Wahoo KICKR

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ogni tuo post è prezioso, sei sempre una enorme fonte di informazioni.
Non conoscevo questo oggetto, molto interessante, grazie

:bua::bua:

o-o

Ho fatto delle ricerche, allo stato attuale così scrive Ray Maker:

"The FE-C (Fitness Equipment Control) standard enables trainer companies to allow apps and devices to set the wattage and other parameters on a bike trainer"
"In talking with Wahoo Fitness, they have confirmed they will add supporting the ANT+ FE-C standard to the development roadmap for the Wahoo KICKR and KICKR SNAP. Given the announcement just happened, they are working to narrow down an exact date for implementation of that profile"

E poi, per conferma, ho provato con il mio nuovo edge 520, FE-C:
lo strumento legge perfettamente i dati inviati dal Kickr, ma non lo comanda; infatti, cercando nel menù"sensori", il kickr viene visto come sensore potenza, e non come "indoor trainer".

Mi aspetto (a breve ???) che quelli di Wahoo comunichino un aggiornamento, in modo da abilitare questo nuovo protocollo. Se nello sviluppare il Kickr sono stati lungimiranti, in questo frangente sono rimasti un po' indietro. Per la cronaca, Tacx è comunque l'unico, in questo momento, ad aver nativamente questo protocollo.

ho letto che non lo avevano implementato perché mancando unità x bici che potessero gestirlo era di fatto considerato inutile ma si erano ripromessi di farlo nel momento in cui fossero cambiate le cose . Con l'uscita del 520 hanno fatto quanto detto ed iniziato ad aggiornarlo . In un forum garmin ho letto che verso metà settembre sarebbe uscito in beta la versione firmware FE-C version , però se effettivamente c'è già o meno non saprei , questa una parte del post del forum

When I was looking at the Beta firmware for the Kickr the other day there was an FE-C version whcih should then allow you to control the Kickr with the Edge. To install the beta firmware you need to enter the hidden firmware menu and I found this video which shows you haw this is done.

he beta is not available for public yet, according to Wahoo, as of this morning. You can see the beta firmware by using the procedure

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ho scritto a Wahoo. mi hanno risposto immediatamente che ci stanno lavorando ma non hanno ancora una data certa per il rilascio. Intanto, per non sbagliarmi, rinnovo l'iscrizione a TrainerRoad che rimane sempre il modo più serio e redditizio per allenarsi.

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Si potrà comandare il Kickr con il Garmin Edge 510?

Rettifico! mi sono confuso col 520. Il 510 non credo che Garmin abbia intenzione di aggiornarlo per controllare il kickr.

NEWS from Wahoo: direttamente dalla tastiera di Ray Maker, è previsto entro Novembre 2015 il rilascio del software per il controllo del Kickr da parte del Garmin 520 tramite Ant+ FE-C

bobolo77villa

Novellino
16 Settembre 2013
3
0
Monsano (AN)
Visita sito
Bici
Frw Napa Valley 2013 Durace
Salve a tutti ragazzi vi leggo ormai da qualche tempo e la mole di informazioni ed esperienze che avete condiviso sul Kickr è quasi commovente.......complimenti a tutti. Ora siccome sono in procinto di acquistarne uno anche io volevo sapere se c'era qualche possessore della "bestia" che abita in zona provincia di Ancona (o anche nelle Marche in altre province è lo stesso) per scambiare qualche opinione a quattrocchi e magari in uno slancio di cortesia / condivisione poter vedere l'attrezzo in funzione dal vivo per valutare l'effettivo rumore che produce in quanto per me è fattore questo di vitale importanza nell'acquisto!!!!E' l'unica questione che dalle vostre discussioni e in generale anche dai video test che ho trovato su internet non riesco a valutare con certezza mentre di persona la cosa sarebbe completamente diversa. Con due bimbi in casa e allenandomi alle 5 di mattina non vorrei spendere 1200 euro ed essere poi costretto ad usarlo in giardino d'inverno........mia moglie è una donna ragionevolissima e accomodante finchè non gli rompi i cog...ni!!!!!Grazie per chi eventualmente vorrà rispondermi.
Roberto

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
E' la cinghia che fischia parecchio vero!? Non è che lo debba usare di fianco alla camera da letto ma cmq sia alle 5 di mattina regna il silenzio assoluto.......

Il kickr è un rullo silenzioso. Ma è un rullo, no è un orologio.
Io anche rullo alle 5 di mattina ma nel mio studio, al piano sotto, con le porte chiuse, e si sente sicuramente qualcosa sopra.

Alle 5 di mattina si sente un cucchiaio che gira il latte, non puoi non pensare di non sentire un rullo per quanto silenzioso sia. Anche se fosse a zero rumore solo il trascinamento stesso della catena alle 5 sarebbe un notevole rumore.

bobolo77villa

Novellino
16 Settembre 2013
3
0
Monsano (AN)
Visita sito
Bici
Frw Napa Valley 2013 Durace
Se vuoi usarlo senza svegliare nessuno di fianco alla camera da letto lascia perdere

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il kickr è un rullo silenzioso. Ma è un rullo, no è un orologio.
Io anche rullo alle 5 di mattina ma nel mio studio, al piano sotto, con le porte chiuse, e si sente sicuramente qualcosa sopra.

Alle 5 di mattina si sente un cucchiaio che gira il latte, non puoi non pensare di non sentire un rullo per quanto silenzioso sia. Anche se fosse a zero rumore solo il trascinamento stesso della catena alle 5 sarebbe un notevole rumore.

E come darti torto!!!??? Hai perfettamente ragione forse dovrò rivedere le mie abitudini più che scegliere un rullo diverso........approfitto della tua cortesia Mag senza volerti portare fuori focus visto che questa discussione è sul kikcr e non sù altri trainer ma ti chiedo se il nuovo uscito della Tacx il Neo Smart è davvero così silenzioso come leggo e per silenzioso intendo il rullo in sè e per sè non certo tutto ciò che può essere attribuito e attribuibile alla trasmissione della bici e quant'altro. La mia preferenza và sempre al kickr e penso che alla fine lo acquisterò a prescindere dal discorso rumore ma avere opzioni nella vita è sempre preferibile. Grazie mille
:dentone::dentone:
P.S. Ad ogni modo tutto in natura se paragonato al pianto del mio infante di 5 mesi è dolce silenzio.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
E come darti torto!!!??? Hai perfettamente ragione forse dovrò rivedere le mie abitudini più che scegliere un rullo diverso........approfitto della tua cortesia Mag senza volerti portare fuori focus visto che questa discussione è sul kikcr e non sù altri trainer ma ti chiedo se il nuovo uscito della Tacx il Neo Smart è davvero così silenzioso come leggo e per silenzioso intendo il rullo in sè e per sè non certo tutto ciò che può essere attribuito e attribuibile alla trasmissione della bici e quant'altro. La mia preferenza và sempre al kickr e penso che alla fine lo acquisterò a prescindere dal discorso rumore ma avere opzioni nella vita è sempre preferibile. Grazie mille
:dentone::dentone:
P.S. Ad ogni modo tutto in natura se paragonato al pianto del mio infante di 5 mesi è dolce silenzio.

Purtroppo non ho avuto la fortuna e il piacere di provare il neo.
Credo che le persone che hanno potuto provare e usare entrambi i rulli in italia non arrivino a 10.
Dcrainmaker dice però che è più silenzioso e ubi major ... Se lo dice è sicuramente vero.

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
alla ricerca del rullo perfetto...oramai nota la mia ignoranza in materia...

il rullo kickr (a presa diretta) funziona anche come rullo classico se per qualsiasi motivo non si dispone di un PC?