Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
watt, rpm, forza, potenza...
Testo
<blockquote data-quote="vaminga" data-source="post: 2818307" data-attributes="member: 22219"><p>Così mi pare un discorso troppo sbrigativo. </p><p>Se dopo un periodo di intenso allenamento mantieni la stessa media sul medesimo percorso significa che esprimi la stessa potenza, il che non mi pare di per sè un gran risultato.</p><p>Se poi mi dici che la stessa potenza riesci ad esprimerla a rpm più alte (quindi con meno forza media) questo <u>potrebbe</u> essere utile se partivi da rpm piuttosto basse per la potenza che esprimi, ma IMHO non è necessariamente un vantaggio se già procedevi con sufficiente "agilità".</p><p>Se come scrivevi nel tuo primo post pedali a 115/120 rpm ho l'impressione che tu abbia un po' il "feticcio" dell''agilità<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" />.</p><p></p><p>In quanto a "salvare la gamba" occorre contemperarla con la prestazione, anche a 70 rpm salvo benissimo la gamba se vado in scia a 30Km/h<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> </p><p>Ma come dicevo all'inizio il discorso andrebbe approfondito.<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="vaminga, post: 2818307, member: 22219"] Così mi pare un discorso troppo sbrigativo. Se dopo un periodo di intenso allenamento mantieni la stessa media sul medesimo percorso significa che esprimi la stessa potenza, il che non mi pare di per sè un gran risultato. Se poi mi dici che la stessa potenza riesci ad esprimerla a rpm più alte (quindi con meno forza media) questo [U]potrebbe[/U] essere utile se partivi da rpm piuttosto basse per la potenza che esprimi, ma IMHO non è necessariamente un vantaggio se già procedevi con sufficiente "agilità". Se come scrivevi nel tuo primo post pedali a 115/120 rpm ho l'impressione che tu abbia un po' il "feticcio" dell''agilità;nonzo%. In quanto a "salvare la gamba" occorre contemperarla con la prestazione, anche a 70 rpm salvo benissimo la gamba se vado in scia a 30Km/h:mrgreen: Ma come dicevo all'inizio il discorso andrebbe approfondito.o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
watt, rpm, forza, potenza...
Alto
Basso