 movistick
e basta

i 100€ per TR sono gli unici che pago "volentieri", non potrei farne a meno. lo uso da un anno e ne sono felicissimo.
poi ok, uso GC per le analisi, ecc ecc ma TR per eseguire gli allenamenti è semplicemente perfetto
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Grazie mag, comunque che sia ANT+ o BT l'adattatore USB ci vuole.

Quindi, tanto per fare quattro conti, l'esborso totale per il giocattolo sarebbero:

- Kickr 1108 (da Apple store)
- ANT+ per iPad / iPhone 65
- BT 4.0 USB per PC con TR 35
- TR per un anno 100

Totale 1300 Eurozzi circa
Non male... :)

Secondo me se non ce l'hai già devi aggiungere un apple ultima generazione (con BT4) se no non puoi fare lo slope