Ho seguito la discussione è visto che sono interessato ad acquistare un trainer nuovo vi pongo alcune domande. Ho un
tacx fortius che non uso perché vorrei fare sfr o comunque allenamento a maggior resistenza e slitta moltissimo (Se qualcuno lo vuole lo vendo..)nonostante ripetuti tentativi di settaggio. Ho visto che il real power
elite dovrebbe simulare fino al 20% di pendenza e pensavo di orientarmi su quello, sapendo però, avendo il tacx, che la simulazione di pedalata non sarebbe stato il massimo. Il kickr mi tenta molto ma quale resistenza - o quale pendenza per essere chiari- può simulare ? E' come una spin bike in cui si può impostare un valore "tutto chiuso" tramite software per allenamenti di forza o la resistenza che si può impostare ha un limite?
Se ho capito bene poi solo attraverso trainerroad ad ora si può costruire una traccia e simularla, anche se ho visto che anche il nuovo software di cicle ops supporta il kickr...e' corretto ? Qualcuno di voi conosce rotopress di camorani? Altra cosa, ma tanto costa tutto tanto...
Partendo dal presupposto che "tanto" per te, non è la stessa cosa per un'altro.
Comunque, il KICKR sembra un prodotto interessante che però non ho provato quindi, non posso darti la mia valutazione.
Ho avuto TACX e tranne per il bel software accattivante, il resto è mediocre, specia quando indurisci la resistenza...la pedalata diveinta a stantuffo, quindi l'ho venduto subito.
Il secondo è stato proprio il Real Power risultando migliore in virtù del volano maggiorato che comunque non era abbastanza grande.
Lo ritengo però un prodotto discreto.
Il proncipio del rullino a contatto con il copertone è cosa obsoleta e non redditizia.
Il sistema di simulazione della pedalata più vicina al reale, per ora, è il Gold Trainer che possiedo e non venderò mai!!
A meno che non riceva un'offerta che non posso rifiutare...

Oltre che offrire una simulazione pressochè perfetta, quando chiedi resistenza, il sistema alza la ruota anteriore facendoti pedalare come in salita reale fino ad una pendenza del 13%!!
Il discorso sarebbe opinabile, perchè lo sforzo percepito è diverso in base al nostro peso, ma i distretti muscolari che vengono reclutati in salita, sono diversi dalla pianura.
I rulli citati sino ad ora, non hanno questa caratteristica che solo il GoldTraine possiede!
Se sei fortunato potresti anche trovare (usato) l'SB4 della SIDEA, ottimo prodotto di una ditta Cesenate che purtroppo non produce più.
Anche quest'ultimo alza la ruota anteriore.
Aimè è un prodotto di nicchia ed artigianale che per il costi elevatissimi è destinato a pochi.
Comunque se faccio i conti fra tutti i soldi che ho speso per trovare il prodotto che soddisfasse le mie esigenze, era meglio se acquistavo subito il Golden! Avrei risparmiato qulche migliaio di
Detto questo, per avere un sistema di allenamento completo, mi sono munito di PC portatile, chiavetta Ant+ ed oggi posso fare di tutto!
P.S. se sei uno che i rulli li fa tutto l'inverno 3 volte a settimana per 76' a volta.....attendi di rimediare i soldi e comprati un goldtrainer.
So che ne hanno ancora 1 o 2 usati, in questo periodo, i prezzi si concordano.
Ah, dimenticavo...anche il Magnetday, che non ho provato, ha un commercio dell'usato! Cerca su Facebook.
Il mio consiglio?
Hai già provato i due prodotti migliori! Il KICK sembra valido, ma di consigliartelo non me la sento! Dovresti provarlo....ma non saprei dove mandanrti!
Io comunque sono andato in fabbrica dove producono il Gold Trainer e ne ho acquistato uno usato. E' un prodotto fantastico!! Visita il sito:
http://www.goldtrainer.it/it/page_goldtrainer.html