più che reale intendevo verosimile...di sicuro allora sarebbe utile quando si fanno lavori sul rullo utilizzare come parametro il valore del pm che poi si usa su strada,mi chiedevo se c'è possibilità che quest'ultimo sgarri non essendoci le condizioni stradali ma solo un pacco pignoni con resistenza comandataConcetto interessante quello di potenza reale...probabilmente non esiste... nel senso che i valori sono diversi in base a che sistema si adotti per misurarla. 30W sono tanti, probabilmente il valore sulla pedivella è più "reale " di quello misurato sulla cassetta, che è diverso ancora da quello misurato sul pedale.
Io continuo a ripetermi che l'importante è la ripetibilità, quindi anche il dato del KICKR mi va bene.
Concetto interessante quello di potenza reale...probabilmente non esiste... nel senso che i valori sono diversi in base a che sistema si adotti per misurarla. 30W sono tanti, probabilmente il valore sulla pedivella è più "reale " di quello misurato sulla cassetta, che è diverso ancora da quello misurato sul pedale.
Io continuo a ripetermi che l'importante è la ripetibilità, quindi anche il dato del KICKR mi va bene.
Questo va bene per chi non ha mai masticato watt e quindi non ha precedenti su cui basarsi. Ma qua si parla di persone che si allenano da anni ormai con un misuratore di potenza che, fino alla precedente versione di firmware, mostrava una variazione minima(se non nulla) rispetto alla curva di potenza del Kickr.
Adesso invece ci si ritrova con un Kickr che sottostima la potenza del 10-15% e rende impossibili tutte le analisi degli allenamenti che vengono fatti.
D'accordo. Ma una variazione minima o del 15% è pur sempre una variazione. Se sono anni che ti alleni con i Watt e hai precedenti su cui basarti sai che non sono (e né sono stati) possibili trasposizioni tra valori di diversi strumenti.
A 150W è uguale a quella diciamo del mio pm
A 200W il mio pm ne segna 190
a 250W il mio pm ne segna 225
a 300W il mio pm ne segna 260
ecc ecc
Stasera ho fatto dei workout in vo2max in erg su un workout trainerroad. Ho lavorato a 340W kickr ma quasi 400 reali. Con il 200W kickr che corrispondeva al 200W del pm.
[MENTION=47842]mag[/MENTION] scusa ma prima dici che il tuo PM segna meno watt del kickr poi invece che il Kickr segna meno watt del PM... la seconda è quella corretta vero?
Io ho fatto un test con pedale bepro e Kickr: a basse potenze c'era una certa differenza anche se imputabile ad una spinta dx/sx non equilibrata; dopo dai 170W fino ai 300W i dati erano molto vicini se non sovrapponibili.
idem che pm hai te?gosh ... chiaramente hai ragione, il testo corretto è
A 150W è uguale a quella diciamo del mio pm
A 200W il kickr ne segna 190
a 250W il kickr ne segna 225
a 300W il kickr ne segna 260
sono rimbambito ... sorry
idem che pm hai te?
Ciao, sarei interessato all'acquisto di Wahoo Kickr Snap.
Tuttavia sono frenato dal fatto che non ho capito che % di salita riesce a simulare.
Max Incline (75 kg rider @10 mph ) 10.3" (inches)
sulla versione in italiano c'è anche la conversione in cm (26).
Non sono però riuscito a calcolare la reale % così come tradizionalmente si addice ad una salita?
Il Kickr (quello a trazione diretta) ne dichiara 15" pollici.
DC Rainmaker scrive:
The SNAP also gets you up to 10.3% incline
Ma qui evidentemente afferma che 10,3 pollici di "incline" sono pari al 10,3%, mi sembra qualcosa non torni....
C'è qualcuno che possa chiarire meglio....vi ringrazio tutti..
Ancora nessuna news sulla possibilità di abbinare il Kickr (aggiornamento firmaware al Ant+ FC E) al Garmin 520?
Per ora sul 520 vedo solo i sensori (potenza e velocità) ma non riesco ad abbinarlo come rullo Ant+
Risolto da solo: aggiornato al firmware beta 1.4.39 e ora il mio Garmin Edge 520 si connette al Kickr.
ciao a tutti,
ho acquistato un paio di rulli wahoo kickr snap.
Li ho provati con Zwift e va tutto bene.
Li ho provati anche col software bkool indoor e qui ci sono dei problemi.
Essenzialmente il rullo acquisisce la resistenza a tratti e non in continuo, es durante la salita all'alpe d'huez per un tratto simula le reali pendenze poi improvvisamente diventa libero, il segnalatore centrale da arancione rosso diventa grigio e spesso compare un pop up che mi chiede se voglio fermarmi.....poi se continuo a pedalare ridiventa resistente fino a che perde nuovamente la connessione....e cosi via.....per tutta la durata del percorso.
Il rullo dovrebbe essere tra quelli compatibili , mi potete aiutare a trovare una soluzione al problema? grazie per l'aiuto...